Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: scarico completo arrow usato, dubbi compatibilità

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091

    scarico completo arrow usato, dubbi compatibilità

    salve fazeristi,
    ho acquistato tramite un inserzione su subito uno scarico completo arrow per la fazerona,
    oggi mi hanno consegnato il tutto e analizzandolo per bene ci sono degli elementi che mi lasciano perplesso, soprattutto per la presenza di saldature grossolane in alcuni punti, il venditore mi ha rassicurato sulla compatibilità ma non sapendomi dare nello specifico indicazioni se sia un adattamento artigianale in quanto ha acquistato la moto già con il tutto montato
    http://it.tinypic.com/r/sl2zar/8
    http://it.tinypic.com/r/vr59wg/8
    http://it.tinypic.com/r/fegnbk/8

    non sono presenti codici serigrafati sui vari segmenti quindi non ho modo di controllare con il catalogo arrow, e non potendo metterci mano per montarlo fino al prossimo weekend, non ho modo di constatare di persona la compatibilità, so che se quelle saldature le avessi viste nelle foto che mi ha inviato avrei chiesto prima, l'annuncio ovviamente è stato eliminato
    Ultima modifica di KurtCobain; 19/10/2015 alle 15:01

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Viste le foto posso solo dirti che Arrow di certo non produce scarichi con saldature simili... o si tratta di un adattamento oppure di una riparazione, in entrambi i casi lavoro molto poco curato.

    Il venditore ti ha fornito certificato di omologazione ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091
    il venditore dice di aver acquistato tutto già pronto all'uso e che quei particolari neanche li aveva notati (assurdo!!!) il terminale è sicuramente originale e probabilmente specifico in quanto è presente anche la staffa di supporto al cavalletto centrale, proverò quanto prima a montarlo così da capirci qualcosa di più

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    quoto certamente Pave per quella saldatura, sembra proprio fatta in casa (già il mio fabbro per dieci euro la farebbe come di fabbrica)

    inoltre le riduzioni non mi convincono troppo ... premesso che ho una otta e non la ona, quindi posso sbagliare, ma Arrow dovrebbe fare il quattro in due in uno come l'Akrapovic ... questa è un quattro in uno un po strano, secondo me manca un raccordo di diametro dimensionato fra i quattro collettori e la parte finale che porta al silenziatore

    l'unica è aspettare che ci illumini qualcuno che la monta completa

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    quoto certamente Pave per quella saldatura, sembra proprio fatta in casa (già il mio fabbro per dieci euro la farebbe come di fabbrica)

    inoltre le riduzioni non mi convincono troppo ... premesso che ho una otta e non la ona, quindi posso sbagliare, ma Arrow dovrebbe fare il quattro in due in uno come l'Akrapovic ... questa è un quattro in uno un po strano, secondo me manca un raccordo di diametro dimensionato fra i quattro collettori e la parte finale che porta al silenziatore

    l'unica è aspettare che ci illumini qualcuno che la monta completa
    ho preso il disegno tecnico dal sito della arrow, a livello di sezioni del collettore combacia con quelli che ho io, il punto è che cè un raccordo di troppo, se collego il raccordo della marmitta direttamente al collettore il diametro è eccessivo, se uso il raccordo "home made" va a pennello
    il terminale è un only for race, quindi non ha omologazioni o altro serigrafate
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ciao,
    Anche a me sembra un adattamento e fatto anche con i piedini direi. Come gia' detto, un fabbro/saldatore qualsiasi con 10/20 euro ti fa' delle saldature TIG che non hanno nulla a che invidiare alle originali arrow.
    Se va su, non mi preoccupaerei piu' di tanto....se non va su'....glielo ridai e ti riprendi i soldini....
    Sei sicuro di voler mettere su una cosa del genere? Penso che l'unico sia GSXR che li ha montati.....

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Sicuramente è un adattamento. Si vede chiaramente dal disegno che la parte in "2" è molto più lunga rispetto a quella della foto.
    Di fatto ha accorciato il "2" e allungato l' "1" e francamente mi sfugge il motivo.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    sullo schema postato da Kurt ci sono, è la stessa soluzione adottata da Arrow anche per la mia 800 .. i passaggi in effetti sono molto particolari e ben riconoscibili perchè i collettori centrali sono più lunghi degli esterni ed entrano nel quattro in due da più in basso e non sullo stesso piano.

    https://picasaweb.google.com/1067639.../19Ottobre2015

    ora non riesco più ad aprire le foto della marma in questione, ma i collettori di Kurt mi sembrano degli originali adattati, proprio perchè tutti e 4 della stessa lunghezza, inoltre non ricordo di aver visto le classiche asolette reggi molla

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Aria&Sole
    Data Registrazione
    23/11/2010
    Località
    Spoltore (PE)
    Età
    49
    Messaggi
    180
    Sulla mia ONA ho installato lo scarico completo Arrow. Posso garantirti che non sono i collettori per la Fazer 1000. Molto probabilmente sono stati adattati per poterceli montare

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091
    Citazione Originariamente Scritto da Aria&Sole Visualizza Messaggio
    Sulla mia ONA ho installato lo scarico completo Arrow. Posso garantirti che non sono i collettori per la Fazer 1000. Molto probabilmente sono stati adattati per poterceli montare

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    la valvola exup come l'hai esclusa? c'è bisogno di qualche "ingannatore"?

Discussioni Simili

  1. fz1 / fazer con scarico completo
    Di orangescad nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/01/2010, 22:46
  2. [FZS 1000] Scarico Completo Arrow buco a 3000giri??
    Di rotax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14/12/2009, 21:32
  3. [FZ1] Scarico ARROW completo chi lo ha montato?
    Di CATTIVIK:) nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23/10/2008, 09:03
  4. [FZS1000] The Pussycat's Up-Grade: scarico completo Arrow
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/06/2006, 15:01
  5. fz1 e scarico completo
    Di argofz1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/01/2006, 19:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •