Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Il Club FazerItalia e la sicurezza, in questa condivisione parliamo del casco.

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544

    Il Club FazerItalia e la sicurezza, in questa condivisione parliamo del casco.




    Ultima modifica di MartePower; 29/09/2015 alle 16:15
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Il Club FazerItalia e la sicurezza, in questa condivisione parliamo del casco.

    Per mia figlia l'anno scorso trovai un AGV integrale XXS ... scontatissimo ... quando andai per curiosità nel sito inglese Sharp m'accorsi con mia grande sorpresa che era quotato 5 stelle
    Purtroppo i figli crescono in fretta e il casco le andrà bene ancora per poco


    Nicola Tessera nr. 781

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    puoi sempre metterlo nel mercatino qui nel forum, di giovani zavorrini che crescono ce ne sono sempre
    eeehh I'm sorry...but not that much

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Il Club FazerItalia e la sicurezza, in questa condivisione parliamo del casco.

    Pensavo, quando non le andrà più bene, di portarlo a un raduno come premio per la lotteria ... é praticamente nuovo


    Nicola Tessera nr. 781

  5. #5
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Scontato che deve essere integrale, scontato che deve essere una marca di riconosciuta serietà, da non sottovalutare il comfort. Guidare con un fastidio o addirittura dolore o con scarsa areazione genera potenziali situazioni di pericolo.
    Non proprio scontato: guarda le stelle di un Arai RX7 top di gamma e un Marushin 777. Il test sharp viene fatto con una velocità maggiore di quello snell usato da Arai. Direi di base che in questo caso è meglio vedere i siti che fanno le prove e meglio se di un ente governativo che privato.

    Sul sito su 8 Arai integrali testati solo 1 modello 5 stelle, che per di più uno di gamma medio-bassa
    Shoei ne ha di più e i 5 stelle costano la metà del top gamma Arai. Anche si Suomy il 5 stelle costa praticamente la metà dell'Arai top di gamma a 4 stelle.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ss38
    Data Registrazione
    31/03/2015
    Località
    Sondrio
    Età
    34
    Messaggi
    50
    E' certamente meglio l'integrale, hai sicuramente meno probabilità di farti male già negli incidenti di poca gravità ... mentre con un jet rischi di farti male per la minima stupidata.
    Io fortunatamente ho pagato veramente poco il mio integrale della Dainese, qualche anno fa, non so quante stelle sharp possa avere, che è comodo, silenzioso e anche bello esteticamente.

    Dopo quanti anni sarebbe buona abitudine comprare un casco nuovo?

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da Ss38 Visualizza Messaggio
    E' certamente meglio l'integrale, hai sicuramente meno probabilità di farti male già negli incidenti di poca gravità ... mentre con un jet rischi di farti male per la minima stupidata.
    Io fortunatamente ho pagato veramente poco il mio integrale della Dainese, qualche anno fa, non so quante stelle sharp possa avere, che è comodo, silenzioso e anche bello esteticamente.

    Dopo quanti anni sarebbe buona abitudine comprare un casco nuovo?
    Le ditte produttrici dicono 5 anni.

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da Ss38 Visualizza Messaggio

    Dopo quanti anni sarebbe buona abitudine comprare un casco nuovo?
    le case produttrici consigliano di sostituirlo dopo 5 anni o dopo una caduta (anke se non ci sono segni evidenti sul casco)

    personalmente non vado a leggere se un casco ha più o meno "stellette" in un test piuttosto che in un altro.
    portando una misura piccola, la prima discriminante fondamentale è che quel modello di casco sia costruito con almeno 3 calotte diverse a secondo della misura. Solo così potrò avere un casco proporzionato alla mia testa, cosa importante sotto molti aspetti, dalla comodità alla sicurezza.
    Solo dopo verifico la calzata e tutto il resto.
    my bar carruozzo&macerone

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da Ss38 Visualizza Messaggio
    Dopo quanti anni sarebbe buona abitudine comprare un casco nuovo?
    Ogni 5-6 anni
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Se analizziamo la struttura di un casco, l'esterno può essere in policarbonato od in fibra composita.
    Il policarbonato è soggetto a degrado causato da calore e raggi UV, la fibra composita è eterna.
    L'interno è in polistirolo espanso, impermeabile ai liquidi ed agli acidi, per cui eterno pure lui.
    Il rivestimento interno è in tessuto di varie tipologie e qualità ed è soggetto a degrado causato principalmente dal sudore che è acido.
    Per cui un casco in fibra è valido fino a quando gli interni in tessuto reggono oppure fino a quando ti stufi e lo vuoi cambiare.

Discussioni Simili

  1. Distanza di sicurezza questa sconosciuta
    Di MartePower nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18/07/2016, 20:36
  2. FazerItalia e la sicurezza, parlando di ciclisti
    Di MartePower nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 12/04/2016, 23:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •