Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Indovina chi viene a cena?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648

    Indovina chi viene a cena?

    un giovedì sera qualunque in casa Kirk:

    - domenica danno temperature miti al nord...
    - vuoi uscire in moto?
    - sì dai, si va per passi, prima che li chiudano?
    - mmm...sì ma in un giorno solo si fa poca strada, pernottiamo in giro?
    - danno bello anche lunedì, puoi prendere ferie?
    - ok, carpe diem! metti giù un giro và...
    - più che in svizzera potremmo andare verso est, magari passiamo da Giorgio! (ndr: la scimmia è nata a dicembre, quando siamo passati da lui in auto sotto una mega nevicata!)

    detto, fatto
    sabato mattina chiamo Giorgio: "ciao, sono la Mona e vorrei prenotare un tavolo per 2 per domani sera, anzi, magari consigliaci pure un posto dove dormire dalle tue parti!"
    al che il mitico mi fornisce il numero di un bellissimo agriturismo appena fuori Pannone e ci diamo appuntamento per la sera di domenica.

    domenica mattina partiamo, con l'intenzione di non fare autostrada (proposito che verrà infranto il lunedì sera per esigenze di tempo, anche meteorologico) e ci spariamo tutta la provinciale da como alla val brembana, fino al passo di zambla



    l'andatura è allegrotta grazie alle strade asciutte e relativamente pulite, oltre al poco traffico. sulle montagne l'autunno comincia a tingere di giallo e di rosso i boschi e io mi devo sforzare per non perdere la concentrazione sulla strada, mannaggia...

    giù da zambla e su al crocedomini, dove ci fermiamo per un frugale pranzo a al rifugio e viaaa! verso nuovi orizzonti!




    che sono: tione, molveno




    trento, la val di gresta (la valle degli orti) e finalmente pannone, dove ci aspetta Giorgio con spritz e chiacchiere, oltre naturalmente ad un'ottima e abbondante cena!



    dopo cena ci siamo pure concessi un pochino di sterrato in notturna (occhio non vede, cuore non duole) per arrivare al'agriturismo maso naranch, dove ci siamo schiantati subito sul fantastico letto soppalcato!

    totale km del giorno: 390...


    lunedì si rimettono le chiappe in sella per nuove fantastiche strade, asciutte e pulite, oltre che perfettamente asfaltate:

    madonna di campiglio, folgarida, tonale





    aprica, forcola di livigno, puntatina a livigno per fare benza a 0.29 €/l e ritorno,



    st. moritz e poi su: bernina



    e poi julier



    il passo successivo sarebbe il san bernardino, ma comincia a fare freddo e, man mano ci avviciniamo, il cielo è sempre più scuro e minaccioso. ripieghiamo sul tunnel del s. bernardino, perché la strada del passo non si vede nemmeno su, è avvolta dalla nebbia...
    stessa cosa per il resto della strada fino a casa: nuvole basse e pioggerellina a tratti, si è anche fatta una certa e comincio a sentire la formazione di piaghe da decubito sotto ai ciap!
    arriviamo a casa alle 19, soddisfatti come poche volte per il giro stupendo (e pure romantico) che ci siamo proprio goduti, graziati dal meteo e dalle strade perfette, oltre che dai paesaggi autunnali che io adoro!



    direi che come chiusura di stagione ci siamo fatti proprio un bel regalo!!!

    ringraziamenti: al kapitano mio kapitano con cui è sempre un piacere condividere strada ed emozioni, e pure discussioni nell'interfono, a Giorgio 61, sua moglie e la Matta, sempre disponibili e sorridenti!!!! vi aspettiamo da queste parti! e anche a me, che mi sono goduta ogni centimetro e ogni curva!

    alla prossima!
    eeehh I'm sorry...but not that much

  2. #2
    Amazzone
    Guest
    E bravi! Avete fatto benissimo. Paesaggi e strade stupende!

    Gesendet von meinem HUAWEI MT7-L09

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Se me lo dicevate ci pensavo io a buttare chiodi su a Zambla
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    Complimenti! Che bel giro!
    Ps ma allora la moto di kk non ha solo la targa di cartone!

    Pps ripensandoci... invidia a mille. Vabbe dai, per me ormai sarà per l'anno prossimo
    Ultima modifica di topo; 13/10/2015 alle 20:31

  5. #5
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Bravi, bel girone!!

    Anche io domenica mattina ho "cercato" di fare il motociclista...ma NON SONO RIUSCITO AD USCIRE DA MILANO.., nel senso esatto del termine.., grazie ad Expo..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    Quando ti hanno "transennato"?
    Però loro in almeno un paio di foto sembrano infreddoliti 😎

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Quando ti hanno "transennato"?
    Però loro in almeno un paio di foto sembrano infreddoliti 
    In effetti, dal Bernina in giù ha cominciato a fare freschetto ma, vista l'altitudine e la stagione, ci stava! Al san Bernardino ho indossato la giacca dell'antipioggia, mentre i guanti invernali li avevamo già dal tardo pomeriggio di domenica. Io a tratti ho acceso anche le manopole
    eeehh I'm sorry...but not that much

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a sentire l'aria fresca sui passi dei Grigioni, ma tutto molto sopportabile e non avevo nemmeno il sottotuta invernale. Domenica invece abbiamo girato con guanti e sottocasco estivo.
    Da qui si vedono le tue origini nordike.
    Bravi, bel girozzo. 🏻🏻🏻


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Moniber
    Data Registrazione
    04/03/2015
    Età
    50
    Messaggi
    31
    Bella scelta bei posti che meritano sempre. Bisogna proprio dire carpe diem a volte e prenderlo sto lunedì di ferie!

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da monalisa Visualizza Messaggio
    un giovedì sera qualunque in casa Kirk:

    - domenica danno temperature miti al nord...
    - vuoi uscire in moto?
    - sì dai, si va per passi, prima che li chiudano?
    - mmm...sì ma in un giorno solo si fa poca strada, pernottiamo in giro?
    - danno bello anche lunedì, puoi prendere ferie?
    - ok, carpe diem! metti giù un giro và...
    - più che in svizzera potremmo andare verso est, magari passiamo da Giorgio! (ndr: la scimmia è nata a dicembre, quando siamo passati da lui in auto sotto una mega nevicata!)

    detto, fatto
    sabato mattina chiamo Giorgio: "ciao, sono la Mona e vorrei prenotare un tavolo per 2 per domani sera, anzi, magari consigliaci pure un posto dove dormire dalle tue parti!"
    al che il mitico mi fornisce il numero di un bellissimo agriturismo appena fuori Pannone e ci diamo appuntamento per la sera di domenica.

    domenica mattina partiamo, con l'intenzione di non fare autostrada (proposito che verrà infranto il lunedì sera per esigenze di tempo, anche meteorologico) e ci spariamo tutta la provinciale da como alla val brembana, fino al passo di zambla
    ....e te passi a meno di 100 km. dal sottoscritto e non me lo dici ??????

    ... pensa che avrei potuto darti un paio di cosuccie .....

    ......no no no no ... non si fa così
    Ultima modifica di Ufo; 14/10/2015 alle 11:08
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Cena del venerdì sera Sorriso, chi viene?
    Di olitour nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23/07/2010, 21:08
  2. indovina indovinello .......
    Di maury87 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/12/2009, 23:53
  3. Indovina chi è !
    Di Paperino nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/07/2009, 22:50
  4. indovina chi e'?
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09/10/2007, 21:14
  5. indovina ki?
    Di 1983mad nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 21/09/2007, 23:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •