Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Quale manubrio after per FZ8??

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di fastnicola
    Data Registrazione
    20/07/2015
    Messaggi
    779

    Quale manubrio after per FZ8??

    Salve, quest'inverno volevo cambiare il manubrio del mio Fazerotto con uno color oro.
    Però, siccome mi trovo molto bene con la posizione dell'originale ne vorrei uno che ne rispecchi le pieghe e che sia del colore delle forche.
    Ho pensato anche di verniciare l'originale ma non so se sia possibile.
    Qualcuno di voi ha esperiente in queste cose? avete sostituito il manubrio con uno di uguale piega??

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Uno di uguale piega no, a me interessava proprio cambiare impostazione, ed ho preso un rizoma piega bassa.
    Considera comunque che sostituendo il manubrio dovrai inevitabilmente cambiare anche i contrappesi (gli originali sono a vite, quelli degli after ad espansione) e fare da te i fori per blocchetti e gas (non penso ci siano after già forati per il mod. specifico. La stessa identica piega difficilmente la trovi, inoltre spesso sono di materiale più leggero (soprattutto i bilancieri ci fanno un abisso con gli ori) e qualche vibrazione in più la potresti avvertire.

    Fossi in te, non avendo necessita di cambiare impostazione, vernicerei semplicemente a polveri il manubrio e se ti piace magari anche risers

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/04/2013
    Messaggi
    86
    i risers rizoma da quanti mm li hai presi? quelli più alti o più bassi?
    Mi potrebbero creare problemi con il kit andreani che monterò?

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    ho preso i risers da 60 (quindi i più alti dei due) proprio perchè la piega del manubrio è parecchio più bassa dell'originale (anche se non ricordo se ho la più bassa o la intermedia, dovrei controllare il codice), così ho compensato in modo per me ottimale !!

    per il kit Andreani assolutamente no problem, l'ho montato anch'io e per di più sfilando anche 3 mm le forche !! l'unica cosa è che non rimane tanto spazio per le regolazioni con la brugola ... io ne ho dedicata una proprio a questo lavoro tagliandone via un pezzetto sul lato corto, problema risolto

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/04/2013
    Messaggi
    86
    quanto lo hai pagato il kit andreani? le vibrazioni sono aumentate con quel manubrio? visto che devo cambiare sia il manubrio sia le forche a causa di un piccolo incidente... avevo pensato di prendere magari il manubrio rizoma... l' impostazione di guida rimane accettabile?

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    il kit non ricordo se 430 o 460, ma con olio e manodopera (due spese che avrei comunque sostenuto, avendo passato i 20.000 le avrei comunque rigenerate) ho sforato di poco le 500.

    le vibrazioni sono forse leggermente aumentate, ma è rimasto tutto abbondantemente nella norma ... il problema non è tanto il manubrio (che è un sezione variabile 22/29) quanto i bilancieri che sono molto più leggeri degli originali (che non puoi rimontare perchè passi da un attacco a vite ad uno ad espansione), quindi quelli più li trovi pesanti meglio è.

    l'impostazione di guida per me è migliorata e pure parecchio (ma il fatto è molto soggettivo) ... stare un po più caricato sul davanti ed avere il manubrio un po più largo mi ha dato decisamente più fiducia, poi il kit forche ha completato il tutto rendendo l'avantreno molto più preciso e comunicativo.
    Comunque avresti due altezze risers e mi sembra tre pieghe di manubrio da scegliere, quindi l'impostazione te la fai come vuoi, prendi le misure dei pezzi originali e ti gestisci in base a cosa vuoi.

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di fastnicola
    Data Registrazione
    20/07/2015
    Messaggi
    779
    Ammesso che è una cosa che dipende da molte cose, ma mono e forche ogni quanto andrebbero rifatti?
    Sento di gente che dice 25000 chi 50000, conosco uno che a 70000 km e non li ha mai fatti e struscia le ginocchia a terra facilmente.
    Mah

    Inviato dal mio ForwardXtreme utilizzando Tapatalk

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da fastnicola Visualizza Messaggio
    Ammesso che è una cosa che dipende da molte cose, ma mono e forche ogni quanto andrebbero rifatti?
    Sento di gente che dice 25000 chi 50000, conosco uno che a 70000 km e non li ha mai fatti e struscia le ginocchia a terra facilmente.
    Mah

    Inviato dal mio ForwardXtreme utilizzando Tapatalk
    Io li ho rifatti a 90.000, ma non dirlo in giro.



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    io penso che le riaprirò fra 30 o 40 mila ... ma ho messo giù un olio di qualità, mentre quello che è uscito già a 20.000 sembrava ragù!!
    poi portando direttamente le forche dal mecca non è che sia una spesa folle (circa 80 euro), quindi preferisco tenerle bene e soprattutto usarle al meglio

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di fastnicola
    Data Registrazione
    20/07/2015
    Messaggi
    779
    Tornando al discorso manubrio stavo pensando di prendere un piega bassa della SRT, ieri ho fatto ho tolto un contrappeso del manubrio e mi sono accorto che la boccola resta dentro al manubrio.
    C'è modo di levarla?



    A 765, B 175, C 55, D 55 mm

    L'originale è +o- così A 700, B Booo, C 80/90, e D 80/90 mm






    Il foro per mettere il contrappeso è di 15mm...

Discussioni Simili

  1. (FZ6 N)Manubrio...quale?
    Di linkyn nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 23:28
  2. [fzs 600] quale manubrio pbr????
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/07/2006, 19:25
  3. [FZ6] quale MANUBRIO?
    Di eke333 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 30/05/2006, 12:53
  4. [FZS1000] Quale manubrio e quale portatarga?
    Di snapole nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12/04/2005, 16:28
  5. Quale manubrio...
    Di veleno nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/10/2004, 16:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •