Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: manuale officina fz8 ita?????

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di iridemomi
    Data Registrazione
    17/01/2016
    Messaggi
    1

    manuale officina fz8 ita?????

    Cerco il manuale officina per fz8 in ita. In inglese già ce l'ho

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Ciao, è gradita una tua presentazione in area dedicata, gli utenti gradiscono questa forma di cortesia

    Il materiale che cerchi è coperto da Copyright e quindi ogni sua diffusione non è permessa.
    È permessa sì, se il tomo è regolarmente acquistato. Altrimenti si chiamerebbe censura non copyright.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Solo English
    Tempus fugit (chemio docet)

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,638
    io l'ho cercato per acquistarlo (quindi senza ledere i diritti dell'autore) ma non se trova (almeno io non l'ho trovato)!!

    il fatto di non metterlo a disposizione dei clienti (che sborsano tanti baiocchi nell'acquisto della moto, in ricambi, accessori ecc...) disposti a pagarlo non la capisco e neanche mi va giù ... non poterlo avere secondo me non evita di mettere mano da soli alla moto (nei limiti in cui certi lavoretti si possono tranquillamente fare a casa con adeguate attrezzature e conoscenze meccaniche di base, o magari con un bravo mecca di fiducia ma non ufficiale), ma aumenta solo il rischio di fare danni quando le mani ce le mettiamo comunque !!

    così ti costringono a fare all'italiana ... cioè cercarlo e trovarlo in inglese

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di albatros1
    Data Registrazione
    09/01/2016
    Messaggi
    374
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    io l'ho cercato per acquistarlo (quindi senza ledere i diritti dell'autore) ma non se trova (almeno io non l'ho trovato)!!

    il fatto di non metterlo a disposizione dei clienti (che sborsano tanti baiocchi nell'acquisto della moto, in ricambi, accessori ecc...) disposti a pagarlo non la capisco e neanche mi va giù ... non poterlo avere secondo me non evita di mettere mano da soli alla moto (nei limiti in cui certi lavoretti si possono tranquillamente fare a casa con adeguate attrezzature e conoscenze meccaniche di base, o magari con un bravo mecca di fiducia ma non ufficiale), ma aumenta solo il rischio di fare danni quando le mani ce le mettiamo comunque !!

    così ti costringono a fare all'italiana ... cioè cercarlo e trovarlo in inglese
    Hai perfettamente ragione (benvenuto in italia)

    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,638
    KK puoi avere ragione ma rimango comunque scettico ...

    io l'ho letto tutto per bene e non mi sembra che sveli il segreto per costruirsi l'atomica in casa!! semplicemente spiega meglio e più dettagliatamente (di quello consegnato al'utente) com'è fatto il proprio mezzo ... molti dati riportati per me sono semplici curiosità, che mi fa piacere conoscere da appassionato, se poi uno si mette a tirare giù i cilindri (tanto per dire) e poi grippa son fatti suoi, io non mi sognerei mai di farlo pur avendo il manuale!

    resta il fatto che anche una cosa semplice come allineare i farfallati non la si riesce a fare al meglio senza la procedura corretta ... io per stare tranquillo sono andato comunque dal mio meccanico (è una delle tante cose che lascio fare ai professionisti) che però non è ufficiale yamaha, ma di lui mi fido e dell'altro no ... allora come fare .... all'italiana ... e non sono affatto pentito perchè il lavoro gli è venuto proprio bene ed ho speso la metà!!

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Potrà apparire presuntuoso... anche esserlo ma se compro un coso su cui il mio **** fa i 300 km/h voglio sapere la coppia e controllare personalmente la chiusura dell'ultima vite.

    Con buona pace del meccanico ufficiale, del suo collega multimarca e di quello amico mio.

    Nemmeno io capisco tutta questa difficoltà ad acquistare i manuali dei mezzi, per quanto mi riguarda si dovrebbero fornire i CD con tutti i contenuti per regola compresi si software per le diagnosi.

    In aeronautica è così da sempre e molti piloti di motori e avionica non capiscono una fava!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    ... e non per questo il tagliando al Cesna lo faccio fare mio cuggino!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    Honda, da sempre acquistando una moto da cross, fornisce il manuale d'officina.
    Fino ad un paio d'anni fa anche una serie di ricambi, ma questa è un'altra storia.


    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,638
    ovviamente vi quoto ragassuoli !! per me ci vorrebbe solo un po più di fiducia nel cliente da parte della casa, visto che io vado sostanzialmente a fiducia quando decido di poggiare le mie reali chiappe su un mezzo costruito da loro ... e poi ci scopro il regolatore di tensione che andrebbe giusto nelle macchinine della lego e devo starmene pure zitto

Discussioni Simili

  1. Manuale officina fz1
    Di guelaz nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/12/2019, 20:49
  2. cerco manuale officina e manuale manutenzione fz6 s2 2008
    Di mercurees nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/07/2016, 23:39
  3. manuale di officina
    Di pellix79 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/12/2013, 16:14
  4. Manuale officina
    Di ab.normal nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/01/2012, 15:02
  5. [FZS 600 2K] MANUALE OFFICINA
    Di Faber69 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 15/10/2008, 06:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •