Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 128

Discussione: sostituzione batteria

  1. #31
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Anfatti
    Arrivederci e grazie

  2. #32
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    probabilmente non servono, sono perfettamente identiche nelle dimensioni ma non nel peso







    Non capisco perchè sono girate ... scusate
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  3. #33
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Pesa proprio poco

  4. #34
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    I piedini non vengono forniti nelle batterie al litio di "sostituzione diretta" alle YTZ10S, in quanto hanno le stesse dimensioni delle originali al piombo/gel.
    Vengono invece forniti con le batterie al litio "maggiorate", perché le dimensioni esterne del case rimangono indentiche, ma dovendo essere inserite in un alloggiamento che prevede batterie più grandi, devono obbligatoriamente prevedere i distanziali di cui sopra.
    Piccola nota OT: nel vano batteria della Fazerotta c'è uno spessore che, se rimosso, permette l'installazione della batteria della FZ1. Sfruttando questa possibilità si potrebbe in teoria montare una batteria al litio ancora più potente (ad esempio la Skyrich YTX20CH-BS), che senza piedini ha le stesse dimensioni della YTZ14S della FZ1.

    Faccio notare il risparmio di peso e la corrente di spunto (240A contro 190A). Questi dati decretano una vittoria netta delle batterie al litio rispetto alle convenzionali di pari capacità.

    Ultima modifica di _sabba_; 24/10/2015 alle 08:42

  5. #35
    Amazzone
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I piedini non vengono forniti nelle batterie al litio di "sostituzione diretta" alle YTZ10S, in quanto hanno le stesse dimensioni delle originali al piombo/gel.
    Vengono invece forniti con le batterie al litio "maggiorate", perché le dimensioni esterne del case rimangono indentiche, ma dovendo essere inserite in un alloggiamento che prevede batterie più grandi, devono obbligatoriamente prevedere i distanziali di cui sopra.
    Piccola nota OT: nel vano batteria della Fazerotta c'è uno spessore che, se rimosso, permette l'installazione della batteria della FZ1. Sfruttando questa possibilità si potrebbe in teoria montare una batteria al litio ancora più potente (ad esempio la Skyrich YTX20CH-BS), che senza piedini ha le stesse dimensioni della YTZ14S della FZ1.

    Faccio notare il risparmio di peso e la corrente di spunto (240A contro 190A). Questi dati decretano una vittoria netta delle batterie al litio rispetto alle convenzionali di pari capacità.

    Si, ma per chi vive in posti come il mio e l'utilizza tutto l'anno, purtroppo non puö montarla, viste le basse temperature.

    Gesendet von meinem HUAWEI MT7-L09

  6. #36
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da Amazzone Visualizza Messaggio
    Si, ma per chi vive in posti come il mio e l'utilizza tutto l'anno, purtroppo non puö montarla, viste le basse temperature.

    Gesendet von meinem HUAWEI MT7-L09
    Se usi la moto non c'è problema, è se la lasci ferma al freddo che si scarica.

  7. #37
    Amazzone
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Se usi la moto non c'è problema, è se la lasci ferma al freddo che si scarica.
    Se la lascio ferma per quanto tempo?
    Perché quando nevica non la uso, quindi magari rimane ferma 10 giorni...

    Gesendet von meinem HUAWEI MT7-L09

  8. #38
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Credo che 10 giorni li sopporti bene.
    Periodi più prolungati scaricano anche le batterie convenzionali.
    Ma non hai modo di attaccarla ad un caricabatterie/mantenitore?


  9. #39
    Amazzone
    Guest
    Ma io credovo che il problema fosse proprio le basse temperature. Nel senso che bastasse anche solo mezza giornata con temperature bassissime a rovinarla...se invece il problema salta fuori almeno dopo una settimana di fermo la storia è diversa. Posso organizzarmi per metterla sotto carica. Credo che non ci voglia tanto lavoro nel staccarla e riattaccarla...in teoria potrei metterla in cantina al calduccio quando la tengo ferma per lunghi periodi...o mi sbaglio?

    Gesendet von meinem HUAWEI MT7-L09
    Ultima modifica di Amazzone; 24/10/2015 alle 16:52

  10. #40
    FazerItaliano Andante L'avatar di FAZAN74
    Data Registrazione
    23/04/2007
    Località
    LATINA
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    se ti entra in cantina non vedo nessun problema acquisti un bel mnutentore della stessa e sei a posto

    FZ6 '04 nero Tessera n° 796

Discussioni Simili

  1. Sostituzione batteria
    Di Lancero07 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/05/2015, 10:00
  2. Sostituzione batteria Yuasa YTZ14S
    Di Pave nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09/11/2014, 11:55
  3. [FZ1] sostituzione batteria
    Di fulvio76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 17:20
  4. [FZ6 '04] SOSTITUZIONE BATTERIA
    Di DARK KNIGHT nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 09:34
  5. Sostituzione batteria Fazer 600
    Di messie nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/05/2008, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •