Pagina 3 di 44 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 434

Discussione: Se la tenessi?

  1. #21
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La VFR ha un motore ipertecnologico, che però sconta una potenza specifica inferiore alla media.
    È una moto molto pesante e con una ciclistica nettamente sorpassata.
    La particolare erogazione del motore la rende anche poco adatta ai viaggi in coppia.
    Ci sarà un motivo per il quale ne hanno vendute poche....


  2. #22
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Capisco tutti i tuoi dubbi e le tue perplessità e sono d'accordo sul fatto che spiace vedere la quotazione pari a zero di una motoretta che di fatto ancora ti porta in giro decentemente. Ma purtroppo il mercato è così.
    Concordo sul fatto che ABS e TC sono sicuramente utili e molto spesso salvano il chiulo.
    Però tutto dipende da quanto vuoi spendere per un usato recente provvisto di elettronica e soprattutto se lo vuoi spendere. Sta tutto li.

    Altra alternativa, restando su una fascia molto economica, ma priva di gingilli elettronici, è quella di restare sulla vecchia fazerona che troveresti veramente a poco e la tua Ina potresti al limite darla a qualche commerciante per esportazione. In questo caso direi che 1000 li recuperi e poi potresti vedere qualcosa da prendere con poco tipo questa:
    http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...-fazer/6194459

    Molti diranno che è obsoleta (son d'accordo), non ha elettronica (vero), è ancora a carburatori (verissimo ), consuma poco, viaggiando in due sinceramente ha pochi rivali , ma a me piace moltissimo e mi da grandi soddisfazioni, i ricambi li trovi in rete a prezzi molto concorrenziali , insomma una moto economica che per qualche anno ti porterebbe in giro senza problemi.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #23
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198

    Se la tenessi?

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La VFR ha un motore ipertecnologico, che però sconta una potenza specifica inferiore alla media.
    È una moto molto pesante e con una ciclistica nettamente sorpassata.
    La particolare erogazione del motore la rende anche poco adatta ai viaggi in coppia.
    Ci sarà un motivo per il quale ne hanno vendute poche....

    Era una bellissima moto, nel 96, non dimenticando che allora aveva anche la distribuzione a cascata d'ingranaggi, oggi ce l'hanno solo le moto da corsa.
    Oggi la VFR, e purtroppo un riciclo di una moto del passato.
    È comunque una delle pochissime sport-touring rimaste.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Opzione 1 : la cedi gratis a qualcuno in cambio del passaggio di proprietà e ti becchi eventuali sconti sul nuovo senza rientro.
    Opzione due :la tieni, ci fai una café racer da paura a tempo perso e ne prendi un'altra per i giri in coppia. Opzione 3 : la tieni, la sistemi a dovere e te ne vai a spasso felice per altri 3 o 4 anni. Minima spesa massima resa.
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Mah... Io le idee le ho confuse, però qui tutti piangono per la crisi, però la hyperstrada (che va fuori produzione) col ritiro dell'usato me la da cmq a prezzo pieno, oppure te la sconta senza l'usato di meno di 600 euro.
    mah, si vede ke i conce liguri non hanno risentito della crisi

    come già scritto, un mio amico ha preso la hyperstrada il mese scorso, sconto di 1000 euro sul prezzo di listino, più tasso zero. Inoltre gli ha venduto all'estero la sua Suzuki gsf 750 (invendibile in italia!) con molti più km della tua ina, gli ha dato 500 euro.

    credo che la tua ina la piazzerebbe all'estero senza tanti problemi!

    peccato che sei lontano, altrimenti...

    ps: lascia perdere la vfr 800!!!
    my bar carruozzo&macerone

  6. #26
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198

    Se la tenessi?

    Topo, se dovessi capitare dalle mie parti, ti porto dal conce dove sono andato io.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #27
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Anche io lascerei perdere il VFR, leggi ti qualche prova e capirai che con le tue necessità non c'azzecca niente. Peggio della ina che almeno consuma niente.
    Concordo con chi consiglia una fzs1000, però anche qui si parla di mezzi con età, se non la conosci, inteso come sapere da chi la compri, un poco di manutenzione devi comunque metterla in conto.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Se la tenessi?

    Fossi in Topo aspetterei e prenderei qualcosa di più recente ...


    Nicola Tessera nr. 781

  9. #29
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Anche io lascerei perdere il VFR, leggi ti qualche prova e capirai che con le tue necessità non c'azzecca niente. Peggio della ina che almeno consuma niente.
    Concordo con chi consiglia una fzs1000, però anche qui si parla di mezzi con età, se non la conosci, inteso come sapere da chi la compri, un poco di manutenzione devi comunque metterla in conto.
    Son d'accordo, ma quella ad esempio che ho postato io, è in vendita da un concessionario, quindi avrebbe anche 1 anno di garanzia. So che è fuori mano ma accordandosi per eventuali manutenzioni presso casa ufficiale, il concessionario potrebbe provvedere al rimborso.
    A me è successo così: Ona presa a Riccione e mi sono accordato che in caso di problemi avrei fatto fare lavoro da Conce Ufficiale a MN e avrebbe provveduto lui a saldare.
    Si è presentato un problema (ovviamente) ma che non appiedava la moto e in prima battuta mi sono accordato per fare un salto da loro (ne ho approfittato durante un giro in solitaria). Il problema non è stato risolto in mattinata quindi mi hanno portato in stazione e pagato il biglietto del treno per il rientro (come da accordi telefonici già presi)
    Quindi hanno sistemato la moto in settimana e me l'hanno riportata loro a casa funzionante. a costo zero.

    Ovvio che è un caso magari limite, però i concessionari seri non hanno problemi a fare queste cose. Nel caso di quella postata parliamo di Nanni Nember, uno dei concessionari BMW più grandi della Lombardia..., insomma non l'ultimo arrivato.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #30
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Se poi magari riuscissi a restingere il cerchio ed eliminare 70/80 moto dalle 600 papabili.., forse ma forse ci si potrebbe mettere seriamente a cercare qualcosa "fuori Liguria"..
    Io te l'ho gia' detto, secondo me qui a Milano ti tratterebbero molto meglio..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •