Pagina 1 di 44 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 434

Discussione: Se la tenessi?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564

    Se la tenessi?

    Ho una ina del 2000, 32k km
    Già l'anno corrente avrei dovuto fare un mega tagliando.
    Ora non ne posso più fare a meno, per la prossima stagione.
    Inoltre visto l'uso prevalentemente di coppia e tutte le nuove cosine elettroniche, anche per la sicurezza (non sono tra quelli sicuri che io sappia fare meglio di un abs e di un tc), pensavo a qualcosa di moderno.
    Ora... mi ha sorpreso che la ina vale zero. Speravo in almeno un millino... compreso le cavolate (2plexy, 2scarichi, 2manubri, multigauge, parafango, gommata 95%)
    Uno mi ha offerto un millino ma mi sconta nemmeno 500 euro per una moto che esce di produzione...
    Yamaha ha detto o di arangiarmi o che me la demolisce al lijite gratis. Ovviamente sconto zero sulla tracer.
    Considerato che dovrei spenderci un millino scarso, o me la tengo com'é alla spera in dio, o devo rivolgermi fuori dalla Liguria? Ma è veramente così invendibile?
    Non la vendo a pezzi, non ho tempo, sennò forse conviene.
    Qualcuno può darmi un occhio alle quotazioni

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    Ti conviene tenerla per il momento, l'ho vista e non mi sembra così concia ...

    Non ho capito il discorso che fai sull'elettronica per la sicurezza ... secondo me l'ABS serve molto e fra poco ci sarà su tutte le moto.


    Nicola Tessera nr. 781

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,734
    La sistemi e non hai problemi MAI ti direi !!!
    Anche a me piacerebbe qualcosa di moderno ma 1 non posso 2 è lì ancora come il primo giorno che la cambio affá !!!!

    Landy

  4. #4
    faser8brianza
    Guest
    potrei essere interessato sentiamoci mp

    Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    La moto fu comprata per uso singolo e più che altro giretti vicino.
    Da un 2 o 3 anni giro sempre in coppia e faccio giri più lunghi.
    Inoltre visto che ci tengo alla pellaccia anche perché saremmo sempre in 2 ci tenevo ad abs e tc. Non è che voglio il giocattolino nuovo. Solo che a fare i giretti con gli altri da soli son stufo di star sempre appeso in prima e seconda per non svanire. Semmai ci farò ancora un anno...

  6. #6
    faser8brianza
    Guest
    ah ok capito, bhe comunque non è male il 600 certo non è un mostro ma dai il suo bel lavoro lo fa, io ho avuto il 600 e credimi ho girato non poco e sempre in 2 credimi da solo con il 600 avro fatto forse 100 km ma nemmeno tutti insieme

    Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e che diamine vuoi farci per spendere 1000 euro? dicci un pò...
    Arrivederci e grazie

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Rassegnati, non vale niente. L'unica è venderla a pezzi, ma anche lì non è semplice (vedi road che ha lì ferma roba da 3 anni).
    Se fosse stata blu e '02-'03 ti facevo un'offerta.
    Comunque: se ti metti in caccia con calma un mono decente lo trovi. Per le forcelle un kit anche lì potresti trovarlo. Purtroppo il mio FG è finito mezzo cannibalizzato sennò te lo proponevo. Dovresti stare sui 500 per tutto. Per il resto francamente se non fai (veramente) il gioco valvole, il tagliando si limita al materiale d'usura, con 500€ ne fai di roba e il meccanico non serve, bastano 4 chiavi.
    Io la mia la tengo: a 90.000 gira come un orologio, ho fatto la prima pistata e la cosa più inadeguata era l'asino che la guidava (ma mi applicherò ).
    Prossima settimana faccio fare la catena distribuzione, che è diventata rumorosa e poi via per altri 90.000
    Io giro solo e le volte che non tengo il passo non è per colpa sua.
    Certo non devi farti problemi a farla girare sopra i 7.000. Però anche qui di solito non passo mai i 10.000, quindi c'è ancora margine.
    In due è sicuramante più complesso, devi stare attento a non farla calare troppo però i giri te li fai lo stesso.
    Io aspetto perché adesso non c'è niente che mi convinca.
    Se tiri avanti 1 anno, tra l'altro, inizieranno ad esserci tracer usate e anche le fz8 ABS le troverai a saldo.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    @teddy valuta di operare esternamente sul tendicaten prima di aprirla che 90.000 son pochi per rifarla
    Arrivederci e grazie

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    @teddy valuta di operare esternamente sul tendicaten prima di aprirla che 90.000 son pochi per rifarla
    Beh, insomma pochi pochi non sono.
    In effetti vorrei controllare come è messo il tendicatena prima. Rumore ha iniziato a farne verso i 75.000, sferragliava a freddo veramente tanto. Poi si è stabilizzato, anzi ridotto.
    A caldo sparisce tutto.
    C'è da dire che inizio a tirarle un poco il collo e a far km, questa stagione 18.000, ma ho saltato raduni e uscite per via dell'accidente al ginocchio .
    In piu sono interventi da fare a stagione chiusa. Non vorrei trovarmi a dover metterci mano a giugno prossimo...
    Poi cosa vuoi, se c'è da lavarla non mi tedio, ma la meccanica e la ciclistica devono essere senza ombra di dubbio in ordine.
    Piuttosto che rischiare faccio le cose prima
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •