Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: navigatore o cellulare con navigatore? in ogni caso, che porta navigatore?

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/11/2014
    Messaggi
    192

    navigatore o cellulare con navigatore? in ogni caso, che porta navigatore?

    Ciao a tutti,
    è un po' che non vi scrivo ma vi seguo sempre.
    Sono indeciso se acquistare un navigatore oppure usare quello che già ho sul cellulare (i soldi del navigatore li risparmierei ..).
    E in ogni caso:compro una borsetta (ad es. di quelle con calamite) per il navigatore oppure una di quelle strumentazioni rigide?
    Grazie a tutti

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Io da un anno uso quasi esclusivamente Google Maps dall' Iphone, sia in auto x lavoro che nel tempo libero... Aggiornamento del traffico in tempo reale con stima molto precisa dell' ora di arrivo.
    In alternativa x Iphone/IPad esiste l'app Here davvero ottima con le mappe locali caricate senza consumo di dati.

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/11/2014
    Messaggi
    192
    Grazie innanzitutto per la risposta.
    Anche io vorrei utilizzare quello sul cellulare, però la batteria si consumerebbe piuttosto velocemente. Non so, ho qualche dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Mirketto Visualizza Messaggio
    Io da un anno uso quasi esclusivamente Google Maps dall' Iphone, sia in auto x lavoro che nel tempo libero... Aggiornamento del traffico in tempo reale con stima molto precisa dell' ora di arrivo.
    In alternativa x Iphone/IPad esiste l'app Here davvero ottima con le mappe locali caricate senza consumo di dati.

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da fralgan Visualizza Messaggio
    la batteria si consumerebbe piuttosto velocemente. Non so, ho qualche dubbio
    Io ho risolto definitivamente con questo caricatore usb nel sottosella, così posso tenere sotto carica senza problemi il cell. Durante la guida

    Con il tasto on/off lo puoi disattivare del tutto quando non ti serve, così sei sicuro di non avere micro consumi di batteria a moto spenta, anche per lunghi periodi.

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/11/2014
    Messaggi
    192
    davvero interessante .. ma è difficile da montare?
    e poi .. il cellulare come lo sistemi quando lo usi in modalità navigatore?
    grazie ..

    Citazione Originariamente Scritto da Mirketto Visualizza Messaggio
    Io ho risolto definitivamente con questo caricatore usb nel sottosella, così posso tenere sotto carica senza problemi il cell. Durante la guida

    Con il tasto on/off lo puoi disattivare del tutto quando non ti serve, così sei sicuro di non avere micro consumi di batteria a moto spenta, anche per lunghi periodi.

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da fralgan Visualizza Messaggio
    davvero interessante .. ma è difficile da montare?
    e poi .. il cellulare come lo sistemi quando lo usi in modalità navigatore?
    grazie ..
    Da montare è molto semplice, hai i 2 cavetti rosso e nero da collegare ai due poli della batteria con lo stesso colore. Lo installi nei tubolari del sottosella con le viti o lo fissi con una fascetta. Potresti montarlo anche sul manubrio, ma a me non piace.
    Per il cellulare io ho comprato un porta smartphone da collegare in centro al manubrio, così è comodo vedere a vista eventuali chiamate o notifiche di messaggi sul display.

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Ho usato per un breve periodo l'iphone come navigatore, poi mi sono deciso ad acquistarne uno dedicato.
    Le problematiche erano diverse, per esempio lo smartphone lo devi alloggiare in una custodia impermeabile, in estate l'iphone si surriscaldava e si spegneva. Con lo smartphone non si discute, imposti il tragitto e devi andare dove dice lui, ogni volta che devi applicare una variazione ti devi fermare, estrarlo dalla custodia ecc., un nav dedicato lo puoi usare anche con i guanti.
    Ci sono diversi modelli in commercio un po' per tutte le tasche, ovviamente non tutti offrono le stesse prestazioni, ma l'importante è che si possano caricare tragitti preparati a tavolino.

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Te lo dice uno sopranominato Caronte... Io mi fiderei.
    Te che modello avevi sulla ducati?

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    14/08/2015
    Messaggi
    37
    Io uso da anni lo smartphone sulle auto e li ho girati un po' tutti: TomTom, iGo8, Sygic, Navigon ma anche applicazioni tipo OsmAnd che sono piu' simili a Google Maps. Quello che posso dire:

    - su auto un buon tablet (l'ideale per me e' sui 7 pollici) con una applicazioni tipo Sygic va benissimo. Le mappe sono tutte offline, in caso di strada sbagliata l'applicazione ricalcola automaticamente una alternativa e le versioni piu' moderne permettono di impostare un percorso con step intermedi (quindi non un semplice "Da A a B" ma passando per certi punti) o evitare certi tipi di strada.

    - sulla moto sto usando Sygic di nuovo ma con uno Smartphone da 6 pollici (anche 5 va bene ma il tutto e' piccolo), mettendo lo smartphone in una custodia impermeabile e alimentando il tutto via presa USB. Imposto la destinazione prima di partire e poi mi faccio guidare, principalmente a video ma volendo uno puo' sempre collegare un auricolare (a filo o bluetooth) e sentire le istruzioni.

    E' vero che in questo modo non si puo' operare con lo smartphone "in movimento" ma parto dal presupposto che se devo fare qualcosa di minimamente complesso mi dovro' fermare in ogni caso. I guanti sono un problema risolvibile: io faccio parapendio e si usano di nuovo tablet con delle applicazioni per volo libero: per usare un touchscreen con i guanti basta comprare del filo conduttivo (su ebay) e cucire un pallino sugli indici, lo uso e funziona benissimo.

    I navigatori dedicati hanno il vantaggio di avere i "tastoni" ma alla fine se mi devo fermare (la vedo veramente difficile tenere il manubrio, guardare la strada, guardare il navigatore ed impostare un indirizzo in tutta sicurezza) uno vale l'altro.

    Just my 0.02 EUR,

    Paolo

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Te lo dice uno sopranominato Caronte... Io mi fiderei.
    Te che modello avevi sulla ducati?
    Garmin Zumo 590

Discussioni Simili

  1. navigatore google da cellulare + interfono F4
    Di claudia 77 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 07/04/2015, 15:41
  2. Porta cellulare/navigatore
    Di Dready nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/03/2012, 09:56
  3. Porta navigatore Tom Tom ONE 1.st Edition
    Di Sprndlik nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14/07/2010, 12:11
  4. [TUTTE] Porta navigatore Kappa moto
    Di midall nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/05/2009, 22:34
  5. [tutte] porta navigatore
    Di gianclementi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/04/2009, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •