Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: Cambio batteria FZS1000

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Oramai, sono un paio di anni che si stanno provando le batterie al litio, e penso che i vantaggi siano tali che passeremo tutti al litio in breve.
    Dai, prima si partiva da 150 euro per una batteria litio qualsiasi contro gli 80 della gel...(le tradizionali con acido liquido non le considero piu' oramai).
    Ora siamo a 100 contro 30/50 euro delle gel.....e se metti in equazione il fatto che vuoi per materiali o per produzione scarsi, le gel iniziano a durare meno...........direi che l'investimento vale la candela.
    Non saprei se mettere una magneti marelli o unibat sia meglio della skyrich....ma direi che si puo' provare.....

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di noir
    Data Registrazione
    02/07/2015
    Messaggi
    63
    wow, grazie mille per tutti i consigli!
    diciamo che non avendo grande attrezzatura (ad esempio non ho ancora neanche il caricabatterie) preferirei anche qualcosa che sia "plug and play", arriva e la piazzo senza troppe trafile...
    pendant que le marèe monte que chacun refait ses comptes
    j'emmène au creux de mon ombre
    de poussières de toi
    le vent les portera.

  3. #13
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Motivo in più per passare alla batteria al litio.
    Quando comprerai il caricabatterie potrai tranquillamente optare per quello che ricarica tutti i tipi di batterie, comprese quelle al litio.
    La cosa buona è che ultimamente anche i prezzi dei caricabatterie (specifici anche per litio) si sono notevolmente abbassati.
    Ho il ferratissimo sospetto che nel giro di un quinquennio tutte le nuove moto saranno dotate di serie di batterie al litio.


  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Motivo in più per passare alla batteria al litio.
    Quando comprerai il caricabatterie potrai tranquillamente optare per quello che ricarica tutti i tipi di batterie, comprese quelle al litio.
    La cosa buona è che ultimamente anche i prezzi dei caricabatterie (specifici anche per litio) si sono notevolmente abbassati.
    Ho il ferratissimo sospetto che nel giro di un quinquennio tutte le nuove moto saranno dotate di serie di batterie al litio.

    E' ben piu' di un sospetto.....
    Ci vorra' poco per capire che una batteria potentissima (serve con elettronica, pompe iniezione, motorini d'avviamento...) che occupa spazi ridotti e' l'ideale per motine leggere ma performanti....

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di noir
    Data Registrazione
    02/07/2015
    Messaggi
    63
    ok, sono allora propenso a prenderne una al litio... l'unica cosa è che mi sembra ben più piccola di quelle normali, dovrò metterci qualcosa sotto per tenerla in posizione?
    pendant que le marèe monte que chacun refait ses comptes
    j'emmène au creux de mon ombre
    de poussières de toi
    le vent les portera.

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Di solito, ti danno gia' dgli spessori da mettere sotto o di lato.
    Non rimanerci male quando arriva......non e' vuota......non ti hanno tirato il pacco.............e' leggera...........

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Quella postata dal Dottor Litio Sabba e' appunto una batteria al litio.
    NON usare un comune caricabatteria per caricarla...................................
    E' sicuramente ottima, ma ricorda che non gli piace stare al freddo intenso e non va ricaricata con il classico caricabatteria.
    Egr. Ing. Fumoblu

    Le scrivo per chiederLe perché non si possa usare un carica batterie comune. All'impianto di ricarica di una moto non viene detto che è presente una nuova batteria al litio, e alternatore + ponte diodi + interruttore di minima ... caricano in modo classico e tutto funziona benissimo. Perché mai un carica batterie "normale" non va bene?

    La batteria litio in oggetto, e ormai tutte, hanno all'interno il dispositivo di ricarica anti deflagrazione ... quello che invece sulle batterie Li-Po da modellismo è presente sul carica batterie apposito per intenderci.

    Dove sta il problema?
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Eh, c'e poco da Ing. qui.................
    Tutta colpa di Sabba che ci ha fatto due balle cosi co ste bedddizzime batteria al lito..........da quello che ho capito necessitano di correnti inferiori di ricarica e sopratutto la funzione di scarico/ricarica/desolfotazione dovrebbe danneggiarle.
    Se NON e' vero................vado a castenaso e poi vede quello la'...............

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352

    io...

    Io l'ho cambiata l'anno scorso.....quella originale mi è durata 12 anni!!! Io la nuova l'ho presa su eBay della unibat esattamente uguale (come specifiche tecniche uguali alla originale).

    La batteria della Unibat al momento è scollegata e l'ho caricata prima di avvolgerla in un bel panno in cantina!!! È leggermente più piccola della originale.

    Pagata se non ricordo male 45€ e ho inserito io il liquido....ho fatto tutto quello che mi hanno detto le istruzioni e non ho avuto problemi...

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Citazione Originariamente Scritto da sim1one84 Visualizza Messaggio

    Pagata se non ricordo male 45€ e ho inserito io il liquido....ho fatto tutto quello che mi hanno detto le istruzioni e non ho avuto problemi...
    Eh................ma anche no. Quelle al litio sono ancora piu' care.....e non ci aggiungi nulla.................

Discussioni Simili

  1. Cambio batteria differenze
    Di helix nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03/05/2015, 11:38
  2. Cambio Batteria
    Di Blackros nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26/06/2013, 20:37
  3. [FZS1000]cambio codici batteria YUASA
    Di Steboga nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/02/2007, 17:40
  4. cambio batteria
    Di Phobos nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31/05/2006, 18:51
  5. [FZS1000] Batteria da cambiare
    Di zallartea nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/01/2006, 09:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •