Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 106 di 106

Discussione: Nuova Tiger Sport 1050

  1. #101
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io l'ho solo vista... Il conce ha ricevuto più ordini del previsto e non fa test drive.... Perché le moto in esposizione son già andate....

  2. #102
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da skiboy Visualizza Messaggio
    stamattina sono riuscito a provarla,

    inizio dalla conclusione...probabilmente ho trovato ciò che cercavo!


    alle 9,10 entro in concessionaria Triumph a Brescia, mi accoglie il venditore che, gentilissimo, mi riconosce (tre visite in un mese),
    non faccio nemmeno in tempo a chiedere nulla che la Tiger si muove per uscire nel piccolo piazzale....sbrigo le scartoffie e ci dirigiamo
    verso la moto...mi spiega velocemente due cosine (chiedo di lasciare la mappa Road) e inizia il mio giro di prova
    lascio rapidamente la città e prendo la strada che va verso il Garda (in tutto guiderò per circa 40 minuti), prima impressione: la moto sembra leggera, più
    leggera dei probabili 230 kg in ordine di marcia (sto cercando leggerezza, o meglio, non pesantezza nella mia prossima moto), si curva bene (qualcuno qui ha scritto che non curva, strano!), la posizione di guida mi piace, leggerissimamente caricata in avanti e non eccessivamente infossata, per i miei 171
    cm può andare bene...sospensioni: le ho trovate "giuste" per il tipo di moto, forse un pochino troppo morbide (in accelerazione il posteriore tende a sedersi) ma con un paio di click si dovrebbe migliorare un poco... il telaio mi è parso sufficientemente rigido per assecondare anche la guida sportiva, nella guida turistica dovrebbe essere molto buono...freni: posteriore abbastanza loffo, bisogna premere molto per ottenere un minimo di effetto rallentante, anteriore decisamente meglio, morde bene e risulta anche modulabile...frizione: pur essendo a cavo è morbidissima e stacca in maniera
    progressiva e senza incertezze...cambio: la vera sorpresa (per me), abituato al mio Suzuki, che sono tra i migliori cambi in circolazione, e dopo aver letto
    di qualche impuntamento di troppo, l'ho trovato perfetto! morbidissimo ed abbastanza silenzioso, preciso e senza ruvidezze di sorta (solo la corsa della leva è un pochino eccessiva, ma ci si abitua subito).
    ho lasciato per ultimo il motore...nel complesso è una gran bella unità, fluido e regolarissimo, non strappa nemmeno in 6.a a 1500 giri, sale con un buon
    brio fino ai 5000 giri, poi la coppia comincia a farsi sentire e si nota un cambio di spinta a partire dai 6000 in su, i 125 cavalli ci sono e si sentono.
    l'unico pensiero che mi passa per la mente in quel frangente: "come il 1250 Suzuki, ai bassi, non ne esistono altri"... ma per tutto il resto sarebbe un gran passo in avanti per me!
    elettronica di bordo: non pervenuta...non sono intervenuti ne Abs ne TC quindi non posso giudicare, però sapere che ci sono fa un bell'effetto rassicurante.
    estetica: poco importante per me, comunque gradevole e ben costruita...avrei preferito uno scarico basso, sound abbastanza coinvolgente dai 6000 giri a salire

    infine il prezzo...con sella ribassata (81 cm) in gel e cavalletto centrale. viene poco meno di 14K euro su strada (listino).


    ah...avevo chiesto di provare anche la Xrx 800 subito dopo...ho lasciato perdere!



    Confermi le mie ottime impressioni.
    Curva benissimo, altrochè palle...
    Il motore è un gioiellino di erogazione, e lo hai provato nella mappa meno sportiva.
    In quella Sport avresti tenuto il sorriso a 32 denti per tutti i 40 minuti.
    Concordo sui freni.
    Ci sono le 6 pastiglie da cambiare immediatamente, oserei suggerire ancor prima della messa in strada.
    Frizione e cambio perfetti, finiture e posizione di guida al top, e sospensioni che si possono adattare a qualsiasi percorso (pista esclusa).
    Quasi tutto il resto della produzione mondiale è peggio della Tiger Sport 1050, e come rapporto qualità/prezzo non ce n'è per nessuna.
    Giusto una decina (o due decine) di moto le sono superiori, ma i prezzi sono almeno del 50% superiori.
    Io la preferisco anche alla XC della BMW, e ho detto tutto.


  3. #103
    FazerItaliano Novello L'avatar di skiboy
    Data Registrazione
    11/07/2009
    Località
    Salo'
    Età
    63
    Messaggi
    434
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Confermi le mie ottime impressioni.
    Curva benissimo, altrochè palle...
    Il motore è un gioiellino di erogazione, e lo hai provato nella mappa meno sportiva.
    In quella Sport avresti tenuto il sorriso a 32 denti per tutti i 40 minuti.
    Concordo sui freni.
    Ci sono le 6 pastiglie da cambiare immediatamente, oserei suggerire ancor prima della messa in strada.
    Frizione e cambio perfetti, finiture e posizione di guida al top, e sospensioni che si possono adattare a qualsiasi percorso (pista esclusa).
    Quasi tutto il resto della produzione mondiale è peggio della Tiger Sport 1050, e come rapporto qualità/prezzo non ce n'è per nessuna.
    Giusto una decina (o due decine) di moto le sono superiori, ma i prezzi sono almeno del 50% superiori.
    Io la preferisco anche alla XC della BMW, e ho detto tutto.


    ho volutamente chiesto la mappa Road....che, probabilmente, sarà quella maggiormente usata dall'utente medio, per rendermi conto di come
    vada questa moto in condizioni "normali"... nel caso ci sarà tempo per esplorare il tutto.

    nella mia piccola recensione ho dimenticato il commento sulla protezione offerta dalla semicarena e dal cupolino di serie...buona la protezione alle gambe
    (anche se le ginocchia restano abbastanza aperte per via della larghezza del serbatoio, nulla di drammatico comunque) e discreta la protezione del cupolino nella posizione bassa, alzandolo la cosa migliora per il busto ma si notano alcune turbolenze sul casco, ma qui gioca il fattore altezza/postura del pilota.

    ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

    Triumph Tiger Sport - ex Fz6 S2 Fazer

  4. #104
    FazerItaliano Novello L'avatar di skiboy
    Data Registrazione
    11/07/2009
    Località
    Salo'
    Età
    63
    Messaggi
    434
    uppo....

    allora Sabba, è arrivata la Tigrona nuova?

    ...sono in fremente attesa di conferme (o smentite), a breve devo decidere anch'io quale sarà la mia motoretta per l'anno 2017!

    ps OT
    devo confessare che è entrata in lizza anche la nuova Z 1000 Sx della Kawa....se appena appena l'hanno fatta (come sembra) in veste leggermente più turistica della versione precedente, potrebbe fare al caso mio.

    ma qui si parla della TS 1050!!


    ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

    Triumph Tiger Sport - ex Fz6 S2 Fazer

  5. #105
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Io la conosco giá.
    Mi dovrebbe arrivare nel giro di due settimane, e se ciò non accadesse rimanderò lo scambio moto a fine anno, tanto non sono mica a piedi (e soprattutto non uscirò in coppia fino a primavera prossima).
    Più tardano la consegna, più la mia moto si avvicinerà al tagliando dei 50000.
    Saranno poi cavoli loro le spese da sostenere.
    Per ora la mia moto é gommata al 70%, freni al 95%, trasmissione al 99%, filtro aria al 95%, olio e filtro ancora "freschi" (circa 3500km), per cui un affare per chi compra.
    Ma se me la lasciano per troppo tempo ancora, non se la ritroveranno così "pronto vendita" com'è ora.
    E lo sanno, perché mi hanno proposto un momentaneo scambio con una Tiger 800 XCX, che probabilmente non accetterò perché la ruota anteriore da 21" mi fa letteralmente cagäre.
    Sarò più chiaro tra una quindicina di giorni.


  6. #106
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io se trovassi una offerta decente per una xrx.... Potrei finire di scoprirmi più contento che con una sport. Mi sto radicalizzando che se prendessi una endurona il 19 non mi spiacerebbe. Anche se le mie preferenze sono per z1000 ed eventualmente se uscirà qualcosa del genere (duke 1090 gt, triumph 1050 st?)
    inviato urlando tramite topotalk

Discussioni Simili

  1. Nuova Triumph Tiger Sport 1050 2013
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 18/04/2015, 19:35
  2. ........ma la Tiger 1050 sport? Com'è?
    Di macmariomario nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/07/2014, 23:12
  3. ........ma la Tiger 1050 sport? Com'è?
    Di macmariomario nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/07/2014, 23:12
  4. Triumph Tiger 1050
    Di Motogatto nel forum Le altre moto
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 28/02/2008, 03:15
  5. Tiger 1050
    Di Mauro58 nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 02:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •