Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: lascia stare il can che dorme però

  1. #11
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,149
    A me risultava che la Ona tendenzialmente girasse piuttosto grassa (almeno secondo Ivan).
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    E' vero hai ragione non ci avevo pensato. Grazie

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Scusa brivido non avevo visto tuo mess.io non so'se gira magra o grassa ma so' che alla fine non tocchero' nulla se proprio non si rompe qual cosa.pensa che son 3 anni che mi dico di cambiar i tubi freni poi arriva la primavera e avanti cosi.gli ultimi 2 lavori:cambio cavo friz' x che' non scorreva + e cambio leve xche' a quella del freno si era ovalizzato il foro e andava tutta a scatti

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,305
    Beh però una controllatina con allegata pulizia e risincronizzazione dei carburatori ci starebbe. Nell'occasione controllo dei manicotti aspirazione. Io andrei per un cambio d'ufficio visto che li avresti in mano e le sicure rogne derivanti dall'inevitabile invecchiamento della gomma.
    Anche il cambio dei tubi freno sarebbe opportuno, visto che anche questi invecchiano.
    Specie se la vuoi tenere.
    Ultima modifica di teddy; 04/01/2016 alle 13:11
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Teddy hai troppo ragione ma ho finito da poco una casa ho traslocato e ora sto rimettendo un po' a posto la vecchia x venderla il tutto quando non sono sul camion. Sto vedendo la luce in fondo al tunne. Appena ho tempo mi dedichero' al fazerone ma mi sa' che deve stringere i denti ancora x un po' di KM

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Stringere i denti per la Mitica e' roba di tutti i giorni...................
    Mi raccomando solo una cosa: non chiederLe di vincere il mondiale superbike se la devi trascurare un po'.........
    Lei ti porta in giro lo stesso....ma non esagereare e ricordati di rispettarLa sempre

    Il problema vero sei tu.........si tu....che ti abitui in fretta e ti sembra che la moto vada tranquillamente bene.
    Fai cosi:
    Accendila, scaldala sul centrale un attimo.
    Quando si accende la ventola, tira la frizione e metti la prima. La ventola si spegne....Metti in folle e aspetti che si accende di nuovo.
    Ora, se non fa' le fusa come un gattino e sembra una ducati, i carburatori sono come minimo da allineare.............se usandola ti accorgi che ha dei buchi nell'erogazione in cui sembra quasi rifiutare la benza, sarebbe magari il caso di prima pulirli e poi allinearli....

    Brivido ha ragione....gia' di suo' e' grassa di miscela aria/benzina....con il filtro e lo scarico aperto sicuramente migliora ma ci vuole anche una controllata all exup e appunto i carburatori sistemati.

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Stringere i denti per la Mitica e' roba di tutti i giorni...................
    Mi raccomando solo una cosa: non chiederLe di vincere il mondiale superbike se la devi trascurare un po'.........
    Lei ti porta in giro lo stesso....ma non esagereare e ricordati di rispettarLa sempre

    Il problema vero sei tu.........si tu....che ti abitui in fretta e ti sembra che la moto vada tranquillamente bene.
    Fai cosi:
    Accendila, scaldala sul centrale un attimo.
    Quando si accende la ventola, tira la frizione e metti la prima. La ventola si spegne....Metti in folle e aspetti che si accende di nuovo.
    Ora, se non fa' le fusa come un gattino e sembra una ducati, i carburatori sono come minimo da allineare.............se usandola ti accorgi che ha dei buchi nell'erogazione in cui sembra quasi rifiutare la benza, sarebbe magari il caso di prima pulirli e poi allinearli....

    Brivido ha ragione....gia' di suo' e' grassa di miscela aria/benzina....con il filtro e lo scarico aperto sicuramente migliora ma ci vuole anche una controllata all exup e appunto i carburatori sistemati.

    Ma quanto la ami ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Di piu'.............
    E' dura trovare una moto che sia Moto quanto questa...................
    E ti diro' di piu'....quest'anno, forse, riesco ad assicurarla e rimetterla in strada.............non c'e la fa' piu' a stare li ferma!

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Fumo quest' estate ho fatto solo 2500 km e va' bene che sono andato
    All'Elba se no ti lascio dire ma comunque prima di rimetterla in giro
    Cambio olio e filtro anche se avesse fatto 1000km.comunque magari un giorno o l'altro passo a trovarti anche se col camion non 6 nei miei giri ma magari capita

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Mai dire mai...manco fossi in nuova zelanda.... Quando vuoi..........anzi, dovrei passare io da te

Discussioni Simili

  1. Domenica 16 per chi non dorme
    Di diamante nel forum FazerLombardia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/08/2009, 19:16
  2. PIPPO IN CASA DORME MA UCCIDE 16 VOLTE ALL'ANNO
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/02/2009, 12:45
  3. Un po' di musica per stare in compagnia....
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/01/2008, 23:36
  4. Dopo 1° tagliando la moto sembra che dorme..
    Di xarmix nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/06/2007, 18:52
  5. Come stare in sella?
    Di Amarte nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15/08/2005, 11:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •