Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Applicazione BTTalk per Android e iOS, per comunicare via internet

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544

    Applicazione BTTalk per Android e iOS, per comunicare via internet

    All'EICMA l'ho vista per la prima volta e l'ho subito criticata perché presentata per comunicare ovunque, anche meglio di un walkie-talkie che ha un raggio limitato. Gli ho fatto presente che in montagna, specie dove piace di più andare in moto, non sono rare le zone senza connessione cellulare ed è anche più difficile usare internet.
    Ho visto oggi il filmato di presentazione ed usano proprio le montagne come esempio.



    L'idea comunque non è male e potrebbe essere interessante se manda poi il messaggio vocale appena trova la rete.
    Ancora più interessante per via del BTT BUTTON (Codice C1238 € 80 di listino) da mettere sul manubrio, che con un click ti permettere di mandare il messaggio. Probabilmente però la condizione è che l'interfono sia connesso direttamente al telefono senza il navigatore interposto dai due. Sarebbe da testare, magari se qualcuno si offre volontario e non credo che serva un interfono Midland (basta mettere il numero cellulare per registrarsi)

    Ultima modifica di MartePower; 07/03/2016 alle 23:12
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Interessante. Non voglio l'interfono bike to bike perché non voglio che ascoltino le mie malignità che scambio con zavorrina, ma un messaggio vocale sarebbe utilissimo.
    Poi contraddico il sommo: secondo me serve più in città, in montagna ci si trova in cima al passo. Attraversando un centro urbano magari ci si separa ad un semaforo e si perde qualcuno di vista.

  3. #3
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Interessante. Non voglio l'interfono bike to bike perché non voglio che ascoltino le mie malignità che scambio con zavorrina, ma un messaggio vocale sarebbe utilissimo.
    Poi contraddico il sommo: secondo me serve più in città, in montagna ci si trova in cima al passo. Attraversando un centro urbano magari ci si separa ad un semaforo e si perde qualcuno di vista.
    Forse è il caso che capisci come funziona l'interfono fra moto. Non ascoltano quello che tu dici con la zavorrina come fosse una conferenza. Devi cambiare modalità fra telefono, interfono e moto-moto. Detta in maniera rozza, poi se arriva una chiamata dal telefono o da altra moto viene gestita con modalità diversa a seconda del modello.

    A me contraddici? Midland lo pubblicizza usando la montagna (me lo hanno proposto proprio per quegli ambiti al eicma) e gli ho detto che nella realtà ci sono problemi per via della rete (quindi scarsamente sfruttabile) .
    Volendo anche in città ci si trova poi in cima al passo o alla metà


    Per il resto chi vuole testarlo?
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,847
    Sicuramente utile per chi gestisce l'organizzazione di un evento, la testa sempre in contatto con la scopa e le staffette ecc., ma nei giri normali non me ne frega nulla di comunicare con gli altri, il silenzio è d'oro e la concentrazione importante, il cell lo guardo alla prima sosta utile
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Citazione Originariamente Scritto da bazaro Visualizza Messaggio
    ma nei giri normali non me ne frega nulla di comunicare con gli altri, il silenzio è d'oro e la concentrazione importante, il cell lo guardo alla prima sosta utile
    Te lo appoggio 😁
    Tempus fugit (chemio docet)

  6. #6
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Tradotto
    Tradotto, critica e non sa nella realtà come funziona

    Citazione Originariamente Scritto da bazaro Visualizza Messaggio
    Sicuramente utile per chi gestisce l'organizzazione di un evento, la testa sempre in contatto con la scopa e le staffette ecc., ma nei giri normali non me ne frega nulla di comunicare con gli altri, il silenzio è d'oro e la concentrazione importante, il cell lo guardo alla prima sosta utile
    In quel caso ha il suo perché, ma c'è da valutare come funziona con la presenza del navigatore fra interfono e telefono (se funziona e come)
    La comodità sta nel fatto che dovrebbe mandare il messaggio audio appena c'è copertura, mentre diversamente devi continuare a provare a fare la chiamata finché per una botta di fortuna non sono entrambi sotto copertura. Altra nota positiva il fatto che puoi inviare il messaggio a un gruppo e non al singolo. Certo che € 80 di listino il pulsantino non è poco, visto che a meno ho preso l'interfono. Magari facciamo una GDA se funziona.
    Da valutare anche se l'app funziona come penso con tutti gli interfoni, tanto il tastino per logica dovrebbe collegarsi al telefono e non all'interfono.

    Ribadisco che per il resto sorrido ricondando che me lo hanno proposto come soluzione per la montagna, dove la compertura è scarsa e spesso a 900Mhz 2G
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Un'app che per comunicare con i compagni di bagno - Scienze & Tech
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/09/2015, 14:18
  2. applicazione abs su fazer s2
    Di luciop nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/10/2012, 17:43
  3. Applicazione Mobile FazerItalia per iOS e Android, rinnoviamo?
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30/09/2012, 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •