Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: consumi fz6 fazer s2

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/03/2015
    Località
    TORINO
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Ricontrolla, sono consumi da scannata vera, furente. Su strada difficile.
    E' di serie o ha centraline, scarichi, ecc.?
    Certamente ricontrollerò!

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Anch'io sfioro ora i 250km prima della riserva, ho scarico, filtro, anti on-off zadyfive e gas rapido ma facendo il calcolo mi risulta tra i 15 e i 17km/l a seconda dell'utilizzo.

    Guidando sotto i 5000 giri arrivo a 18-19km/l

    Considera che ho la mano pesante e che il gas rapido tende a far consumar di più.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di Orangeblaze
    Data Registrazione
    10/03/2009
    Località
    Catania - Vicenza
    Messaggi
    193
    Io con la mia S1 faccio sempre 20 km/l con qualsiasi percorso (autostrada, urbano) e non mi limito più di tanto con le accelerazioni! Monto soltanto un filtro sportivo bmc.

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da coyote Visualizza Messaggio
    mi viene il dubbio che entri in riserva in anticipo, secondo voi potrebbe essere?
    Tutto può essere.
    Intanto potresti controllare filtro aria, candele, pipette e cavi (cambiar tutto non sarebbe una cattiva idea).
    Controlla che siano in ordine cuscinetti ruote e che la catena non sia 'dura'.
    Anche la pressione gomme, vuoi mai che giri con le gomme a 0,5
    Come ti han detto gli altri dovresti arrivare minimo a 17-18km/l, consumi sotto i 15 senza vandalismi sulla manopola del gas sono sintomo di anomalia.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ss38
    Data Registrazione
    31/03/2015
    Località
    Sondrio
    Età
    34
    Messaggi
    50
    Cavoli, consumo un po' altino .. anch'io sono sui 19-20 km/l, e comunque circa 310-320 km prima dell'accensione della riserva.

    Comunque è molto comodo che entrando in riserva inizi a conteggiare i km percorsi ripartendo da zero

  6. #16
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Potresti far controllare anche l'allinemento delle farfalle e la catena di distribuzione. Possono causare un aumento dei consumi
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/03/2015
    Località
    TORINO
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da unsampei Visualizza Messaggio
    Potresti far controllare anche l'allinemento delle farfalle e la catena di distribuzione. Possono causare un aumento dei consumi
    La moto è praticamente nuova ha solo km.6400 di cui km 1400 fatti da me, oddio tutto è possibile e se dopo un nuovo controllo dei consumi si ripeterà il problema, la porterò in officina yamaha per un controllo

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di Fishnico82
    Data Registrazione
    08/01/2014
    Località
    Medicina
    Età
    41
    Messaggi
    1,178
    Secondo me per il kmettaggio nn dovresti avere dei problemi pesanti.... La moto è nuova....
    Il mio consumo lo faccio quando vado con molta calma..... Se inizio ad andare su coi giri motore o vado a fare dei giri ignoranti... Calo subito a 270....
    Magari devi capire un po la moto... Hai ancora fatto pochi km.....
    "Nessuno muore veramente finchè vive nel cuore di chi resta"

    .......
    WD-40 il nettare degli dei.......

  9. #19
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/04/2015
    Messaggi
    40
    730 km con 54 € di benzina. Milano bologna Firenze prato Pistoia abetone garfagnana lunigiana Pontremoli parma Milano. Consuma di più a velocità costante in autostrada...fzs 600 2001

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/03/2015
    Località
    TORINO
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da Fishnico82 Visualizza Messaggio
    Secondo me per il kmettaggio nn dovresti avere dei problemi pesanti.... La moto è nuova....
    Il mio consumo lo faccio quando vado con molta calma..... Se inizio ad andare su coi giri motore o vado a fare dei giri ignoranti... Calo subito a 270....
    Magari devi capire un po la moto... Hai ancora fatto pochi km.....
    Ieri ho voluto fare un'altra prova, ho riempito il serbatoio fino a che potevo e sono andato da Torino fino ad Alba in autostrada, poi sono andato nelle langhe, Grinzane ,Monforte ,Barolo, Dogliani, esono tornato sempre in autostrada dalla Torino/ Savona per un totALE KM. 200 (198,2)sono tornato allo stesso distrubutore da cui ero partito e ho rifatto il pieno fino all'orlo con un rabbocco di lt. 9,3. Durante tutto il giro ho fatto attenzione a non superare i 5000 giri se non per qualche sorpasso, mantenendo una velocità di circa kmh. 93 il consumo è quindi stato di 22 km x lt. Ovviamente su e giù per le colline delle langhe ho dovuto usare una andatura prudenziale anche perche il fondo stradale ,in parecchi tratti è pessimo.
    Cosa ne pensate ?

Discussioni Simili

  1. Consumi Fz1 Fazer
    Di attentiallebuche nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 26/06/2014, 12:08
  2. Consumi Fz1 - Fazer!! Boh..
    Di Homoversus nel forum Le altre moto
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11/06/2009, 14:55
  3. [FZ6 FAZER] Consumi....
    Di alex10x nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 00:13
  4. [FZ 6 Fazer] Consumi
    Di profondoblu nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11/04/2007, 10:11
  5. [FZ1] Fazer consumi
    Di kuintomoro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21/07/2006, 17:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •