Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 254

Discussione: E poi i furbi sono gli italiani...

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    ...o forse si sono rifiutati di pagare qualche tangente importante oppure c'è stata una soffiata ecc...Non avete idea di cosa ci sia dietro a questo business (dietro a tutti in realtà) e su quali porcate si basi tutta l'economia.
    Le lobbies mandano avanti il mondo.
    Non mi stupirei se tra un po' VW, con una contromossa, sputtanasse qualche concorrente. Nessuno è pulito.
    eeehh I'm sorry...but not that much

  2. #12
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Guarda un po', rispondono a favore di VW quelli che hanno un'auto del gruppo

    I controlli sono stati fatti a tutte le case
    Quoto.
    Era quello che mi aspettavo.
    Volevo sentire le loro unghiette far rumore mentre cercano di arrampicarsi sul vetro
    E poi anche diffondere la notizia di una truffa bella e buona.
    Ragazzi questi fanno lavorare il motore secondo le normative SOLO quando è in atto un controllo.
    E' truffa.
    Mi vendi una euro 5, o peggio 6, che strapago e poi non è a norma?
    E' truffa.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Posso dire una cosa? Vista la fama (non sto scendendo assolutamente in merito a se meritata o no) spesso dagli italiani ci si aspetta sempre qualche irregolarità o raggiro, mentre dai crucchi vista la fama (vedi parentesi precedente) ti spetti sempre precisione e correttezza. Quindi ci si trova nella posizione diametralmente opposta, perché bene o male sai che, da italiano all'estero, passi sotto doppia lente di ingrandimento, e per metterti in sicurezza sei più fiscale di quanto riguardano le leggi.

    Come quando, con targa italiana, vado sempre sotto le velocità codice all'estero, se bevo guida Sara (astemia) e rispetto tutto il rispettabile, mentre qui i crucchi spesso il CdS sembra non sappiano cosa sia.



    Poi non si può fare di tutta l'erba un fascio, sennò sono solo i soliti discorsi fatti di razzismo e qualunquismo.

    Razzismo usato nella cezione non necessariamente negativa in questo contesto

    inviato urlando tramite topotalk
    Ultima modifica di topo; 20/09/2015 alle 20:07

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Non so esattamente di cosa si tratta, il link credo sia stato cancellato.

    Non è un segreto per nessuno però che il firmware delle centraline riconoscano il ciclo di collaudo e modulino le emissioni... da sempre.

    Nel mondo della "fuffa" i dispositivi anti inquinamento per buona parte non fanno eccezione. Sono validi quelli dei mezzi pesanti dal 5 in su ma parliamo di sistemi costosi come un utilitaria e con una manutenzione attiva programmata che ne garantisce il buon funzionamento.

    Lo stesso principio di "filtrare" funziona con limiti ormai raggiunti, bisognerebbe "bruciare meglio" ma ad oggi qui casca l'asino... soprattutto dopo 80-100000 km!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di gioca
    Data Registrazione
    09/05/2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    166
    Magari mi sbaglio, ma se avessero beccato una fiat invece di una vw, nessuno avrebbe tentato di giustificare la casa automobilistica.

  6. #16
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Saronno
    Messaggi
    87
    La verità è una sola, la tecnologia diesel è alla frutta, e l'unico modo per farlo rientrare nelle normative è sempre con tecnologie di filtraggio sempre più spinte ed inaffidabili. Per cui credere che nelle centraline non ci siano software adatti allo scopo, è veramente assurdo.
    La tecnologia alternativa c'è, ma l'italiano medio è troppo retrogrado e chiuso per capirlo, e continua a comprare diesel anche per fare spostamenti cittadini di 10km giornalieri.
    Io da possessore di auto ibrida, neanche morto tornerei ad un macchina normale, tanto meno diesel.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Ex Fazerina 2003 Silver 03, ora MT09 Tracer Race Blu

  7. #17
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Io ho avuto non so quante Audi e Volkswagen, e riconosco che la cosa puzza di truffa.
    Ma aggiungo pure che la truffa riguardo alle emissioni di scarico è ovunque e dovunque.
    Anche le nostre moto Euro3 lo sono solo perché c'è l'AIS e una carburazione mantenuta magra (come Pannella nei digiuni) dalla ECU.
    Le moto di serie di fatto vanno di mërda (buco di erogazione tra i 4000 e i 5500 giri, effetto ON-OFF accentuato, scoppiettii in rilascio, in alcuni casi tendenza allo spegnimento al minimo, ecc..), semplicemente perché hanno la carburazione truccata dalla ECU, più o meno sapientemente, più o meno oculatamente.
    Sui Diesel la situazione è ancor più critica, in quanto quel tipo di motore non ce la fa più a rispettare le normative antinquinamento.
    La Volkswagen ha fatto l'enorme cäzzata di non nascondere per bene le magagne per far rientrare le proprie auto a gasolio nella categoria Euro6.
    Magagne che sono SEMPRE presenti in ogni auto e in ogni moto del mondo, sia a benzina che a gasolio.
    Anch'io (per i motivi di cui sopra) sono per evitare le auto a gasolio, di ogni marca, e in futuro anch'io propenderò per l'ibrido elettrico/benzina, ma solo se saranno disponibili con cambio meccanico manuale.
    I variatori da scooter delle Prius se li possono anche tenere...


  8. #18
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da gioca Visualizza Messaggio
    Magari mi sbaglio, ma se avessero beccato una fiat invece di una vw, nessuno avrebbe tentato di giustificare la casa automobilistica.
    veramente il fatto che accelerando a fine corsa durante un sorpasso nelle fiat venga disattivato il controllo emissioni è da anni noto
    Arrivederci e grazie

  9. #19
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    veramente il fatto che accelerando a fine corsa durante un sorpasso nelle fiat venga disattivato il controllo emissioni è da anni noto
    Questo lo sapevo prima dell'euro 3 e per tutti i produttori (fonte quattroruote), c'era una 'deroga' attiva per un tot di secondi.
    E' diverso da truffare durante i controlli di legge.
    Non è che i crucchi sono un tantino in difficoltà con l'euro6 e che siccome o euro6 o niente vendite in USA hanno fatto la pensata?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di gioca
    Data Registrazione
    09/05/2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    veramente il fatto che accelerando a fine corsa durante un sorpasso nelle fiat venga disattivato il controllo emissioni è da anni noto
    non mi riferivo al fatto contestato, ma alla difesa del "così fan tutti". a marche invertite, non credo che ci sarebbe stata questo tipo di difesa, anzi.

Discussioni Simili

  1. W i furbi...
    Di cauntry nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/11/2006, 20:49
  2. Che gara: 2 italiani !!
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13/06/2005, 23:08
  3. OKKIO AI FURBI!!!!
    Di archicampa nel forum Abbigliamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/04/2005, 18:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •