Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 128

Discussione: sostituzione batteria

  1. #111
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ho letto.
    La qualità di quelle batterie sembra essere molto elevata.
    L’unico mio dubbio è sulla capacità reale, che sulla batteria da 400A (più o meno corrispondente a quella della Skyrich che ho sulla Tiger 900 GT Pro) è di soli 3Ah, contro i 5Ah della mia.
    Non è che sia una dramma, anzi, ma bisogna tenerne conto nel caso si lasci la moto ferma per un po’ di tempo con la batteria installata.
    O si collega subito un mantenitore di elevata qualità (come quelli della NO.CO oppure gli Optimate o i BC Controller), o ci si deve ASSOLUTAMENTE ricordare di collegarlo al massimo ogni 10 giorni, per evitare che la tensione non scenda sotto il fatidico valore di 12,8V.
    Comunque tengo in elevata considerazione questi prodotti, al pari degli Alliant.


  2. #112
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblu Visualizza Messaggio
    Io ho una Marelli, vediamo quanto dura

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
    Quella del Fazer8?
    Se è lei ormai dovrebbe avere oltre 4 anni....
    L'avevo pagata un buon 15% meno delle altre, che non essendo cifre importanti, significa pochi euro di meno.
    Sarò il solito Bastian contrario ma, fatto salvo comprare marchi mai sentiti, non credo ci sia tutta sta differenza tra le varie marche se resti in una determinata fascia di prezzo.
    Il prezzo fa la qualità, e il marchio incide sul prezzo, ma salvo significative eccezioni, il posizionamento nel mercato lo fanno guardando la concorrenza.
    Con un margine di spesa di una decina di euro tra vari marchi, secondo me il prodotto è praticamente uguale.

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  3. #113
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,152
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Quella del Fazer8?
    Se è lei ormai dovrebbe avere oltre 4 anni....
    L'avevo pagata un buon 15% meno delle altre, che non essendo cifre importanti, significa pochi euro di meno.
    Sarò il solito Bastian contrario ma, fatto salvo comprare marchi mai sentiti, non credo ci sia tutta sta differenza tra le varie marche se resti in una determinata fascia di prezzo.
    Il prezzo fa la qualità, e il marchio incide sul prezzo, ma salvo significative eccezioni, il posizionamento nel mercato lo fanno guardando la concorrenza.
    Con un margine di spesa di una decina di euro tra vari marchi, secondo me il prodotto è praticamente uguale.

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
    Oops.. allora ne ho 2, quella del Fazer8 e quella della FZS1000
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #114
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Ho rifatto i conti: dovrebbe avere 5 anni, e l'avevo appena comprata che, per un filo a massa, l'avevo quasi uccisa.
    Un ciclo di ricarica e tutto come niente fosse. Se fosse da cambiare la batteria della smt, allora rimonto Marelli che ha superato ogni stress test, dal tentato omicidio con scarica totale per poi essere stata ferma mesi senza nessun mantenitore

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  5. #115
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sei un animalo…


  6. #116
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Quando andava di moda C6, la chat più porca mai vista, c'era il topo test. Ero l'unico che alle (presunte) donne dava il proprio numero di telefono, poi mi chiamavano col anonimo, e io sentivo dalla voce se erano donne o uomini (ci furono anche dei casi dubbi ma non volli approfondimenti)
    Ero paragonato alle certificazioni europee manco fossi il rina.
    Poi, erroneamente, mi fido delle mie impressioni.


    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  7. #117
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,638
    avevo una Skyrich sulla Tuono e l'ho sostituita dopo 5 anni con una uguale, visto che non mi sono trovato male; sul gixxer ho invece una Marelli e sono andato ad ordinarla nuova proprio questa mattina (ho preso un'altra Skyrich), durata al solito 5 anni. Più o meno con la longevità ci siamo, anche se c'è da dire che l'Aprilia, essendo bicilindrica, le strapazza decisamente di più.
    Della NOCO ho un manutentore di carica doppio (in pratica può gestire due batterie contemporaneamente ma in modo indipendente) e devo dire che va alla grande, la qualità mi sembra molto buona!! ho visto le loro batterie ma costano un botto, non credo di provarle a quei prezzi

  8. #118
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,317
    Io ho una unibat al litio sulla Fazer è marchio non tanto blasonato ma e quasi 6 anni che è su sta ferma anche un mese non pare, almeno per il momento, dare segni di cedimento. Dopo 6 anni se anche dovesse mollare mi fa essere comunque soddisfatto

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  9. #119
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Io ho avuto una Unibat al litio sulla Tiger Sport 1050 per sei anni, che ora lavora su una Honda Integra 750.
    Ce la su anche la MotoGuzzi v85 di mio fratello da quasi tre anni.
    Zero problemi.
    La Skyrich è un piccolo step superiore, ma poca roba.


  10. #120
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/10/2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Quindi ricapitolando, se non ho capito male, ci sono le Unibat, Marelli, No.Co (Aliant? Non le trovo su amazon, solo su ebay...) che si equivalgono a buon livello, mentre skyrich (ma anche Electhium, che dovrebbe essere la stessa cosa, giusto?) è di poco superiore.
    Mentre i mantenitori per batterie al litio sono NO.CO, Optimate, BC Controller.
    Giusto?
    A questo punto (in mancanza di risposte dai venditori di skyrich sulle misure precise del loro modello in vendita) opterò per una di quelle del gradino sotto, più probabilmente Marelli.
    Grazie a tutti per i contributi.
    PS il negozio di ebay jollymoto di Napoli non mi ha fatto pagare la spedizione di restituzione (ha mandato un corriere a sue spese), segnalo perciò la correttezza e l'estrema serietà.

Discussioni Simili

  1. Sostituzione batteria
    Di Lancero07 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/05/2015, 10:00
  2. Sostituzione batteria Yuasa YTZ14S
    Di Pave nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09/11/2014, 11:55
  3. [FZ1] sostituzione batteria
    Di fulvio76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 17:20
  4. [FZ6 '04] SOSTITUZIONE BATTERIA
    Di DARK KNIGHT nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 09:34
  5. Sostituzione batteria Fazer 600
    Di messie nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/05/2008, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •