Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Dunlop Roadsmart III

  1. #31
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Bellissima questa
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  2. #32
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169


    Se mi hanno mandato al confino, che colpa ne ho io ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #33
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Su dai io quest'anno tolti i km del raduno dei appennini, sono sotto i 500 km di percorrenza....


    Però a differenza di un tempo adesso ho la moto pulita

  4. #34
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    Sono indeciso fra queste e le Z8 .

  5. #35
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Io ormai le ho prese. Prima che le riesca a provare però ne passerà. Peraltro, avendo kittato anche la forcella, probabilmente le mie sensazioni saranno falsate.
    Quel che si nota è che sono sicuramente più appuntite delle SS2 e più scolpite.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  6. #36
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Ma dai, piu appuntite ss2??
    Dai questa domenica esci e fai un report dettagliato
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  7. #37
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Ok, ruote montate ieri sera, la forcella non sono riuscito a kittarla (qualcuno ricorderà che ho preso kit Ohlins molle lineari e olio), avevo buttato giù tutto ma non senza smontare in modo irreversibile.
    Ieri sera mi son detto: perché non rimontare tutto standard ? Detto fatto e così ho approfittato per ingrassare, allineare, serrare ecc...

    Di solito, sulle gomme nuove prima di uscire do' una passatina di spazzola con setole di acciaio, stavolta sono uscito con la cera.
    Le condizioni:
    - asciutto, bel tempo, asfalto vario, traiettorie varie, città, collina, Lerici , alture di Spezia e Lunigiana;
    - senza passeggero;
    - percorrenza 150km circa;
    - temperatura all'ombra 28°C - multigauge 34°C a moto calda (per quanto conta);
    - pressione standard Yamaha, posteriore 2.7bar - anteriore 2.5bar;
    - forcella anteriore originale, tarature precarico, compressione e estensione standard;
    - mono posteriore YA050 Ohlins tarature standard Ohlins;

    continua dopo la motoGP...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #38
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Ok, rieccomi.

    Partoooo ! Senza troppe protezioni, l'intento non era quello di fare tutti quei chilometri, ma tant'è... il girello è questo:

    https://www.google.it/maps/dir/''/Or...44.1163542!3e0

    L'inizio non è stato proprio amichevole, perché ormai con 'sta mìnchia di scooter sono ormai abituato al baricentro basso e piegare non per curvare ma per far gimkane nel traffico romano, la cicciOna è diversa. Pesa, ha baricentro altro, accelera di più.
    Lì per lì mi pare dia poca confidenza, ma so di essere il problema: ho un po' di timore anche perché andar su a Ortonovo il minchione che allarga sulla tua corsia è sempre in agguato, è domenica.

    Fatti i primi chilometri, senza fretta, aspetto che moto e gomme mi trasmettano qualcosa. Mi fermo e faccio il pieno. Ho 2 centimetri di margine dalla spalla sulla posteriore.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  9. #39
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Vi dico subito che rispetto alle SportSmart II, una volta fatte le prime decine di chilometri, la differenza che si avverte immediatamente è l'assenza di quella per me sgradevole sensazione di cadere all'interno della curva. Mi spiego meglio, io ho avuto sempre la sensazione che per impedire alla moto di piegare di più si dovesse reagire in senso contrario.
    La tendenza a cadere all'interno può essere cosa comoda in pista ma non in strada, almeno per quello che è il mio giudizio.
    Analogamente, sia su strisce pedonali o altra segnaletica orizzontale, o anche su tombini, le SS erano meno grippanti.
    Con le RoadSmart, una volta trovato l'angolo di piega, lì rimani. E' una bella sensazione, forse le M5 sono state le ultime gomme che me la davano. Ma poi cambi assetto, tiri su il posteriore col mono aftermarket o sfili gli steli e i paragoni, a parità di condizioni al contorno, non li puoi più fare. Bene, con le RS e le tarature sospensioni standard ho recuperato questa piacevole sensazione.

    La "prova rotonda", che con le SS2 non in temperatura era una piccola preoccupazione, è stata superata brillantemente e gli strati sovrapposti di asfalto in curva, quelli che ti danno l'impressione "oddio-oddio mo' casco", direi anche. Rigolo d'acqua in curva, strisce pedonali e tombino, come detto, idem.
    Ho provato anche a cercare l'effetto autoraddrizzante frenando in curva, o ad accelerare in piega, ma non ho avuto occasioni per farmi un'idea precisa.

    Insomma, poiché mi hanno dato confidenza quasi subito, al momento sono abbastanza contento. Si tratta di vedere cosa accade man mano che invecchiano o che si consumano.
    Ultima modifica di Roadrunner; 17/07/2016 alle 17:23
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  10. #40
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/05/2016
    Messaggi
    50
    Ciao! Vi porto la mia esperienza
    Montate all'inizio dell'estate su FZ1-N. Venivo da Metzeler Rennsport che per il mio utilizzo e per le sospensioni fiacche non riuscivo a portare probabilmente a sufficiente temperatura per sfruttarle, con il risultato di spiattellamento posteriore immediato.
    Per ora molto soddisfatto, piuttosto veloci a scendere in piega ma non ho personalmente avvertito effetto di caduta verso l'interno. Dopo circa 4mila chilometri non ho visto segni di usura. La parte centrale sembra addirittura intatta ma non per questo avverto insicurezza a scendere in curva.
    Ah dimenticavo..... forse dovevo dirlo all'inizio. Il cambio gomme è stato più o meno contestuale con sostituzione mono al post. + molle, pompanti e olio all'anteriore (valigetta Mupo Road & Track). Dopo una prima taratura iniziale non proprio azzeccata, devo dire che sembra veramente un altra moto. Quanto da attribuire alle nuove gomme, quanto alle sospensioni, non ve lo saprei quantificare.
    Aggiungo che avrei voluto montare al posteriore la versione Sport ma, mio malgrado, Dunlop non prevede la SP per la gomma da 190.... sigh....

Discussioni Simili

  1. Dunlop Roadsmart e Roadsmart 2
    Di Stanislao Moulinsky nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/01/2014, 09:31
  2. ( TUTTE) Dunlop Roadsmart
    Di mr.ciky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 14:06
  3. [FZ6 N] Giudizi su Dunlop Roadsmart
    Di linkyn nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 12:11
  4. Dunlop Roadsmart
    Di A#69 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/04/2008, 18:59
  5. [tutte] dunlop roadsmart
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/12/2007, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •