Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Ma noi motociclisti ci stiamo estinguendo? - Moto On The Road | viaggi in moto, avven

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545

    Ma noi motociclisti ci stiamo estinguendo? - Moto On The Road | viaggi in moto, avven

    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Fisiologico.
    Quando avevo 14 anni otto ragazzini su 10 passavano a truccare il cinquantino. Adesso hanno tutti lo sputer e ho verificato che nella compagnia del figlio del mio capo, su dieci forse 2 sono in grado di trovare la candela e 2 non sanno nemmeno cosa serve.
    Si potrebbe anche dire che 9 genitori su dieci preferiscono così.
    Il discorso sulla spersonalizzazione dei mezzi è imho una cavolata, si chiama progresso. Senza quello avremmo ancora i freni a tamburo...
    E il motociclista è una entità scissa dal mezzo in se...

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    penso che i costi assurdi di assicurazione (soprattutto al sud) abbaino il loro peso in questa diminuzione.
    i ragazzini, poi, preferiscono passare il tempo appiccicati allo smartphone che a smanettare col motorino (poi però vorrebbero aver vissuto la guerra....mah...)
    eeehh I'm sorry...but not that much

  4. #4
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    Citazione Originariamente Scritto da monalisa Visualizza Messaggio
    penso che i costi assurdi di assicurazione (soprattutto al sud) abbaino il loro peso in questa diminuzione.
    i ragazzini, poi, preferiscono passare il tempo appiccicati allo smartphone che a smanettare col motorino (poi però vorrebbero aver vissuto la guerra....mah...)
    manco si guardano in faccia e lo dicio io che ho cominciato con il PC quando era cosa da pochi
    ancora rido delle cazzate da ragazzo in scooter e in moto, comprese scivolate. pochi giorni fa ne ricordavo qualcuna di cazzata, compreso piegone a palla con il mio SR replica dove ho strusciato di tutto quasi finendo a terra da vero ********
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    I soliti discorsi disfattisti e pessimistici, il mondo cambia, da sempre, ma i motociclisti non spariranno, forse il loro numero si ridimensionerà, ma non si estingueranno mai, almeno fino a quando qualcuno produrrà moto.
    Se il tizio dell'articolo definisce le moto impersonali, significa che guida ancora il suo Beta di trentadue anni fa, che aveva 4 cavalli contro i 150 di una moto moderna, che lui giudica facile grazie al controlli elettronici, ma facile non è affatto.
    Mi sa che il rincoglionito è lui, non il motociclista moderno.

  6. #6
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    sull'impersonale fa un discorso legato alle "nuove moto" e alla tendenza di appiattirsi al livello di "motocciclista da bar" per come l'ho letta io.
    se esci fuori dal nostro contesto ne vedi de 'sta gente. come non ricordare il periodo del chattering
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    sull'impersonale fa un discorso legato alle "nuove moto" e alla tendenza di appiattirsi al livello di "motocciclista da bar" per come l'ho letta io.
    se esci fuori dal nostro contesto ne vedi de 'sta gente. come non ricordare il periodo del chattering
    Sta gente c'è sempre stata, anzi, oggi ce ne sono meno, di moto fuori dai bar se ne vedono sempre meno.
    Che le nuove moto poi siano impersonali è una sua impressione da dinosauro delle due ruote.

  8. #8
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    sarò dinosauro, ma preferisco sempre l'idea di partire senza tutta 'st'elettronica e arrivare al mezzo che la ha
    la sensibilità di frenare evitando il bloccaggio, lasciare il freno quando serve, regolare le sospension e così via fanno esperienza che aumentano la sicurezza
    ne parlavo con Prisco del fatto che oggi ci si affida molto all'elettronica e spesso si porta al limite il mezzo certi che c'è. il peggio è che si porta al limite facendo spesso entrare in azione l'elettronica che dovrebbe invece fungere come "ultima spiaggia", ovvero per sicurezza. questo comporta che in caso che già sei al limite e l'elettronica poi non fa miracoli.

    io i motociclisti da bar anni 80 o 90, non me li corso come quelli del nuovo millennio tanto più visto il periodo del 2000 dove la moto andava molto di moda e gli scooter molto poco
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Io non rimpiango il mio Cagiva sxt 125. Se fare esperienza vuol dire picchiare il muso per terra, allora ben venga l'elettronica che aiuta a stare in piedi ed a non farsi del male. Ben vengano San ABS e San TC...

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,638
    concordo !!

    premetto che la mia otta è per certi versi una moto vecchio stampo ... nessuna mappa selezionabile, controllo o ausilio elettronico (neppure ABS) e con le sospensioni che gli ho messo mi sta regalando belle sensazioni di guida ma, soprattutto, mi sta facendo fare tanta pratica sulla sensibilità di guida.

    c'è un però ... la mia prossima sarà inevitabilmente più moderna di questa ed avrà certamente molte diavolerie elettroniche ... la sfida sarà imparare ad usarle, capirne il funzionamento e sfruttarle al meglio in caso di necessità ... ma io come motociclista NON MI ESTINGUERO' certo per questo !!! il fascino e la passione per le due ruote (con tutto ciò che comporta) rimangono anche se la tecnologia inevitabilmente avanza

    se poi molti centauri di ultima generazione pensano che basti l'elettronica per non sdraiarsi e, senza fare gavetta, si accattano subito un missile da 180 CV ... fatti loro ... io la gavetta la sto facendo e sono contento così !!

Discussioni Simili

  1. Moto Morini: 18 mesi in moto a 10 euro al giorno
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 22:52
  2. Raccontate di viaggi in moto e altro? Siete esperti di moto?
    Di karmax nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/04/2009, 08:57
  3. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 31/03/2009, 08:59
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/09/2008, 09:52
  5. Dom 26 Giu 05 On the Road [Parapendio+Moto]
    Di la_ciociara nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 26/06/2005, 17:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •