Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ed eccomi in sella alla FZS 1000 del 2001!

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/04/2016
    Messaggi
    7

    Ed eccomi in sella alla FZS 1000 del 2001!

    Ciao a tutti (spero di aver indovinato il posto giusto per aprire questo post).

    Oggi ho finalmente ritirato a Lucca la mia Fazer 1000 nera del 2001. Ero alquanto nervoso, lo ammetto.
    La moto si presente piuttosto bene malgrado i quindici anni di età e i trentasettemila chilometri percorsi, ma avevo qualche dubbio. I collettori ad esempio nella parte alta sono stati "tappati" con colla liquida, evidentemente avevano cominciato a fessurarsi. Entrerà aria? E poi freni, trasmissione, sospensioni, gomme. Ha quindici anni! Speriamo bene, mi dicevo. Del resto avevo pochi soldi. E tuttavia pretese notevoli. Ad esempio ho scartato la GSX 1200 e altre simili (ZRX 1100, R1100R) perché "dure" da inserire in curva. Tu le tiri giù e loro spingono su, soprattutto a retrotreno. Invece quando l'avevo provata la FZS sembrava perfetta, neutra. Ma il motore, pontentissimo, sopporterà le andature tranquille e le riprese da 2000 giri?

    La faccio breve: è stato divertentissimo guidarla per un paio di ore oggi. Temperatura perfetta, strade tranquille di campagna, umore alto, e via, partito.

    La moto va esattamente dove voglio e resta li, nella traettoria che desidero. E' fantastico. Posso disegnare le curve come se avessi un compasso. E poi in sella si sta da meravigliosamente. E' comodissima, e sono appena spostato in avanti, caricando molto leggermente le braccia. Questo aumenta il feeling con la ruota anteriore rispetto alle posizioni totalmente erette, come sulle endurone.

    E poi il motore. Non ho l'iniezione, e tuttavia se parzializzi il gas riprendi da ancora meno di duemila giri senza problemi. In sesta hai schiena sufficiente già a tremila giri e a quattromila vaia 95 km/h e ti verrebbe voglia di un altra marcia. Mi dispiace solo che il silenziatore originale nasconde completamente il suono dello scarico. Sento solo quello dell'aspirazione. Quando spingo un po' l'adrenalina sale subito e se ti spingi vicino alla zona rossa l'accelerazione è spaventosa. E infatti mi spaventa.

    Non potrei essere più contento di questa moto. E' meravigliosa. Grande Fazerona!!

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Benvenuto nel club delle FazerOne .... anche io quando la guidai per la prima volta restai basito dalle prestazioni.
    Pian piano me la sono cucita addosso comprando qua e la accessori usati, qualche modifica al motore ben riuscita e ora va come un missile terra aria....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Welcome
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Benvenuto nel novero di quelli che in caso di cambio moto non saprebbero con cosa sostituire la ONA

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/04/2016
    Messaggi
    7
    In effetti... Ho cominciato tanti anni fa con una NTV 650, poi ho avuto la TDM, la Kawa ZRX 1100 ed altre ancora, ed erano tutte belle moto. La Fazerona però mi ha lasciato di stucco. Sono contento di averlo capito durante il giro di prova, non è da me comprare moto con qualche rigo sui carter, coi collettori riparati, e altre cosette da riparare. Ad esempio mi mancano i tappi del telaio nella zona perno del forcellone e le maniglie del passaggero (a proposito, se qualcuno queste cose le ha io le comprerei). Quando l'ho provata ho detto al concessionario: "l'avverto, io non prendo decisioni immediate, ci devo dormire sopra..." Dopo quindici minuti ci siamo stretti la mano.

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Non so' se ho detto a te di accorciare l'interasse delle biellette del mono di circa 4 mm e scoprirai di aver sotto il **** una moto ancor + divertente

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/04/2016
    Messaggi
    7
    Si me l'hai detto, ma non so come si faccia. Non ho libretto di uso e manutenzione. Oggi provo guardare intorno al leveraggio della sospensione e cerco di capire cosa intendi. Grazie!

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Il libretto uso e manutenzione non ti serve.smonta le 2 biellette e fanne 2 con l'interasse + corto di circa 4 mm.io ho usato volgarissima piattina da carpenteria dello stesso spessore di quelle originali mi sembra 3 mm. Poca spesa tanta resa. ( ho visto sui siti che le vendono a tipo 60 .80 € e x lo più sono x abassare il post.quindi risultato contrario al desiderato)

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Mandami in pvt la tua mail ... posso aiutarti. ...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Ft1980
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Manfredonia (Foggia)
    Età
    43
    Messaggi
    1,234
    Benvenuto!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Agganciare il casco alla sella
    Di cibbo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/10/2009, 11:13
  2. tagliando fzs 1000 del 2001
    Di frank75s nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 18:18
  3. Forcelle R1 sulla Fazer 1000(2001)
    Di kein1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/06/2006, 23:54
  4. VALUTAZIONE FZS 1000 DEL 2001 - MARCOGERMAN SCUSA MA...
    Di dadomail nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/04/2005, 14:30
  5. (FZS 1000 ) Assetto su In Moto luglio 2001
    Di rigia70 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15/12/2004, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •