Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Omeopatia? Funziona?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565

    Omeopatia? Funziona?

    Ho un pesce ammalato in modo splatter, di cui eviterò di postare foto.
    Peccato che sia un pesciolino di un mezzo chilo per 35 cm di dimensioni che mi mangiava dalle mani e ho in casa da 4 anni.
    Dopo una cura di bactrim forte, si è ripreso, ma ha avuto una ricaduta.
    Ho messo 4 spicchi d'aglio pestati in 200 litri d'acqua.
    In 24 ore ho avuto un miglioramento che non ho visto in 4 giorni di bactrim sovra dosato (rispetto al consigliato in uso acquariofilo)
    Personalmente userò sempre un antibiotico se me lo consiglia il medico (non faccio il fai da te medico) però da quando ho preso il vizio di prendere qualche goccia di propoli la mattina ho (se va male) un raffreddore all'anno...

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Omeopatia NO.
    Rimedi "della nonna" invece possono funzionare....
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    Beh quelli che ho scritto io forse son più quelli della nonna in effetti...

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    E no! Il rimedio della nonna per definizione è della nonna... Sennò lo capirei se fosse del nipote.
    Se non fosse complicato mi ci informerei pure...

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    Topo in commercio vendono l'estratto d'aglio, ne metti un po' in un bicchierino con un'altra soluzione (che non ricordo cos'é), con un po' d'acqua dell'acquario e con il mangime-pesciolino che devi dare allo "squalo". Lasci a mollo per 10-15 minuti e poi glielo fai mangiare. Domani vado da mio padre e ti dico la marca dell'estratto d'aglio e della soluzione. Se poi mi fai sapere la razza del pesce chiedo a lui peró non ti assicuro una risposta a breve termine perché domani parte e sta via 5 giorni

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    Grazie kk, sempre utilissimo, a parte la cosa sulla bava d'ape che non ero sicuro di voler conoscere...
    È un astronotus occellatus adulto/anziano... Non ci sono molte chance... È in cura da quindici giorni e non mangia da allora se non del vivo e nemmeno sempre.
    Mi devo rassegnare ma era l'unico pesce che mi ero affezionato. Potrei giurare che mi riconosce.

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Di acquari e di pesci non ci capisco una mazza se non per il fatto di andare qualche volta a pescare ....

    Sull'omeopatia, invece, posso dirti che non conta una beata fava.... su consiglio del farmacista e della pediatra l'ho provato per alcuni disturbi di mia figlia, invece del classico antibiotico. Per principio non faccio nulla senza un parere/consiglio di gente qualificata ...
    Alla fine ho peggiorato le cose in quanto la bronchite invece di regredire è peggiorata fino a sfiorare il focolaio broncopolmonare con conseguente somministrazione di antibiotici intramuscolo e cortisone per bloccare tempestivamente il malanno....

    Propoli, miele e rimedi naturali ok ... ma l'omeopatia no, niet, nada, nein....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #8
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Completamente d'accordo.
    Esistono tante sostanze che aiutano il fisico a mantenersi, e convengo che possono anche migliorare l'efficacia dei farmaci, ma non garantiscono certo la guarigione.
    Servono sicuramente per far arricchire tutti i laboratori che propinano queste inutili "pappine" come fossero la panacea per tutti i mali.
    Cäzzate!
    Avete presente il famoso medicinale dei cowboy venduto da un improbabile dottore, arrivato in paese su una carrozza trainata dai cavalli?
    Siamo più o meno a questo livello...


  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio

    È un astronotus occellatus adulto/anziano... Non ci sono molte chance... È in cura da quindici giorni e non mangia da allora se non del vivo e nemmeno sempre.
    Mai dire mai, mio padre ha guarito una cernia usando la soluzione che ti ho detto

    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Potrei giurare che mi riconosce.
    Poco ma sicuro


    Adesso vado e ti comunico i 2 "medicinali"

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    01/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821
    l'omeopatia è il piu grande business farlocco degli ultimi 20 anni....non serve a niente , costa un botto , fa ingrassare tutti da chi confezione le schifezze inutili ai farmacisti ...secondo me l'ha inventata vanna marchi.

    poi x carità ognuno butta i soldi come vuole.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/02/2016, 21:02
  2. Tutor: Come funziona!
    Di wolfangie nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 05/11/2013, 13:32
  3. sellemotoinpelle.it, come funziona?
    Di Franz Ferdinand nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 23:52
  4. contagiri che non funziona piu
    Di michi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/05/2008, 23:11
  5. come funziona il precarico
    Di Athanor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/06/2005, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •