Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: gomme 4 stagioni

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di pianoscarano
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    viterbo
    Età
    71
    Messaggi
    200

    gomme 4 stagioni

    dovrei anzi debbo cambiare le gomme 155 65 r 14 sulla peugeot 107 di mia moglie in quanto pur mostrando un discreto battistrada come trovo un pò di umido o brinetta praticamente veleggio e l'inverno ancora non è arrivato
    Chiedo se qualcuno le ha montate come vanno tenendo presente che abito e scorrazzo in zone dove la neve difficilmente si vede giusto il ghiaccetto della mattina nelle giornate più fredde Non vorrei che se sono vendute per 4 stagioni non siano buone ne per l'inverno ne per l'estate Le catene per l'emergenza e per l'obbligo stanno sotto il sedile Insomma meglio ste 4 stagioni o un bel treno normale estivo di marca tipo uniroyal o altri?

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,739
    Un bel treno estivo di buona qualità che è meglio
    Le quattro stagione non servono a niente ....le catene le hai quindi sei apposto!!!!

    Landy

  3. #3
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Da me la neve è rara e difficilmente giro in orari da strade ghiacciate. Ho optato per gomme di marca premium con frenata sul bagnato in classe A

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di pianoscarano
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    viterbo
    Età
    71
    Messaggi
    200
    vi ringrazio per le dritte come immaginavo chi è buono per tutto è buono per niente o quasi...Non so il dot delle mie dovrei vedere ma hanno fatto tre stagioni complete e circa 40 mila km Sicuramente si sono incrudolite tra l'altro so pure cinesi Vado per un buon treno estivo già ho visto che tra 45/55 euri per gomme c'è da scegliere

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Ok io andrò controcorrente ma parlo per esperienza personale.
    Nella Focus aziendale io ho montate le migliori 4 stagioni del mercato e non posso che parlarme positivamente.
    Eccole qua, queste sono le mie Goodyear Vector 4 Season montate a marzo 2014, 45.000 km ancora 6 mm di battistrada:

    Costate 390 euro treno completo incluso bilanciamento e convergenza.
    Hanno serigrafato ms + fiocco di neve, ergo nessun pensiero di cambio gomme al 15 novembre e 15 aprile.
    Hanno anche l' indice di carico 94v più alto rispetto alla carta di circolazione ( 86) quindi ben rinforzate per il peso.
    Risparmiati fino ad oggi 3 cambi gomma stagionali e stoccaggio mediamente da 50 euro cadauno, ovvero 150 euro.
    Penso che fino a 60/70.000 non avranno problemi.
    Quindi altri 50 euro risparmiati x cambio gomme.

    Ovvio che se chiedete parere ai gommisti vi dicono che non vanno bene: ci rimettono un botto di soldi con i cambi stagionali, è contro il loro interesse.
    E non sono di meno le varie prove che si leggono nelle testate giornalistiche o touring club, finanziati dalle case stesse, diciamoci la verità.

    Chiaro che io abito in pianura, a volte faccio collina e poca montagna, qundi condizioni climatiche non estreme. Tanta nebbia d'inverno, umidità, pioggia ( quando Dio vuole) e un pò di ghiaccio.
    Questa mattina da me è nevicato ma sono andato via senza problemi.
    Se uno abita in montagna o fa valichi niente da dire, le invernali tengono di piu, in virtù di temperature e condizioni più estreme.
    Però d'estate in pianura padana ed al mare l' asfalto tocca anche i 50 gradi e non ho visto gran cedimenti d'usura, direi per niente.
    Unico accorgimento per farle durare: controllare la pressione almeno ogni 15 gg, sempre.
    Io ho 2,3 atm davanti e 2,4 atm dietro.

    Sarà che quelle che ho io sono le Goodyear americane e non le cineserie Hankook o similari ma mi sento di consigliarle a tutti.

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,847
    Se fai pochi km all'anno e vedi poca o niente neve vanno anche bene, ma se i km iniziano ad essere importanti e di neve ne vedi in quantità molto meglio il doppio treno di gomme, più sicurezza con alla fine un poco di spesa in più.
    Io non so da chi le porta Mirketto ma io spendo al massimo 15 euro l'anno per il deposito, ma se hai spazio te le porti a casa
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Con 40/50 euro intendevo dire la manodopera di smontaggio e rimontaggio delle gomme estive/invernali, bilanciatura e stoccaggio... Ovviamente con scontrino

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Le quattro stagioni sono un buon compromesso, di certo sempre meglio delle gomme estive da usarsi con temperature minori ai 7 °C indipendentemente delle condizioni delle strade, ghiaccio o neve. In estate risultano un po' più "scivolose". Per quello che riguarda il consumo è leggermente superiore nel periodo estivo, ma di certo costa sempre notevolmente meno che avere i due treni di gomme.

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,739
    Stiamo parlando di gomme da 155mm .... con misure così piccole E una gomma con un bel battistrada difficile avere problemi di trazione .
    Ho avuto due uno e una punto con quelle misure quando abitavo a Cernusco e mai avuto problemi anche con la neve al limite incatenavo.

    Landy

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Questa notte da me ha nevicato, ora test per le strade ed in montagna su nel Baldo... Oggi mi dedico alla Canon e paesaggi innevati

Discussioni Simili

  1. Giacca per tutte le stagioni
    Di Marrundo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/10/2009, 18:38
  2. Non ci son piu' le mezze stagioni...
    Di Adry nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09/06/2009, 23:39
  3. stivali per tutte le stagioni
    Di seth nel forum Abbigliamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 23:01
  4. Giacche per tutte le stagioni
    Di desperado54 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/06/2006, 10:11
  5. giacca 4 stagioni spidi
    Di andrea gibus nel forum Abbigliamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18/11/2004, 11:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •