Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: I prodotti della LIDL

  1. #11
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ... zzarola ... è vero!!!!!!!! Beh, mi consolo .. le Kawa sono Ural prodotte in "Giapponia"
    La Ural e' giapponese pero'..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  2. #12
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,796
    Un mio amico fraterno ha lavorato per un periodo al pastificio Zara, ha visto con i suoi occhi che la pasta è la stessa sulla stessa linea di produzione alla fine vengono solo impacchettate diversamente

  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    è così ovunque, mia figlia è Assistant Quality Assurance (figo eeeeeee ) nel settore farmacologico ed è la stessa identica cosa per i farmaci, soprattutto per i generici, cambiano le confezioni ma non il prodotto all'interno
    Io lavoro per un'azienda che produce generici e la qualità applicata e gli impianti sono gli stessi per tutti i prodotti ma la differenza fondamentale è nel produttore del principio attivo; il che significa avere dei prodotti molto diversi sia in termini di costo che, a volte, di performance.
    Bevi bene, bevi sano....bevi solo MASCHITANO

    ex FZS1000 ObelixONA

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    Io ho lavorato in un salumificio e vi garabtisco che i prodotti non di marca sOno prodotti Sì con le stesse materie prime, ma con procedimenti meno accurati, molto più sale, pezzi meno nobili ecc.
    La qualità ovviamente ne risente.
    eeehh I'm sorry...but not that much

  5. #15
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da ObeliX Visualizza Messaggio
    Io lavoro per un'azienda che produce generici e la qualità applicata e gli impianti sono gli stessi per tutti i prodotti ma la differenza fondamentale è nel produttore del principio attivo; il che significa avere dei prodotti molto diversi sia in termini di costo che, a volte, di performance.
    male, la tua azienda non verrebbe certificata dalla mia pargoletta
    Arrivederci e grazie

  6. #16
    faser8brianza
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    La Ural e' giapponese pero'..
    no la ural è Russa

    Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di vanzo
    Data Registrazione
    05/04/2011
    Località
    MASSA LOMBARDA
    Messaggi
    510
    da un punto di vista industriale al produttore costa molto meno utilizzare gli stessi componenti e le medesime procedure, far funzionare gli impianti sempre a pieno regime e alla fine imballare con i differenti packaging che di volta in volta fermare la produzione, apportare modifiche, cambiare i componenti, etc. etc. etc.
    Sono quindi piuttosto convinto che alla fine si tratti sempre dello stesso prodotto, alla fine di tutto nel costo finale la componente materia prima spesso è assai minoritaria rispetto al resto.
    le zanzare mi sorpassano e le mosche mi sverniciano ma io punto sulla resistenza..

  8. #18
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    male, la tua azienda non verrebbe certificata dalla mia pargoletta
    Non è questione di certificazione, tutti i prodotto rispondono alle specifiche (e ci mancherebbe), ma questo non vuol dire che siano uguali.

    Se si ha un limite di impurezza, per esempio, dello 0.5% dal cliente A arriva una materia prima con lo 0.05% mentre dal cliente B con lo 0.4%; entrambi sono in specifica ma converrai con me che proprio uguali non sono.
    Bevi bene, bevi sano....bevi solo MASCHITANO

    ex FZS1000 ObelixONA

  9. #19
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da ObeliX Visualizza Messaggio
    Non è questione di certificazione, tutti i prodotto rispondono alle specifiche (e ci mancherebbe), ma questo non vuol dire che siano uguali.

    Se si ha un limite di impurezza, per esempio, dello 0.5% dal cliente A arriva una materia prima con lo 0.05% mentre dal cliente B con lo 0.4%; entrambi sono in specifica ma converrai con me che proprio uguali non sono.

    a parte che forse non ho capito, ma parlando di "tolleranze" quelle ci sono sia sui prodotti "originali" dentro la "fabbrica originale" che su quelli "non originali" dentro la fabbrica "non originale" e se sei dentro una tolleranza che è stata definita per tutelare il prodotto vuol dire che quel prodotto è tutelato, sia allo 0,05 che allo 0,4 e che il discostamento tra i due prodotti è....in tolleranza appunto
    Arrivederci e grazie

  10. #20
    FazerStaff L'avatar di Profeta
    Data Registrazione
    24/07/2012
    Località
    Genova (ZENA)
    Età
    48
    Messaggi
    776

    I prodotti della LIDL

    Sul prezzo finale di alcuni prodotti,ci ricade anche la questione pubblicità
    1 Fazer AlpiTur 12 2 Fazer Nazionale 12/13 1 Fazer Emiliguria 13 1 Fazer Toscana 13 1 Fazer Dolomitico 13 1 Fazer Sorriso 13

Discussioni Simili

  1. Per gli appassionati della LIDL
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/06/2011, 21:54
  2. Prodotti lidl e garanzia
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/01/2011, 20:05
  3. Prodotti idrorepellenti
    Di barlo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/05/2010, 18:55
  4. [TUTTE] Il caricabatterie della LIDL
    Di Zorro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/03/2006, 10:51
  5. Prodotti Arexons
    Di vllrn nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/08/2005, 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •