Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 254

Discussione: E poi i furbi sono gli italiani...

  1. #21
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    @teddy certamente, ma che differenza c'è tra questa furbata e il fatto che in fase di revisione di auto di 4 anni fa, tutte sia chiaro, la legge ammette emissioni che sono molto al di sopra di quelle necessarie per ottenere l' omologazione? in italia è così, che senso ha fare una vettura euro 5 se poi all'analisi del co puoi avere le emissioni di una renault 4 di 30 anni fa? allora smettiamola di prenderci per il cu.lo e facciamo motori che ottimizzino il rendimento invece che tarparli e peggiorarli in quel senso, l'effetto collaterale sarà una diminuzione delle emissioni lo stesso
    Arrivederci e grazie

  2. #22
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da gioca Visualizza Messaggio
    non mi riferivo al fatto contestato, ma alla difesa del "così fan tutti". a marche invertite, non credo che ci sarebbe stata questo tipo di difesa, anzi.
    non credo, anzi non ci vedo una difesa ma l'allargare la "macchia" coinvolgendo anche quelli che al momento sono più "furbi" e ancora non sono stati colti con le mani nel barattolo della marmellata
    Arrivederci e grazie

  3. #23
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    @teddy certamente, ma che differenza c'è tra questa furbata e il fatto che in fase di revisione di auto di 4 anni fa, tutte sia chiaro, la legge ammette emissioni che sono molto al di sopra di quelle necessarie per ottenere l' omologazione? in italia è così, che senso ha fare una vettura euro 5 se poi all'analisi del co puoi avere le emissioni di una renault 4 di 30 anni fa? allora smettiamola di prenderci per il cu.lo e facciamo motori che ottimizzino il rendimento invece che tarparli e peggiorarli in quel senso, l'effetto collaterale sarà una diminuzione delle emissioni lo stesso
    Quoto, ed infatti giro su una piccola a carburatori con co a 3.
    Passerò all'iniezione solo quando sarò sicuro di poter controllare la mappatura e non rimanere intrappolato nelle cavolate messe in atto per le omologazioni.
    Ripeto però che la cosa è grave perché è una truffa.
    Sentir gente che sminuisce e generalizza, spesso senza prove, non è una bella cosa.
    Non è corretto riferirsi ad una marca come garanzia di qualità, affidabilità, correttezza spesso in relazione ad altri marchi, denigrati senza averne esperienza diretta, e far spalluccie di fronte ad una cosa del genere.
    Punto.
    E sì, ho avuto una VW. La peggior auto mai posseduta e guidata (se la gioca con Fiat).
    Comprata proprio sulla fiducia dei fan boy che magnificavano il marchio.
    Soldi buttati.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  5. #25
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    è il momento di comprare azioni...
    Arrivederci e grazie

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    Sono scese del 20% oggi

    Lo stato americano vuole chiedere una multa di 17 Miliardi di Euro per Volkswagen


    Nicola Tessera nr. 781

  7. #27
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Teddy, avrai avuto a che fare con un esemplare sfigato.
    Le mie Volkswagen si sono anch'esse guastate, ma con frequenze nettamente inferiori a quelle di altre auto (di marche differenti, a parte Volvo) che ho avuto.
    Le mie Audi non si sono mai guastate!
    Le Volkswagen costano il giusto e vanno molto bene, sono rifinite sopra alla media e dotate di comandi molto ergonomici.
    Le tanto esaltate giapponesi, che sono peraltro affidabilissime, sono lontane anni luce, direi proprio miliardi di galassie interstellari per quanto riguarda la praticità d'uso.
    Esempio: Toyota Rav4 ultimo modello rispetto a una Tiguan.
    Espongo alcune mancanze che distruggono la Toyota ancor prima di partire.
    La chiave di avviamento non si ripiega, i vetri non si aprono col telecomando, il cassetto portaoggetti non è illuminato, controlli del Cruise sono poco intuitivi e disposti alla membro di segugio, i comandi sono sparsi per il cruscotto senza una logica, i sedili sono meno confortevoli sulle lunghe distanze, mancano i cassetti sotto ai sedili, gli attacchi delle cinture di sicurezza sono retrogradi così come i comandi del clima, gli specchietti sono ripiegabili solo nelle versioni extralusso con paduli eiettabili, non c'è la visualizzazione digitale della velocità nelle funzioni del computer di bordo, non c'è la possibilità di ottenere il ruotino di scorta, non c'è il Driving Selection (la possibilità di ottimizzare la risposta di motore e sterzo in base alle esigenze del conducente e/o delle strade da percorrere), non c'è il portaocchiali, non è possibile ottenere, nemmeno a pagamento, il radar che controlla la velocità di crociera, le funzionalità del tergicristallo automatico sono lasciate al caso, il motore 2.0 TD è nettamente inferiore (sia per quanto riguarda le prestazioni che il rendimento termodinamico) al corrispondente tedesco, i vetri elettrici non sono automatici (solo quello lato guida).... è una lista che potrebbe continuare all'infinito....
    Queste cose si percepiscono solo avviando l'auto, senza nemmeno fare un metro di strada.
    Poi ci sarebbe la superiorità VW sull'handling, sul cambio, persino sulla luminosità dei fari e su quasi tutti gli altri aspetti tecnici e funzionali.
    Se poi i giapponesi sono stati più bravi a nascondere i trucchi onore al merito.
    I tedeschi una volta tanto sono stati coglioni, e detto tra noi gli sta pure bene in questo momento, ma da qui a dire che le Volkswagen sono dei cessi ne passa.
    Potrei anche dire che sono dei cessi, ma specificando che sono i tra i meno cessi in commercio.

    Ultima modifica di _sabba_; 21/09/2015 alle 14:55

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    Sabba, ho sentito anch'io di gente che ha tibulato con macchine del gruppo VW AUDI ...

    A due miei colleghi si é rotta la turbina su motori 2.0 a benzina ad esempio.

    In passato ho avuto 2 Golf comprate usate e una Corrado e un'Audi 100 comprate nuove e non ho avuto problemi ... andrà anche a fortuna ... comunque se volete una mia modesta opinione le macchine più affidabili sono quelle del Sol levante


    Nicola Tessera nr. 781

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    [QUOTE=Ticinese;8053121]Sabba, ho sentito anch'io di gente che ha tibulato con macchine del gruppo VW AUDI ...

    A due miei colleghi si é rotta la turbina su motori 2.0 a benzina ad esempio.

    In passato ho avuto 2 Golf comprate usate e una Corrado e un'Audi 100 comprate nuove e non ho avuto problemi ... andrà anche a fortuna ... comunque se volete una mia modesta opinione le macchine più affidabili sono quelle del Sol levante [/QUOTE]
    quoto
    nessun'auto europea mi toglierà dal cuore la mitica celica con cui ho scorrazzato spensieratamente per 100'000 km (è morta a 180'000) praticamente a cofano chiuso. ci ho fatto pure del fuoristrada per non parlare di come andava sulla neve!
    per carità, le 2 italiane che mi ritrovo in garage vanno bene, fanno il loro lavoro con onestà ma senza grandi emozioni
    eeehh I'm sorry...but not that much

  10. #30
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Siamo OT, ma tanto'è.
    E ridaie un altro fan boy.
    Siamo utenti diversi.
    Io prendo le auto quando gli altri le cambiano.
    Se la tieni 5 anni e 100k km tutte vanno bene.
    Parlare di affidabilità ha senso solo se l'auto ha i suoi anni e i km almeno 150/200k, che è quello che faccio io.
    Ti assicuro che ha visto e provato certi roiti VW che hai voglia a parlare di qualità.
    A me il brand non interessa.
    Come non mi interesano specchietti per le allodole in salsa tecnologica quando poi la meccanica langue.
    Per quanto riguarda l'handling le mie esperienze sono diverse e vw rimane per me una Mercedes wannabe senza averne la classe, scomoda come BMW senza averne l'impostazione (tp) e le doti di guida.
    Parlo delle normali.
    Le sportive non le ho mai provate e non avrebbe neanche senso.
    Non è un marchio che posso associare alla parola sportivo e il cui look trovo banale.
    Forse fra 15 anni...
    Ma dubito
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. W i furbi...
    Di cauntry nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/11/2006, 20:49
  2. Che gara: 2 italiani !!
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13/06/2005, 23:08
  3. OKKIO AI FURBI!!!!
    Di archicampa nel forum Abbigliamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/04/2005, 18:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •