Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 223031323334 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 339

Discussione: Corsi di guida sicura su strada 2016 - 3/5 Giugno e 24/26 Giugno

  1. #311
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da claudia 77 Visualizza Messaggio
    Grazie, grazie grazie.
    Grazie a Raffaele e Daniela che sono speciali, grazie ai miei compagni di corso che hanno dovuto stare al mio passo anche se il loro era piu' veloce, e grazie a FazerItalia per la fantastica opportunità che mi ha dato di migliorare il modo in cui approccio la moto.

    Ieri sera ero a pezzi, sfinita dal caldo e dalle giornate impegnative.
    Già sulla strada del ritorno ho messo in pratica quello che abbiamo fatto in questi giorni.
    Mitica e un pizzico in più di sicurezza in te... DAJE!!! scorrereeeeeeeeeeeeee
    Abbiamo tutti da lavorare, compreso me medesimo che ero li a fare semplicemente da supporto al lavoro dell'istruttore

    Il bello sarà quando la guiderai con scioltezza, quasi ad arrivare a sentirla come un prolungamento del tuo corpo, e di conseguenza ti stancherai molto meno

    Quando si esce con FazerItalia una cosa è certa, fra le tante: ognuno abbia il suo passo, tanto si arriva tutti insieme e alla svolta c'è qualcuno ceh aspetta. Non ci si deve forzare ad andare oltre il proprio passo per raggiungere il gruppo
    Ultima modifica di MartePower; 27/06/2016 alle 16:12
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #312
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Mitica e un pizzico in più di sicurezza in te... DAJE!!! scorrereeeeeeeeeeeeee
    Abbiamo tutti da lavorare, compreso me medesimo che ero li a fare semplicemente da supporto al lavoro dell'istruttore

    Il bello sarà quando la guiderai con scioltezza, quasi ad arrivare a sentirla come un prolungamento del tuo corpo, e di conseguenza ti stancherai molto meno

    Quando si esce con FazerItalia una cosa è certa, fra le tante: ognuno abbia il suo passo, tanto si arriva tutti insieme e alla svolta c'è qualcuno ceh aspetta. Non ci si deve forzare ad andare oltre il proprio passo per raggiungere il gruppo
    L'ultima che hai detto, è valida sempre.
    Se hai amici che non ti aspettano, cambiali.


    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  3. #313
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    L'ultima che hai detto, è valida sempre.
    Se hai amici che non ti aspettano, cambiali.
    Avoja, non sono Motociclisti e poi così facendo non imparerai a guidare bene. Sarai portato a fare il tiratone sul dritto, con la conseguenza che poi arriverai veloce in curva per farla "ad cazzum". Invece serve andare piano scorrendo e la velocità via via aumenta, senza che neanche ci fai caso
    Pensa che nell'altro corso c'era chi era portato a fare ciò e il secondo giorno ho fatto il "simpatico". Lo avevo dietro e ho provato ad alllungare per vedere se rifaceva questo errore. Beh, non lo ha fatto e ha continuato come da corso con quel passo. Ovviamente poi gliel'ho detto e mi sono complimentato, perché ci ha lavorato su.
    Nel gruppo ideale, poi c'è spesso uno che si mette avanti e ti fa vedere le traiettorie per "tirarlo" con il suo passo piano piano. Magari non vai con il tuo passo e arrivi dopo, ma lo si fa con piacere.


    Scorrere paga, lo notavo ancora ieri di ritorno verso Cecina. Un ezzo velocino con limite a 70 km/h, ma con curve non proprio ampie. Uno con una sport touring non moderna si è messo dietro, due curve e lo perdevono per decine e decine di metri. Io c'avevo il gas costante, andavo di busto
    Ultima modifica di MartePower; 27/06/2016 alle 16:52
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #314
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mystica
    Data Registrazione
    21/03/2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    691
    Anche per me è stato un weekend estremamente interessante sotto molti punti di vista.

    A parte il fatto che mi è morta la moto in autostrada vicino Firenze e con il carro attrezzi sono riuscita a portarla dal meccanico dell'officina Yamaha di Figline Valdarno (era uno spinotto staccato ma loro sono stati super professionali!), conoscevo già il Prof. Prisco e mi piace molto il suo approccio didattico.

    Daniela è fortissima e ci ha rallegrato con le sue battute, oltre a seguirci da vicino e correggerci e darci la carica durante tutto il percorso...

    Anche io ringrazio Alessio perché si è sbattuto moltissimo per far in modo che tutto filasse liscio.

    Ogni tanto ci hai ammazzato di chiacchiere, però BRAVO Marte...

    Purtroppo ho visto come corteggiavi la Daniela e.... secondo me dovresti rifare il corso base perché sbagli proprio approccio....

    I compagni di corso sono stati tutti carinissimi ed è stato bello condividere i progressi e i momenti di stanchezza.

    Consiglio a tutti di partecipare ad un corso del Prof. Prisco, non cambierà radicalmente il vostro modo di guidare ma sicuramente vi darà molti spunti di riflessione....
    SONO IO, SAKURA: tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero.
    Mama says: stupid is as stupid does

  5. #315
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Ci voleva il filmato dei voti con la pagella e la foto mentre eri commossa: grandi momenti!!! Bisogna averli vissuti per capirli a pieno, anche da video e foto

    Un gran momento didattico quello di critica reciproca divisi in gruppi, utile al miglioramento bilaterale (nella guida e nel senso critico costruttivo). La cosa che poi secondo me fa capire che è partito il cambio della mentalità e dell'approccio, è quello di notare cose che prima non avevano attenzione. Che sia su se stesso, per quanto possibile, e sugli altri. Il cominciare a notare la differenza fra un approccio più corretto alla guida e magari quello più "classico" che spesso risulta non corretto


    Consiglio a tutti di partecipare ad un corso del Prof. Prisco, non cambierà radicalmente il vostro modo di guidare ma sicuramente vi darà molti spunti di riflessione....
    Da qui parte tutto, ma bisogna avere la voglia di mettersi in gioco facendo anche solo un corso e poi tutti i giorni per strada per far diventare naturale il modo più corretto di andare


    Il prossimo anno ci saranno una serie di cambiamenti, nel tentativo di migliorare e plasmare per avvicinarsi sempre più alla meta dello.... SCORRERE
    Se ne parlava dopo il primo, se ne rifletteva nel tempo che ci ha separato da questo corso e se n'è parlato di nuovo in questi giorni. Ora c'è da lavoraci e anche in base agli spunti che vi chiederemo di darci, visto che sta arrivando un'email a tutti i partecipanti con una richiesta (già fatta a voce ai partecipanti del primo)
    Più che altro speriamo di riuscire a farli, ma la voglia c'è visti i risultati e più ancora i riscontri.


    Sul versante meno serio...
    Peccato che non ce sto a prova' con Daniela, ma era cazzeggio e manco tanto a livello agonistico Spero che non ci abbia creduto e non si sia innamorata in questi 5 giorni insieme, contanto i due corsi


    Dimenticavo: mea culpa, che ho sbagliato a vedere la pettorina. In 15 anni di FazerItalia, me so perso er prima gruppo... SON SODDISFAZIONI e voi i fortunati Chiudono le strade senza avvisare
    Ultima modifica di MartePower; 27/06/2016 alle 18:20
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #316
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Le foto del 2° Corso di Guida Sicura su Strada 2016 (centro-nord) http://bit.ly/296HqRW


    Appena ho tempo sistemo i video
    Mi raccomando di inviarci l'email con il resoconto


    Ultima modifica di MartePower; 30/06/2016 alle 14:28
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #317
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Sogno un corso qui




    da TrueRiders




    Anticamente era una strada commerciale, ma ora è diventata una meta ambitissima dai motociclisti di tutta Italia (e non solo).

    E in fondo, come potreste rinunciare a qualcosa di tanto suggestivo? ---> http://bit.ly/1TFpa43
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #318
    faser8brianza
    Guest
    è unomspettacolo quella strada bellissima

  9. #319
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    La quota rosa...

    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #320
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Chissà se questo ha fatto il corso?

    https://www.instagram.com/p/BHMBDk0j...n1J-6MlAU2_w0/
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Corsi di guida sicura su strada 2016 - Sicilia 13/15 Maggio
    Di Amministratori nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/04/2016, 23:05
  2. Comunicazione Aprile 2016: FazerSud ci siamo quasi, Corsi di Guida sicura e altro
    Di Amministratori nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/04/2016, 23:30
  3. Corsi di guida sicura su strada 2016 - Pre-iscrizioni
    Di Baffo nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11/04/2016, 22:46
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/06/2014, 18:49
  5. Corso di Guida Sicura - 18 giugno 2009
    Di rebok nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 22:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •