Pagina 49 di 53 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 528

Discussione: A proposito di Sport Force +

  1. #481
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    Venerdì ad EICMA ho visto le nuove Sport Force + RS (racing Soft) in misura 120/70 - 190/55; il foglietto illustrativo riportava anche il 180/55 mentre non faranno il 190/50 (ed hanno ragione, è una misura di m....., ma purtroppo è l'unica a libretto sul mio vecchio gixxer) !!

    Sul sito le misure non sono state ancora aggiornate ma di fatto sono state presentate e così la famiglia Mitas, dopo il touring, si allarga anche alla pista.

    è roba strada/pista ma onestamente se non hanno prezzi assurdi sarei tentato di accoppiare ad un posteriore EV un anteriore RS, giusto per vedere se mi scalina di meno delle classiche + ed EV

    Se non ho capito male Paolo suggerisce uno 'scoppiamento' con una nuova RS all'anteriore con la EV al posteriore, ma per mancanza di misura per la sua SUZUKI.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  2. #482
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,315
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Luca forse non ho capito... stai dicendo che il vecchio posteriore SF+ è migliore del nuovo EV bimescola ? Se è così direi geniale come cosa...

    Lamps
    A parere personale si , ho provato la combinazione SF+ ant SF+ post / EV ant EV post / EV ant e SF + e con quest'ultima mi sono trovato decisamente meglio tenendo però presente che con fz1 e viaggiando quasi sempre in 2. Non è la prima volta che, anche con altri marchi, il posteriore "vecchio" sia meglio del nuovo ricordo che la stessa sensazione lo avuta anche con le Dunlop SM 2

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  3. #483
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,638
    ho provato anch'io tutte le accoppiate di Luchetto e concordo che la EV davanti e la vecchia SF+ dietro è il mix con cui mi trovo meglio!
    la spiegazione che mi sono dato è questa:
    l'anteriore EV ha carcassa più morbida della vecchia e mantiene il mono mescola, il risultato è che mi scalina un po' di meno ed è più confortevole alla guida;
    la posteriore SF+ è mono mescola mentre la EV è bi mescola ... il fatto è che la mescola centrale è la stessa (me lo hanno confermato i tecnici MITAS ad EICMA 2021) ed i fianchi più morbidi (io avrei tenuto la mescola della vecchia sui fianchi, che già tiene abbondantemente, ed avrei leggermente indurito il centro per dare chilometraggio); il risultato è che il vecchio tiene bene uguale ma è più robusto in piega, mi dura un migliaio (abbondati) di km in più e costa pure meno.

    Poi, essendo che io sono ecco, per così dire, malato, ho fatto uno step successivo: di rientro dallo Slovenia avevo l'ant. spappolato (cioè ultra mega scalinato), motivo per il quale Indy mi deve una cena di pesce !! il mio gommista come premio fedeltà ma soprattutto perchè siamo amici, mi ha regalato una Dunlop D211 mescola M (usata ma come nuova) per finirci il post. SF+ che ne ha ancora sui 2.000 ... ci ho fatto poca strada (ora il gixxer ha il motore smontato) ma le prime sensazioni sono state oltre le aspettative la mia teoria è che davanti più la gomma è sportiva e più è resistente alle sollecitazioni, quindi dovrebbe scalinare meno. Ora, visto che le D211 sono fuori produzione e difficili da rimediare e che le nuove D212 costano una tombola, la mia idea per il prossimo anno è provare SF+ dietro ed RS davanti (in sostituzione delle Dunlop che appunto o non si trovano o costano troppo).

  4. #484
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    io avrei tenuto la mescola della vecchia sui fianchi, che già tiene abbondantemente, ed avrei leggermente indurito il centro per dare chilometraggio
    Pure io... non mi pare una genialata sta cosa...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #485
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,638
    Pave credo che il motivo sia stato il non voler rischiare di sovrapporre o comunque avvicinare troppo la sport con la touring ... quindi hanno preferito accentuare il lato sportivo delle SF+ sacrificando un po' il chilometraggio ma mantenendo una netta differenziazione fra i pneumatici a listino.
    L'operazione che avrei fatto io poteva avere senso in ottica commerciale quando la Touring non esisteva ... in quel caso, con poco, avrebbero allungato la coperta della Sport; essendo uscita prima la Touring della EV, l'unica direzione possibile era quella che alla fine hanno preso.

  6. #486
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Giusto. Se però il giudizio di chi ha provato le nuove è "meglio le vecchie" forse c'è qualcosa dhe non va...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #487
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,638
    in linea generale non trovo migliori le vecchie, nel senso che chi monta una coppia di EV si ritrova con ottime gomme, fosse anche solo per la carcassa più morbida e confortevole da guidare !! semplicemente io non sento la necessità di avere più grip in piega o uscita di curva (non essendo uno spalancatore seriale di gas) e se a ciò si aggiunge che durano anche un po' meno, preferisco continuare con la vecchia dietro.
    L'anteriore EV lo trovo migliore soprattutto nel senso della comunicatività di discesa in piega (sempre per il discorso carcassa) e mi scalina meno, quindi se lo reperisco preferisco quello.
    Monto Mitas da qualche anno ed oramai le conosco bene, posso andare tranquillo con i mischioni; a chi non le ha mai provate dico prenditi una coppia di EV e divertiti.

  8. #488
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Che è quello che sarei intenzionato a fare, ma per capire quanti km ci fai?
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  9. #489
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    io con le sportforce+ 6000, le touring 10000 e te le consiglio entrambe
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  10. #490
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,638
    io con le SF+ faccio in media 6.500 con la Tuono e 7.500 col gixxer; con le EV circa 1000 in meno con la Tuono ... sul Suzuki queste nuove non le ho mai messe ma credo che andrei comunque vicino ai 7.500, visto che è 4 cil.

Discussioni Simili

  1. Pulitura spalle Sport Force+ domenica 20.03.2016
    Di Adry nel forum FazerLombardia
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 21/03/2016, 09:24
  2. Sport force
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/08/2014, 21:59
  3. [Frex] May the force be with you...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/05/2014, 11:38
  4. [Gomme] Continental Force
    Di CinghialeMannaro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/11/2004, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •