Pagina 66 di 76 PrimaPrima ... 16566465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 759

Discussione: Yamaha MT-10: ecco i dati di potenza, coppia e peso

  1. #651
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Sarà, ma concettualmente rimane una figata.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  2. #652
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    E poi ha solo tre regolazioni.
    Cazzius serve?
    Non è meglio un bel registro a 10, 20, 30 o più posizioni?


  3. #653
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Sarà, ma concettualmente rimane una figata.
    Non discuto. Ma l'implementazione è sempre importante.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #654
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bibe
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Prov. TV
    Messaggi
    1,136
    Io non la prenderei con le sospensioni attive o semi attive,
    le ho sulla macchina con un sistema simile (Vw Golf) e per quanto la differenza l'assetto più rigido e quello più soft si noti in termini di assorbimento,
    in termini di resa su strada non è che sconvolga la macchina (o la moto in questo caso....)

    Il mio dubbio verso Bmw rimane sempre quello che ho già scritto,
    la prova di motociclismo dice che è un filo più veloce su strada e circa 2 sec sul giro in pista (che non mi interessa)
    ma la moto deve essere ready to start anche dopo due mesi di fermo e senza farci manutenzione di continuo,
    le jap appunto sono una garanzia,sulle tedesche di moto non ho riferimenti.
    Bibe alias Sergio
    http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Firma/bicycle.gif

  5. #655
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Bho... non capisco certe critiche... se ben studiate le sospensioni elettroniche per l'uso su strada sono una comodità pazzesca e non disturbano minimamente la guida, anzi !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #656
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    È una questione di cura e quindi di manutenzione. Tutte vanno se le manutieni correttamente, qui c'è gente che ha fatto 80.000 con multistrada e superato i 90.000 con ktm ma le ha sempre curate. Devi avere anche la fortuna di trovare un bravo capo officina. Non so. Di sicuro bidonvu se non ti arrangi un po' è costosa. Poi non so se il 4cil è stato testato sulle lunghe percorrenze. Secondo me conviene aspettare e vedere come vanno tra 2,3 anni.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #657
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Se avessi voluto strafare e comprare la XR, l'avrei presa di sicuro senza ESA.
    Questo è certo al 100%.
    Ma sono contento di quel che ho fatto.
    Ho comprato una moto normale, senza troppe frocierie elettroniche, ma che soddisfa completamente le mie esigenze.


  8. #658
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    E poi ha solo tre regolazioni.
    Cazzius serve?
    Non è meglio un bel registro a 10, 20, 30 o più posizioni?

    si, è molto meglio avere a disposizione 30 click di regolazione per estensione, 30 per compressione ad alte velocità, 30 per compressione a basse velocità, sia al mono che forcella.

    peccato che:
    - la quasi totalità delle moto in vendita se le sogna sospensioni con tutte stè regolazioni, anzi la maggior parte non ha regolazioni alla forcella!
    - il motociclista medio non sa se le sospensioni della sua moto hanno o meno regolazioni, e se ce l'hanno quali hanno!
    - la maggior parte dei motociclisti che conosce le sospensioni della propria moto non utilizza la possibilità di regolarle (a volte come esce dal conce così se le tiene!), o non sa regolarle al meglio!

    infine c'è un ristretto numero di motociclisti che sa metterci le mani, e infatti è pieno a bordo strada di stì motociclisti che dopo un tratto di strada asfaltata bene si ferma per regolarle diversamente perchè inizia un tratto di strada con buche e avvallamenti superato il quale si ferma nuovamente per regolarle di nuovo adeguandole alla strada e alla qualità dell'asfalto e così via

    giro con le sospensioni elettroniche da più di 13000km e vi garantisco che non solo sono una grande comodità ampliando la versatilità di utilizzo della moto, ma sono anche un fattore di sicurezza attiva potendo adeguarle istantaneamente alla situazione stradale.
    a me personalmente non sono piaciute quelle semi attive che ho provato xkè hanno il sistema anti affondamento in frenata, ma credo sia solo necessario abituarsi.

    ricordo che sulle ohlins elettroniche della prima serie della multistrada 1200 si potevano aumentare o diminuire i click di estensione e compressione in ogni mappa, così come si fa con le manuali solo senza attrezzi, direttamente dal cruscotto.
    Mi pare di aver capito, ma non ne sono certo, che anche sulla nuova multi 1200 dvt c'è questa possibilità.

    chiaramente le sospensioni elettroniche non hanno alcuna utilità per chi utilizza la moto solo per andare a prendere l'aperitivo in centro, o esce solo per fare sempre e unicamente il solito giretto sull'unica strada ben asfaltata vicino casa!

    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Tutte vanno se le manutieni correttamente, qui c'è gente che ha fatto 80.000 con multistrada e superato i 90.000 con ktm ma le ha sempre curate.


    Devi avere anche la fortuna di trovare un bravo capo officina.
    esatto!
    my bar carruozzo&macerone

  9. #659
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    giro con le sospensioni elettroniche da più di 13000km e vi garantisco che non solo sono una grande comodità ampliando la versatilità di utilizzo della moto, ma sono anche un fattore di sicurezza attiva potendo adeguarle istantaneamente alla situazione stradale
    Non posso che concordare !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #660
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bibe
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Prov. TV
    Messaggi
    1,136
    Si stava parlando di MT-10 e dirette concorrenti,
    che in questo caso poteva essere appunto Bmw con la S1000R,non con altri prodotti non della categoria vedi multistrada...

    Per concludere questo ot prolungato sulla concorrenza è da dire che il sistema bmw è semi attivo,
    con appunto pregi ma anche limiti connessi,che piaccia o meno il sistema è tutto da discutere,
    il fatto è che nei forum bmw si sono lamentati in parecchi di malfunzionamenti del sistema,
    quindi pagare un optional che puoi potrebbe creare problemi non è di certo il massimo.

    Circa le sospensioni in generale,quelle elettroniche sono una novità relativamente recente,
    non è che senza sia impossibile girare per strada con ampio margine,basta fare una regolazione adeguata all'uso che si intende fare della moto,
    che sia per andare a fare i passi delle Dolomiti o per far sosta al bar del paese.
    Bibe alias Sergio
    http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Firma/bicycle.gif

Discussioni Simili

  1. Peso
    Di Amazzone nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 21/05/2015, 20:13
  2. Yamaha R3, ecco come potrebbe essere
    Di Mirketto nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/11/2013, 12:23
  3. Ecco a voi la nuova Yamaha FZ8 750!!!
    Di antonio1971 nel forum Le altre moto
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 28/01/2010, 12:06
  4. ECCO A VOI!!!!!!!!!!!!!!!! YAMAHA FZ8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/11/2009, 13:19
  5. Che differenza c'è fra coppia e potenza?
    Di Teeth R nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24/11/2004, 09:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •