Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 128

Discussione: sostituzione batteria

  1. #101
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,571
    Boyracer, non ho capito dove hai acquistato la batteria
    Se on-line non puoi fare il reso?
    Per legge hai 30 giorni per farlo
    "Due cose sono infinite, l' universo e le stupidità umana, ma sul primo ho ancora dei dubbi" A.E.
    "Violence is the last refuge of the incompetent"

  2. #102
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Oltretutto, sia su Amazon che su eBay è possibile contattare il venditore e chiedere di misurare, metro alla mano, l’altezza reale della batteria, prima di procedere con l’acquisto.
    Una batteria al litio davvero più alta (105mm) è la HJTX20CH-FP-SI, che monta sulla Tiger Sport 1050, sulla Tiger 900, sulla KTM 1090 Adventure e sulla MotoGuzzi V85TT, tutte moto che di serie montano Yuasa YTZ14S oppure YTX14-BS.
    Ho specificato quelle 4 moto perché io stesso ho montato (su di esse) 4 Skyrich “alte” identiche, come ho fatto (con la HJTZ14S-FP-SI) con la Yamaha Fazer8, Yamaha Tracer 9 GT, Brutale 800 EAS e Husqvarna Nuda 900.
    4 installazioni andate a buon fine per entrambi i tipi di batteria.
    Mi piacerebbe tanto avere in mano quella batteria “fallata” per capirci di più.


  3. #103
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,571
    Vabbè chi si mette a chiamare il veditore?
    Lo fai giusto se non trovi i dati e cerchi conferma
    Poi nelle grandi ditte ti risponde probabilmente personale scarsamente preparato e poco affidabile

    L'unica volta che ho chiamato era un ricambista e più che le misure, mi serviva sapere come erano messi con le spedizioni in tempo di pandemia.
    "Due cose sono infinite, l' universo e le stupidità umana, ma sul primo ho ancora dei dubbi" A.E.
    "Violence is the last refuge of the incompetent"

  4. #104
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io chiedi conferma visto la foto "indicativa" della inserzione dei poli e conferma delle misure mi risposero con 4 foto con un metro a fianco del articolo reale che mi avrebbero spedito

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  5. #105
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Spesso fanno proprio così.


  6. #106
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/10/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Stillo Visualizza Messaggio
    Boyracer, non ho capito dove hai acquistato la batteria
    Se on-line non puoi fare il reso?
    Per legge hai 30 giorni per farlo
    Certo, infatti ho fatto il reso, ma non vorrei rimetterci le spese di spedizione. Le misure indicate nell'inserzione sono sbagliate, quindi non è giusto che paghi io l'errore del venditore.
    Sto aspettando il rimborso sulla carta, vediamo come sarà.

  7. #107
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/10/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    C'è un ulteriore capitolo di questa saga dai contorni ormai metafisici.
    Siccome sul sito ufficiale americano non è possibile inviare messaggi dal form dei contatti (e non indicano un indirizzo e-mail a cui poter scrivere), ho scritto al distributore italiano (https://www.rms.it/news-eventi/skyri...ito-da-rms-190), inizialmente all'indirizzo info@rms.it, che compariva sul sito nella pagina contatti.
    Non avendo ricevuto risposta, dopo qualche giorno sono tornato sul sito a vedere, ma l'indirizzo suddetto non è più presente, mentre c'è un form da compilare per chiedere assistenza e informazioni. Allora ho scritto anche qui, vediamo se stavolta mi risponderanno (questo, contrariamente a quelllo americano, funziona).

    NB tutti questi "problemi di ghosting", sommati ai misteri sui codici e sulle misure reali del prodotto, sarebbero più che sufficienti, per i miei gusti, per abbandonare il marchio e passare senza indecisione alcuna ad altro produttore concorrente, ma in questo caso non ho trovato sul web altri prodotti altrettanto "referenziati"... Va be', insistiamo ancora e vediamo cosa succede.

    Dall'altro fronte ho contattato il venditore (negozio di Napoli, commesso gentile e disponibile, sebbene completamente all'oscuro della problematica), il quale mi ha riferito, dopo alcuni giorni e alcune chiamate, di aver contattato il rivenditore italiano di skyrich (ma non mi ha specificato se si tratta di questa "RMS" che ho trovato io) il quale gli avrebbe riferito che "la HJTZ14S-FP è alta 10,5 cm, e non esiste alta 9,3, e la loro inserzione ha la misura sbagliata perchè il catalogo del rivenditore riporta quella misura (sbagliata), e loro l'hanno semplicemente copiata".
    Allora, di fronte alle mie insistenze riguardanti "persone che garantiscono di avere quella battteria alta 9,3, oltre alla presenza di foto sul web relative a modelli FP-S e FP-SI", ha aggiunto che "probabilmente quei modelli li hanno prodotti in passato con quell'altezza, ma ora non li producono più, tant'è vero che non esistono a catalogo".
    Alla fine ci siamo accordati per il rimborso del mio acquisto, sto aspettando l'accredito della somma (il reso è già stato inviato e ricevuto).

    Ultima speranza, a qusto punto più per il principio e per il desiderio di venire a capo di questo assurdo mistero, che per la batteria in se, è data dalla risposta del rivenditore italiano RMS, che attendo e che spero stavolta mi daranno.
    Magari contatterò anche qualche venditore di FP-S e FP-SI, chiedendo le misure reali, specifiche, precise del pezzo che mi spedirebbero se io lo acquistassi da loro (anche qui sperando che misurino veramente).
    Tutto questo sembra ormai una tragi-commedia teatrale pirandelliana...

  8. #108
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Se tu hai preso una batteria RMS, non puoi fare riferimento ad un altro prodotto, e cioè la Skyrich di cui ho specificato modello, sigla e dimensioni (altezza).
    Se ordini la Skyrich giusta, magari dopo una ulteriore verifica da parte de venditore, di problemi non ne avrai.


  9. #109
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,571
    Citazione Originariamente Scritto da boyracer Visualizza Messaggio
    ...e passare senza indecisione alcuna ad altro produttore concorrente, ma in questo caso non ho trovato sul web altri prodotti altrettanto "referenziati"...
    Io ho preso una NOCO, ne parlano molto bene, ma personalmente potrò dare un giudizio tra almeno 6 o 7 anni

    https://no.co/

    https://www.amazon.it/s?k=noco&__mk_...f=nb_sb_noss_1
    "Due cose sono infinite, l' universo e le stupidità umana, ma sul primo ho ancora dei dubbi" A.E.
    "Violence is the last refuge of the incompetent"

  10. #110
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Io ho una Marelli, vediamo quanto dura

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Sostituzione batteria
    Di Lancero07 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/05/2015, 10:00
  2. Sostituzione batteria Yuasa YTZ14S
    Di Pave nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09/11/2014, 11:55
  3. [FZ1] sostituzione batteria
    Di fulvio76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 17:20
  4. [FZ6 '04] SOSTITUZIONE BATTERIA
    Di DARK KNIGHT nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 09:34
  5. Sostituzione batteria Fazer 600
    Di messie nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/05/2008, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •