Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema elettrico luce targa

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di albatros1
    Data Registrazione
    09/01/2016
    Messaggi
    374

    Problema elettrico luce targa

    Salve ieri ho smontato porta targa sportivo e montato l'originale perché non vorrei mai mi sequestrano la moto perche targa tropo inclinata !!!
    Ok taglio i fili controllo quali sono poli + e negativo ok
    Prima di montare controllo se lampade frecce si accendono usando batteria avvitatore da 12 volt e frecce si accendono e pure luce targa si accende ok bene così monto tutto e unisco i fili in totale 3 coppie di fili
    Discorso frecce davanti ho le led dietro no le normali ma quando le accendo tutto ok vanno benissimo mentre la luce targa non si accende !!!
    Penso bruciata !!! Così posò i fili di nuovo su batteria avvitatore e si accende !!!😨 allora la moto non manda corrente !!! Così prendo la luce led targa e la posò su i due fili che escono dalla moto e si accende 😀



    cioè luce targa led si accende mentre se collego l'altra non si accende 😩
    Allora prendo tester e misuro
    Quindi non so perché la corrente che va alla luce targa varia da 11,5 a max 11,8 volt non arriva a 12
    La batteria avvitatore fa 12,5 volt e accende entrambe
    Qualcuno sa dirmi che rogna ho ??????????
    Maledetta quella volta che mi hanno montato il portatarga sportivo fortuna che non mi hanno mai fermato 😠

    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di albatros1; 06/02/2016 alle 16:38

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Mah.
    Io ho su il portatarga sportivo omologato Yamaha sin da quando mi hanno consegnato la moto (tra un mese sono 5 anni), e nessun vigile/carabiniere/poliziotto mi ha mai contestato nulla.
    Spesso la parcheggio in mezzo alle moto dei vigili del mio paese, e nonostante i tutori dell'ordine locali siano piuttosto rigidi, non hanno mai avuto nulla da ridire sull'inclinazione della targa.
    Ma tornando a bomba, anche la mia luce targa (a led) ha avuto problemi di alimentazione.
    Ma è bastato resettare i connettori che si trovano appena dietro alla batteria per rispristinare i contatti di alimentazione della luce targa.


  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di albatros1
    Data Registrazione
    09/01/2016
    Messaggi
    374
    Ieri sera ho provato a smontare le plastiche dentro il sellino per raggiungere i due fili per cambiarli perché secondo me o uno e rotto e fa contatto a colpi o ha perdite infatti muovendo il filo ho visto che tester andato a 12 volt esatti e collegato lampadina e adesso va si è accesa
    Purtroppo i fili sono irraggiungibili sennò li cambiavo
    Comunque adesso va anche stamattina andava quindi speriamo che me la cavo così
    Mi è venuto in mente che da sempre notavo a moto accesa che luce led targa aveva degli sbalzi cioè aumentava luce poi calava na cosa strana però ho capito che i volt aumentavano e diminuiranno ancora 3/4 anni fa però la lampadina funzionava
    Adesso ho capito che ho una perdita di corrente o un filo rotto che trasmette male la corrente ma sostituirlo un disastro
    Comunque adesso va certo avrei dovuto controllare i connettori dove il filo si collega magari è lì che fa contato male

    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, potrebbe essere...


  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di albatros1
    Data Registrazione
    09/01/2016
    Messaggi
    374
    Era un po di tempo che la luce targa non si accendeva più così tirando i fili che vanno alla luce targa ho capito dentro il sellino quale era il cavo incriminato e così seguendo lo mi sono imbattuto in due connettori (vedi foto ) e appena li ho toccati
    La luce targa si è accesa
    Pensavo fosse solo uno dei due connettori lascato Invece erano tutti e due
    Così li ho schiacciati e rimontati e tutto ok
    Non so chi me li ha Lascati forse il mecca del conc o qualche dipendente mi pare impossibile che yamaha mi ha montato due connettori Lascati
    Anche perché c'è ne sono diversi altri connettori uguali
    Comunque se vi succede adesso sapete dove guardare






    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    uno di quei due connettori aveva dato lo stesso identico problema anche a me ... sono andato a sostituire la luce targa pensando che fosse bruciata ed invece non andava neppure quella nuova ... come un fesso avevo provato solo quelli che uscivano direttamente dalla luce targa (che erano ok) e non anche gli altri!! tutto serve ad imparare

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di albatros1
    Data Registrazione
    09/01/2016
    Messaggi
    374
    Spero che a lascarli sia stato qualche bocia del mecca perché avevano un gioco notevole come se qualcuno per staccarli invece di tirare li avesse piegati in modo da creare gioco è poi tirando li ha staccati
    Spero che tutti gli altri connettori che ci sono siano accoppiati in modo da non aver gioco cioè siano perfetti duri
    Ma secondo me è stato qualche ragazzo del mecca almeno spero perché sennò sono a rischio tutti gli altri
    Avevano un gioco notevole tipo uno decimo sicuro e entrambi sia il positivo che il negativo
    Io due anni fa ho chiesto che oltre al tagliando di montarmi una cicalina per le frecce in modo da sentire
    In realtà non serve quasi a niente perché già a 2500 giri il rumore del motore copre quello della ciclica
    Ma non capisco perché avrebbero staccato quei connettori
    Se invece nessuno li ha toccati allora so Cazzi perché mi viene il dubbio che anche gli altri siano a rischio

    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/02/2012, 14:12
  2. collegamento elettrico luce targa FZ6 del 2004
    Di massiminotrace nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/09/2009, 21:30
  3. [fz6 s1]luce targa e luce posizione posteriore
    Di QuattroAnte nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 14:12
  4. [FZ6 FAZER]...luce posteriore e luce targa ko....
    Di panza96 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/02/2007, 21:34
  5. black out luce posizione post e luce targa
    Di biondo-2002 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/09/2006, 22:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •