Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Tiriamo le somme e cosa chiediamo al futuro

  1. #1
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,847

    Tiriamo le somme e cosa chiediamo al futuro

    Caro 2015 eri iniziato bene, in pompa magna, ero felice, lavoro, affetti e vita in generale andavano alla grande, poi ti sei ripreso gli affetti mettendo delle distanze che solo il teletrasporto poteva ovviare, il lavoro è diventato una immane schifezza tanto da sperare in un prepensionamento e come regalo di natale una bella cartella equitalia che ha fatto sfumare gli ultimi progetti per l'anno.
    Ma la sfiga si deve essere distratta un attimo ed è arrivato il contratto a tempo indeterminato per mio figlio, chiudendo con una nota positiva questa orrenda annata.

    Ma viviamo d'esperienza e in questo 2016 ci saranno tanti cambiamenti anche radicali, l'unica cosa in cui spero è un bel pacco di serenità e, se proprio la dea bendata non sa dove gettarla, una botta di **** per una bella schedina
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Beh, non può sempre andar male!
    Speriamo che continui nel bene, piuttosto!


  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Il 2015, se faccio la media, è stato neutro, ho avuto considerevoli soddisfazioni e grandi delusioni.

    cose positive:
    - i successi della figliolanza: a giugno laurea triennale dell'ingegnerina piccola ed a luglio laurea quinquennale dell'ingegnerina grande che, a settembre, ha pure vinto una borsa di ricerca in wearable robotics alla Scuola Superiore S.Anna di Pisa e che qualche giorno fa ha sottoposto un articolo al IEEE;
    - successi miei personali di lavoro;
    - buon andamento dell'attività di mia moglie;
    - ho cancellato (nel senso che ho allontanato, in alcuni casi per sempre, conoscendo la mia indole sarda) parenti o conoscenti che mi trasmettono oggettivamente negatività o che non desideravo più frequentare;
    - ho ripreso a fare tiro dinamico una o due volte al mese;
    - vissuto in una città con molte contraddizioni ma adorabile;
    - girato un po' il mondo;
    - riassaporato la vita dello pseudoscapolo.

    robe negative:
    - mi sono quasi annullato nel lavoro e vivo in una bolla dal lunedì al venerdì;
    - mi son rovinato il bicipite del braccio sinistro;
    - non riesco a giocare più coi miei amati microcontrollori;
    - ho avuto un lutto;
    - ho fatto causa ad un parente (cosa ormai terminata a mio favore, ma non senza strascichi purtroppo...);
    - non sono andato in moto sufficientemente;
    - non sono andato in palestra quanto avrei voluto;
    - sofferto la solitudine dello pseudoscapolo.

    Dal futuro non voglio nient'altro che salute, serenità e quello che mi merito.
    Ultima modifica di Roadrunner; 02/01/2016 alle 19:45
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di attentiallebuche
    Data Registrazione
    20/11/2013
    Località
    Mantova
    Età
    65
    Messaggi
    347
    Il 2015 mi ha portato tante preoccupazioni.Uno dei miei figli ha perso il posto di lavoro,io in cig per 6 mesi,e come se non bastasse un brutto sospetto di malattia seria.
    Verso fine anno un po di luce però l'abbiamo vista. La malattia non è così grave,il figlio ha ritrovato lavoro (anche se per un solo anno per ora) e l'azienda in cui lavoro ha ripreso a camminare.
    Per il 2016 spero che non cambi nulla,sisammai si ritorni al 2015

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    Io preferisco non pronunciarmi, altrimenti sarebbero parolacce e cristoni.
    Spero nell'anno bisesto
    eeehh I'm sorry...but not that much

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Anch'io spero nell'anno bisestitico
    Anch'io... Mi costi un patrimonio in carta igienica
    eeehh I'm sorry...but not that much

  7. #7
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Anno bisbetico?
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    eeehh I'm sorry...but not that much

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352

    io..

    ....vedo che il comune denominatore é il lavoro...il lavoro ce l'ho, e a tempo indeterminato....però...in certi momenti la disorganizzazione é a livelli stratosferici...
    A Novembre mi hanno "offerto" un posto da commerciale eseguendo comunque il mio lavoro (ispettore tecnico), e fare da balia ai colleghi dell'assistenza tecnica..
    Il tutto senza 1€ di maggiorazione nella paga oraria e avendo 3 capi..
    Ho declinato.....e da allora mi devono saper dire cosa dovrò fare!!!

    Mah..

    A parte questo, il 2015 é stato positivo, ho incontrato una ragazza seria e molto carina (spero che la cosa prosegua nel tempo)..che si é cimentata a fare la zavorrina e ora non si stacca più dalla sella!
    Ho viaggiato abbastanza nel 2015, ho riso molto, e ho perso un'amicizia di 20 anni nel senso che le persone cambiano e le vedute non sono sempre le stesse...ma spero che il 2016 sia meglio sia a livello lavorativo e che continui la salute.

    Auspico davvero il lavoro a tutti e la salute a tutti che sono le cose più importanti al mondo credo.

    Un lampeggio

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Lo scorso è stato pessimo su fronte salute e stress, e per essermi preso 2 infinocchiate da qualche spicciolo
    Però il lavoro, a parte che gli straordinari non me li pagano eli devo cmq fare, c'è, e visto che tra dieci anni il mio mestiere sparirà, non è male.
    Sara pare vada verso una stabilizzazione economica e se il 2016 sarà neutro potrebbe portare parecchie cose interessanti, anche se mi costerannoparecchie rinuncie. Anno buono non esiste... Non considero nemmeno la possibilità. Spero non ferocemente negativo. Le premesse non sono buone. L'unico fazerevento di più di un giorno a cui speravo di partecipare è concomitante con l'unico show italiano di betta splendens a cui devo giudicare... Per avere definitivamente il patentino da giudice internazionale, e per saltarlo dovrei andare a giudicare a uno show estero, che non volevo fare per stare nel budget per il fazerevento.
    Subito una bella incu....

Discussioni Simili

  1. [SONDAGGI]Tiriamo le somme
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 08:44
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/12/2007, 09:57
  3. TIRIAMO LE SOMME PER IL WEEKEND...
    Di Adry nel forum FazerLombardia
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 12/06/2007, 09:35
  4. giretto sabato?...o domenica. TIRIAMO LE SOMME
    Di pregno nel forum FazerLombardia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14/10/2005, 16:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •