Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Colle del Lautaret strada chiusa dal 10/04/15

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443

    Colle del Lautaret strada chiusa dal 10/04/15

    Ciao , sapete dirmi qualcosa a proposito di questa strada che risulta chiusa?
    L'anno prox partendo da OULX con amici vorrei passare da quelle zone e la chiusura mi creerebbe parecchi problemi.
    Sapete dirmi anche cos'è obbligatorio avere in moto per viaggiare in Francia?
    Grazie.
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Purtroppo è chiusa a tempo indeterminato. Ci sono un paio di vecchi tunnel (molto vecchi). Credo dovranno rinnovarli o creare il piano stradale a fianco per non farne un altro, vedremo

    Peccato perché la strada Briançon-Grenoble è un'istigazione a delinquere
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Peccato perché la strada Briançon-Grenoble è un'istigazione a delinquere
    Verissimo, me la ricordo bene anche se son passati almeno 10 anni !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Verissimo, me la ricordo bene anche se son passati almeno 10 anni !

    Lamps

    Ci sono andato con Mario quest'anno, a luglio, con un paio di amici. Abbiamo fatto più o meno un 1/3 di quella strada (dalla croce di ferro)...ancora ne parliamo.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443
    Su google maps risulta esistente un'altra strada al di là del lago che lo costeggia sulla riva opposta.
    Ne sapete niente?
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Quale lago? Serre-Ponçon andando verso Gap?
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443
    https://www.google.it/maps/dir/Brian...d45.201491!3e0

    Questo è l'itinerario che voglio fare. Dopo La Grave c'è un lago in direzione Mont de Lans; lago dovrebbe chiamarsi La Romanche che biforca dalla D1091
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Dopo guardo dal PC che dal cel non capisco un cassio
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da macmariomario Visualizza Messaggio
    Questo è l'itinerario che voglio fare. Dopo La Grave c'è un lago in direzione Mont de Lans; lago dovrebbe chiamarsi La Romanche che biforca dalla D1091
    Sono abbastanza sicuro che tu non ci possa arrivare. L'anno scorso lo sbarramento, scendendo verso Briançon, era subito dopo il lago, proprio dopo l'incrocio che sale a Besse. Non ho idea, invece, di dove abbiano chiuso salendo da Briançon. Sono sicuro, però, che arrivi fino ai piedi del Galibier.
    Pensa che la deviazione per Briançon da Mont Le Lans ti fa passare da Vizille e scendere per Gap. Poi Savines Le Lac, Embrun e, infine, Briançon: più o meno 130/150 km di deviazione.
    Se mi dici quanto tempo avete ti potrei consigliare come ovviare al problema. Altrimenti prendi per buona la deviazione consigliata dalla cartellonistica temporanea che ti ho riportato qualche riga fa. Ti farei comunque scendere a Mont Le Lans, passando dalla D1091 però, perchè, dopo i due drittoni che vedi sulla cartina, c'è un pezzo di strada d'antologia motociclistica.
    Poi torni indietro e sali per la Croix de Fer come volevi fare.
    Quest'estate, partendo e rientrando da Torino, passando per il Moncenisio -> Croix de Fer -> Mont Le Lans -> Vizille -> quasi Gap (abbiamo preso una strada alternativa che non ti so indicare con precisione) -> Savines -> Embrun -> Briançon -> Monginevro -> Oulx -> Susa: 530 km, di cui 80 % di curve di tutti i tipi.
    Se proprio vuoi strafare, dopo Embrun (immaginando lo stesso giro fatto da me quest'estate), sali per il Col du Vars fino al primo punto di ristoro (è pazzesco, ma oltre non ne vale la pena perchè ci sono i paesini), torni indietro e continui per l'Izoard (altra perla, soprattutto scollinando verso Briançon). La strada corre infondo ad una valle abbastanza stretta (a tratti strettisima) ma molto suggestiva. Sono un botto di km ma se hai tempo passaci, ne parlerai per qualche mese.
    Come direbbe il mio mentore: panico-paura
    Io sono più spirituale: puro nirvana motociclistico
    Ultima modifica di Lud7587; 16/12/2015 alle 11:38
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza sicuro che tu non ci possa arrivare. L'anno scorso lo sbarramento, scendendo verso Briançon, era subito dopo il lago, proprio dopo l'incrocio che sale a Besse. Non ho idea, invece, di dove abbiano chiuso salendo da Briançon. Sono sicuro, però, che arrivi fino ai piedi del Galibier.
    Pensa che la deviazione per Briançon da Mont Le Lans ti fa passare da Vizille e scendere per Gap. Poi Savines Le Lac, Embrun e, infine, Briançon: più o meno 130/150 km di deviazione.
    Se mi dici quanto tempo avete ti potrei consigliare come ovviare al problema. Altrimenti prendi per buona la deviazione consigliata dalla cartellonistica temporanea che ti ho riportato qualche riga fa. Ti farei comunque scendere a Mont Le Lans, passando dalla D1091 però, perchè, dopo i due drittoni che vedi sulla cartina, c'è un pezzo di strada d'antologia motociclistica.
    Poi torni indietro e sali per la Croix de Fer come volevi fare.
    Quest'estate, partendo e rientrando da Torino, passando per il Moncenisio -> Croix de Fer -> Mont Le Lans -> Vizille -> quasi Gap (abbiamo preso una strada alternativa che non ti so indicare con precisione) -> Savines -> Embrun -> Briançon -> Monginevro -> Oulx -> Susa: 530 km, di cui 80 % di curve di tutti i tipi.
    Se proprio vuoi strafare, dopo Embrun (immaginando lo stesso giro fatto da me quest'estate), sali per il Col du Vars fino al primo punto di ristoro (è pazzesco, ma oltre non ne vale la pena perchè ci sono i paesini), torni indietro e continui per l'Izoard (altra perla, soprattutto scollinando verso Briançon). La strada corre infondo ad una valle abbastanza stretta (a tratti strettisima) ma molto suggestiva. Sono un botto di km ma se hai tempo passaci, ne parlerai per qualche mese.
    Come direbbe il mio mentore: panico-paura
    Io sono più spirituale: puro nirvana motociclistico
    Prendo nota e per ora grazie!!!
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

Discussioni Simili

  1. COLLE DELL'AGNELLO
    Di principedellemaree nel forum FazerLombardia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 23:04
  2. 29/04/2007 Colle-Follonica su strada
    Di rosso20gradi nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/04/2007, 14:48
  3. 9/7 Gran Paradiso - colle del Nuvolet
    Di pipes nel forum FazerLombardia
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11/07/2006, 18:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •