Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 209 di 209

Discussione: Il mio nuovo ufficio viaggiante... Ford Focus PowerShift station wagon

  1. #201
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    A me le Skoda piacciono.
    Mi piace anche molto la 308, che ho sentito comportarsi molto bene dinamicamente.
    Non so come vada il suo cambio aut.


    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  2. #202
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    A me le Skoda piacciono.
    Mi piace anche molto la 308, che ho sentito comportarsi molto bene dinamicamente.
    Non so come vada il suo cambio aut.
    L'automatico Peugeot so che non è male ma non essendo un doppia frizione non arriva alla velocità, morbidezza e precisione del DSG; quello che della 308 mi convince poco è la linea esterna del tutto anonima e la decisione di incorporare tutti i comandi, anche quelli della climatizzazione, nel touch centrale togliendo qualsiasi manopola o pulsante, con la conseguenza (testimonianza di un amico che la usa) che anche solo per variare la temperatura dell'aria sei costretto a distarti dalla guida.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #203
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Vai di Oktavia, è proprio bella.


    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #204
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Eccomi qua, si è finalmente conclusa la mia triste esperienza con la Focus... lunedì l'ho lasciata definitivamente nel parcheggio dell'azienda che ha deciso di togliermela una volta per tutte e ora vedrà cosa farne (l'ufficio legale sta valutando la possibilità di renderla ad Arval), mi hanno affidato provvisoriamente una Giulietta 1.6 JTDM2 da 105 CV identica a quella che ho guidato per 3 anni prima di passare alla Focus.

    Ieri ho fatto l'ordine della macchina nuova, che arriverà presumibilmente a settembre, e alla fine ho deciso per la Skoda Octavia wagon 1.6 diesel DSG in allestimento Executive (quello fatto apposta per le flotte aziendali) colore argento brillante metallizzato. Spero che questa nuova avventura con il gruppo VW sia più fortunata di quella con Ford, mi resta comunque il rimpianto di non essermi goduto la Focus perché difetto a parte mi piaceva sia di estetica che di guida... vedremo la Octavia (che esteticamente mi piace sia dentro che fuori pur nella sua semplicità e classicità) che sensazioni mi darà.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #205
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Secondo me hai fatto la scelta giusta.... quei 10 cv di differenza secondo me non li sentirai; quello che conta, su una macchina del genere, è il dato della coppia. Molto probabilmente avranno rapportature diverse quindi difficilmente sono paragonabili.
    Il fatto di avere il DSG secondo me compensa la mancanza di quei pochi cavallucci ...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #206
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037
    Io come auto aziendale ho scelto proprio la Skoda sw con cambio DSG, vai tranquillo che ti troverai bene. Certo non ha un motore aggressivo ma se giri per lavoro meglio qualcosa che va calmo, i miei colleghi che hanno scelto macchine più sportive hanno anche collezioni di buste verdi che non ti dico...
    Alerabbo #Tessera FazerItalia N. 587#

  7. #207
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Alerabbo Visualizza Messaggio
    Io come auto aziendale ho scelto proprio la Skoda sw con cambio DSG, vai tranquillo che ti troverai bene. Certo non ha un motore aggressivo ma se giri per lavoro meglio qualcosa che va calmo, i miei colleghi che hanno scelto macchine più sportive hanno anche collezioni di buste verdi che non ti dico...
    Si concordo. Basterebbe solo che arrivasse, è stata ordinata alla società di noleggio a luglio e non hanno ancora comunicato una data di consegna, non vorrei si arrivasse dritti dritti a fine anno... la mia anca bionica attende in grazia il DSG !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #208
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ehhhh dopo tutte le rogne che hai dato alla Ford... Ti stanno scegliendo la skodella giusta!

  9. #209
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Si concordo. Basterebbe solo che arrivasse, è stata ordinata alla società di noleggio a luglio e non hanno ancora comunicato una data di consegna, non vorrei si arrivasse dritti dritti a fine anno... la mia anca bionica attende in grazia il DSG !

    Lamps
    In questi giorni stanno consegnando auto ordinate alla società di noleggio a fine maggio... la mia è stata ordinata a fine luglio... se continua così va a finire che la mia consegna slitta all'anno nuovo

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Ford Focus SW 1.6 tdci 115CV
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/07/2015, 13:28
  2. Ford Focus RS 2015
    Di max65 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12/02/2015, 11:35
  3. Nuova Ford Focus: qualcuno ce l'ha?
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/09/2012, 18:20
  4. Info valutazione vecchia Ford Focus
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24/10/2011, 12:08
  5. Monovolume o station wagon?
    Di vir28 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/07/2006, 14:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •