Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: -HELP-Problemone xeno su fz6..interferenza con centralina!?

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/09/2015
    Messaggi
    7

    Exclamation -HELP-Problemone xeno su fz6..interferenza con centralina!?

    Ciao a tutti, come da titolo HELP. Ho un problemone
    Vi leggo da tanto per le modifiche alla mia moto e chiedo il vostro sommo aiuto per un PROBLEMONE che mi si è appena presentato: ho cambiato praticamente tutte le luci nella mia fz6n 2004: frecce ant-post sostituite con delleaftermarket a filamento per non avere il problema delle 4 frecce, montate con gli adattatori barracuda per non tagliare nulla e tutto funziona perfettamente-solo una lampadina fulminata in una freccia da cambiare-;
    Dietro messo il portatarga Valtermoto con luce a led, avanti cambiata la posizione con una bianca a led e (forse purtroppo) un faro Xeno 6000k - quello dei cinesi per intenderci-
    Vi contatto perchè alle prime accensioni ieri ed oggi fatte da fermo e per provare il funzionamento del kit la moto rispondeva normalmente (1260-1350 giri di minimo come regolata, accelerava normalmente da ferma quando l' ho accesa per provare l'impianto elettrico che avevo sostituito..
    Ho fatto un lavoro a regola d'arte, stando tutto il giorno ieri per montare la centralina dello xeno che ho allocato sotto al serbatoio (davanti al filtro dell aria per intenderci, sopra la batteria e da essa separata per mezzo di uno spessore di una specie di polistirolo ed isolata con nastro isolante. Tutti i cavi collegati come di consueto, la corrente per lo xeno presa dal portalampada.
    Accendo, faccio un giro per arrivare al benzinaio e tutto ok. faccio il pieno e dopo la nuova accesione il rumore della moto è stranissimo, i giri da fermo sono 1000-1080 e la moto quando in marcia continua a comportarsi in modo strano!
    Provo a stirare...la moto è intuppatissima, ho avuto paura anche a provare a stirare di piu prima di creare danni seri.
    La moto fa quel maledetto rumore strano... come se la centralina allo xeno interferisse con quella della moto
    si sente nettamente che c'è un problema...
    Visto che mi pare impossibile che le luci a led o le frecce a filamento facciano questo alla moto...
    Avete qualche consiglio da darmi o qualcuno di voi ha già avuto problemi del genere e sa come risolvere?
    Ho paura anche ad accendere la moto prima di fare danno ed ho paura a smontare tutto e ritrovare la moto comunque distrutta
    HELP-

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da yoda_91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo HELP. Ho un problemone
    Vi leggo da tanto per le modifiche alla mia moto e chiedo il vostro sommo aiuto per un PROBLEMONE che mi si è appena presentato: ho cambiato praticamente tutte le luci nella mia fz6n 2004: frecce ant-post sostituite con delleaftermarket a filamento per non avere il problema delle 4 frecce, montate con gli adattatori barracuda per non tagliare nulla e tutto funziona perfettamente-solo una lampadina fulminata in una freccia da cambiare-;
    Dietro messo il portatarga Valtermoto con luce a led, avanti cambiata la posizione con una bianca a led e (forse purtroppo) un faro Xeno 6000k - quello dei cinesi per intenderci-
    Vi contatto perchè alle prime accensioni ieri ed oggi fatte da fermo e per provare il funzionamento del kit la moto rispondeva normalmente (1260-1350 giri di minimo come regolata, accelerava normalmente da ferma quando l' ho accesa per provare l'impianto elettrico che avevo sostituito..
    Ho fatto un lavoro a regola d'arte, stando tutto il giorno ieri per montare la centralina dello xeno che ho allocato sotto al serbatoio (davanti al filtro dell aria per intenderci, sopra la batteria e da essa separata per mezzo di uno spessore di una specie di polistirolo ed isolata con nastro isolante. Tutti i cavi collegati come di consueto, la corrente per lo xeno presa dal portalampada.
    Accendo, faccio un giro per arrivare al benzinaio e tutto ok. faccio il pieno e dopo la nuova accesione il rumore della moto è stranissimo, i giri da fermo sono 1000-1080 e la moto quando in marcia continua a comportarsi in modo strano!
    Provo a stirare...la moto è intuppatissima, ho avuto paura anche a provare a stirare di piu prima di creare danni seri.
    La moto fa quel maledetto rumore strano... come se la centralina allo xeno interferisse con quella della moto
    si sente nettamente che c'è un problema...
    Visto che mi pare impossibile che le luci a led o le frecce a filamento facciano questo alla moto...
    Avete qualche consiglio da darmi o qualcuno di voi ha già avuto problemi del genere e sa come risolvere?
    Ho paura anche ad accendere la moto prima di fare danno ed ho paura a smontare tutto e ritrovare la moto comunque distrutta
    HELP-
    Visto che è successo dopo il pieno, non è che dipende da quello?
    Prova a togliere alimentazione alla centralina xeno e vedi se lo fa ancora.

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/09/2015
    Messaggi
    7
    Ciao Max, intanto grazie della risposta.
    Come potrebbe essere dato dal pieno? l'ho fatto altre mille volte e mai un problema.
    L'unica cosa potrebbe essere data da quando ho alzato il serbatoio e li ci sono i tubi delle benza...ma niente benza trovata a terra.
    Dai sintomi mi pare proprio una cosa elettrica.
    Stacco l'attacco H4 e prego che non faccia piu nulla.
    Ti faccio sapere.

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da yoda_91 Visualizza Messaggio
    Ciao Max, intanto grazie della risposta.
    Come potrebbe essere dato dal pieno? l'ho fatto altre mille volte e mai un problema.
    L'unica cosa potrebbe essere data da quando ho alzato il serbatoio e li ci sono i tubi delle benza...ma niente benza trovata a terra.
    Dai sintomi mi pare proprio una cosa elettrica.
    Stacco l'attacco H4 e prego che non faccia piu nulla.
    Ti faccio sapere.
    Alzando il serbatoio potresti aver smosso il fondo, che in una moto di una certa età potrebbe essere di una certa entità.

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    tubo benzina schiacciato nell'abbassare il serbatoio
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    p.s. vai a presentarti nell'apposita sezione
    Arrivederci e grazie

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    tubo benzina schiacciato nell'abbassare il serbatoio
    Già, poi può essersi mosso qualcosa durante la marcia che ha ostruito il flusso dell'aria nel filtro?
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/09/2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Già, poi può essersi mosso qualcosa durante la marcia che ha ostruito il flusso dell'aria nel filtro?
    SCusate se non mi sono presentato, ma data l'urgenza non avrei saputo cosa dire, appena ho un attimo provvederò a presentarmi.
    Ho ricontrollato tutto perchè ho appena smontato lo xeno per si e per no compreso di centralina.
    Ho fatto prima una prova staccando la corrente del portalampada allo xeno e sempre la stessa cosa..
    Ho appena smontato anche la centralina e sempre la stessa cosa.
    Io sono convinto che sia stata la centralina.
    Oppure sono il re degli idioti e ho fatto il pieno di diesel. Ma anche quando non si sarebbe dovuto manifestare subito all'accensione secondo me, ma dopo qualche metro.

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/04/2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    71
    Se hai fatto il pieno di diesel, credo che sia sufficiente un'annusata dentro il serbatoio per capirlo

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/09/2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da pirata_it Visualizza Messaggio
    Se hai fatto il pieno di diesel, credo che sia sufficiente un'annusata dentro il serbatoio per capirlo
    Si pirata, assolutamente...
    Ho controllato per scrupolo anche se ero sicuro di aver messo senza pb...e non ho messo diesel.
    Quindi davvero l'unica mi sembra quella maledetta centralina che ora ho tolto....ma è possibile facciano saltare l'impianto elettrico della moto così?mi sembra assurdo, nel motorino non avevano mai creato problemi le centraline xenon

Discussioni Simili

  1. problema interferenza home theater
    Di thenick nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/01/2011, 10:44
  2. (FZ6) Problemone
    Di ciccio184 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01/08/2008, 16:53
  3. fzs 600 dove posizionare la centralina dello xeno?
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/07/2008, 14:58
  4. [FZ6-N] PROBLEMONE!!! CHI MI PUO' AIUTARE?
    Di cigo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/04/2007, 13:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •