Pagina 34 di 34 PrimaPrima ... 24323334
Risultati da 331 a 339 di 339

Discussione: Corsi di guida sicura su strada 2016 - 3/5 Giugno e 24/26 Giugno

  1. #331
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Ancora niente racconti dei corsi... ANNAMOBENE
    Inviato via mail il link per vedere i filmati fatti durante i corsi

    Nel frattempo possibile anticipazione della località del corso del prossimo anno. Che dite?!
    https://www.facebook.com/mototurismo...79513032079437
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #332
    FazerItaliano Andante L'avatar di FAZAN74
    Data Registrazione
    23/04/2007
    Località
    LATINA
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    ciao Marte che te racconto dopo il corso ho preso la moto due volte ed ho fatto al max 400 km dopodoche e rimasta ferma per problemi personali

    FZ6 '04 nero Tessera n° 796

  3. #333
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Racconti per esempio il corso, perché quello si chiedeva: come lo hai vissuto e come ti sei sentito subito dopo. Cosa che veniva ciruamente meglio a caldo, con i ricordi freschi e magari pure un poco di euforia del momento.
    Ho chiesto il dopo solo perché a differenza dello scorso anno non ha scritto NESSUNO
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #334
    FazerItaliano Andante L'avatar di FAZAN74
    Data Registrazione
    23/04/2007
    Località
    LATINA
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    come mi son sentito so tornato con un problema al polso
    ora raccolgo le idee e cerco di scrivere qualcosa ma non prometto nulla

    FZ6 '04 nero Tessera n° 796

  5. #335
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    forse perché non eri abiturato ad usarlo

    ecco perché chiesi di farlo subito dopo, perché i ricordi erano freschi
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #336
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Ormai ho perso ogni speranza di ricevere le testimonianze, e anche i consigli: ZERO, son soddisfazioni!
    Spero almeno che stiate mettendo in pratica e che abbiate notato la differenza con un approccio diverso alla moto, nonchè alla strada

    Per il resto mettendo in pratica quanto assorbito dai corsi noto sempre più che mi pare di andare piano, trovandomi meno stanco, e consumo meno. Poi becco qualche motociclista e noto che non vado così piano come credo, specie quando arrivano le curve dove mantengo la stessa velocità del rettilineo dove magari mi hanno passato. Zona di curve, ne faccio un paio, sto sotto e devo sorpassare per forza
    Ultima modifica di MartePower; 25/07/2016 alle 14:28
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #337
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Marte non prendertela.
    Io ho ancora negli appunti la bozza per il gsss che feci 2 anni fa
    A qualcuno viene facile e veloce buttar giù i pensieri ad altri costa tempo e fatica.
    Del resto scrivere 2 cavolate tanto per non serve a nessuno, no?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #338
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Volendo la prendo visto che sono ZERO contro 7, se non ricordo male, dello scorso anno. Direi troppa la differenza e te butta giù unito al discorso del numero di defezioni da quanti pre-iscritti. Questa ultima cosa ha creato vari problemi, che non voglio stare ad elencare per guardare oltre.
    C'era chi praticamente pareva che doveva scrivere appena tornato a casa

    Fra a qualcuno viene facile e qualcuno no ce ne passa, visto che stiamo parlando di 0 su 12. Eddaje su!
    Mica c'è da scrivere la divina commedia, visto che sono una decina di righe
    Serve, nel momento in cui non scrivi 2 cavolate tanto per dire. Perché fa capire alla gente cosa è un corso dalle parole di chi ha partecipato, come successo ieri parlando durante la pausa pranzo con 2 motociclisti.



    Per non dimenticare....

    Cosa dicono i partecipanti
    Andrea "SVitato"
    Ebbene si, a me han detto: "guidi la moto da trent'anni... cosa hai piu' da imparare ?!" Effettivamente...
    Tornando dal corso ho risposto: "un conto è PORTARE la moto... altro conto è GUIDARE !!!"
    Complice il fatto di ritrovarmi due giorni con i miei compari palermitani, la location proprio sotto casa ed il prezzo di favore offerto dagli organizzatori, devo dire che è stata un'esperienza davvero interessante, che tutti dovrebbero provare.
    La perfetta miscela di teoria e pratica, magistralmente dosata dal Prof.Prisco, mi ha fatto capire che la moto non e' solo un mezzo di trasporto... è come un'estensione del corpo, che va gestita e assecondata in modo naturale, così da esaltare il vero piacere di guidare. Sono bastati dei piccoli aggiustamenti nello stare in sella e nella gestione della moto, in particolare l'uso del freno posteriore, a farmi godere le strade della mia Etna in un modo mai provato prima e soprattutto in sicurezza !!!
    Ringrazio gli organizzatori per aver portato in Sicilia questa grande oppurtunità, sperando in una futura replica.
    Naturalmente con FazerItalia... e il suo valore aggiunto
    Biagio "Beghins"
    Compri una moto e cominci ad andare, ad un certo punto capisci che non basta saper restare in equilibrio e cambiare le marce, cominci a farti delle domande, anche guardando persone che hanno più esperienza di te, non capisci perchè non riesci ad essere fluido e/o preciso negli inserimenti di curva…. La soluzione un corso di guida! Al motto “pensi di saper guidare una moto? Vediamo un po’!”.
    Location spettacolare “i versanti del vulcano più alto d’europa l’ETNA”, un istruttore Fenomenale “Prof.Prisco” , i partecipanti che forniscono la compagnia giusta ed in meno che si dica, ti ritrovi a parlare di posizione corretta in moto, principi fisici da fruttare e contrastare, ma la cosa più importante imparare facendo quello che più ti piace … andare in moto!
    Il ritorno a casa è stato un pò spiacevole, poiché avrei continuato ore ed ore a fare su e giù cercando di migliorare le traiettorie, ma ancora oggi faccio tesoro delle istruzioni di Raffaele Prisco “gomiti in fuori, pianta del piede sulle pedane e busto in fuori”
    Beh in Sicilia è difficile che un corso di guida su strada si organizzi, ma per fortuna con l’aiuto di Yamaha Italia e FazerItalia si è riusciti ad organizzarlo, una riprova del valore aggiunto!

    ps se si è fortunati ti intitolano una curva e non perché ti ci schianti


    Ora lascio la parola agli allievi...
    Ciao, ecco finalmente il mio report. Ho trovato il corso davvero utile, ben fatto e anche economico, che non guasta. Tutte le componenti del corso sono state davvero eccellenti.
    Prima di tutto le nozioni di teoria, utilissime e necessarie per discriminare fra i mille consigli e lezioni che si trovano sul web, tante delle quali completamente sballate; poi l'applicazione pratica, con l'insostituibile contributo di un preparatissimo istruttore che corregge i difetti di ciascuno, anche con l'ausilio dei video, visto che una delle cose più difficili è proprio capire dove si sbaglia nell'applicare la teoria. L'istruttore merita poi un elogio a parte, sia per la preparazione che per la disponibilità e capacità di comunicare. Anche il contorno è stato all'altezza: ospitalità alberghiera, scelta delle strade, disponibilità dell'apripista (Baffo, dobbiamo fare una colletta per un nuovo navigatore!) e ovviamente il calore e la compagnia di FazerItalia. Unico punto migliorabile: ci sarebbe voluto un cartellino giallo per stoppare Marte quando esagera con gli interventi Se ci sarà un seguito spero proprio di riuscire a partecipare.
    Brividoblù
    L'Istruttore, Raffaele Prisco, che già avevo avuto modo di apprezzare al Raduno Nazionale, anche se per poco tempo, ha confermato la sua professionalità, la sua capacità di correggere i miei errori evidenziando il positivo e stimolando quindi la volontà di insistere per migliorare. Sicuramente è un ottimo coach che è riuscito a mettermi a mio agio, facendomi riflettere sul perchè di posizioni e comportamenti.
    Ottimo anche l’alternanza di lezioni teoriche e attività pratica con brevi breafing per ragionare sulle osservazioni che Raffaele faceva dei comportamenti appresi Percorsi
    Ottimi i passi, ma probabilmente potrebbero essere ricercate strade meno rovinate.
    Ma solo per cercare qualcosa di migliorabile Organizzazione
    Ottima ma…Baffo più tranquillo e meno ossessivo con l’orologio ed il presidente con ...interruttore di spegnimento Compagnia
    Ormai FazerItalia per me, come compagnia è una garanzia, per gli amici di vecchia data; simpatici i ragazzi livornesi e saluto con gioia l’arrivo dell’imbucato, anche perché, visto la giovane età, ci ha trasferito l’energia e la carica di un novello motociclista Logistica
    Ottima, anche se per me la cosa meno importante
    Mi ha piacevolmente stupito la sosta del pranzo, finalmente breve e frugale, cosa che ha permesso un’ottima ripresa pomeridiana delle lezioni. Bravi!! Concludo confermando il fatto di essermi divertita e di aver trovato il tutto molto interessante.
    Starà a me ora esercitarmi per non perdere quello appreso durante il corso e per permettere ai comportamenti fatti razionalmente e con sforzo mentale il passaggio ad automatismi.
    Sarei interessata infatti anche al corso di 2° livello, ma soltanto se riuscirò ad applicare in pieno quanto insegnatomi in questi giorni. Lamps a tutti
    calamity
    Cerco di schematizzare il mio report per non essere ripetitivo Istruttore
    Raffaele Prisco è stata una lieta sorpresa, non lo conoscevo se non di sfuggita (vista parte della lezione teorica tenuta al Nazionale), comunque non ci avevo mai parlato. Persona pacata, educata, tecnicamente e professionalmente preparata, grande comunicatore. Sa mettere chiunque a proprio agio e soprattutto sa trasmettere in maniera egregia le sue immense conoscenze motociclistiche senza risultare mai saccente. Soprattutto ascolta tutti e da sempre risposte inopinabilmente oggettive. Logistica
    Albergo pulito e decoroso con un rapporto qualità/prezzo decente, buon cibo e come sempre abbondante. La colazione era migliore di alcuni raduni (anche nazionali) e comunque variegata.
    La sosta pranzo era ben calibrata come orari e durata, ho apprezzato la scelta del pranzo “frugale” senza il solito pranzo da “matrimonio”. Non spezza il ritmo (soprattutto mentale), non affatica l’apparato digerente e soprattutto rende possibile mantenere la concentrazione, perché c’è poco tempo per la chiacchiera, il cazzeggio, etc.. Organizzazione
    La scelta di avere un apripista che ci scandisse l’andatura e anche i vari tempi per le soste ed i vari appuntamenti è stata azzeccata, perché ha sgravato l’Istruttore dalle incombenze logistiche, lasciandolo concentrare sull’attività didattica senza preoccuparsi di fare il percorso, individuare le soste benzina etc.. Tale figura risulta sempre indigesta e fastidiosa, perché ti riporta sempre all’ordine, dandoti la sveglia ed il tormento se cincischi e sei in ritardo, ma Baffo è Baffo e ci mette del suo per risultare simpatico quanto un dito insabbiato nell’occhio marrone… (Angelo scherzo).
    La presenza a sorpresa del Presidente ha avuto un solo aspetto negativo non siamo riusciti a trovare l’interruttore per spegnerlo, una radio accesa. Non sputa mai, le soste avrebbero potuto essere più proficue e brevi se non avesse condito ed inframmezzato con commenti su esperienze personali ogni singola frase proferita dall’Istruttore.
    Percorsi
    Nulla da dire sulla scelta dei passi, ma come già successo in vari “Toscana” le strade di collegamento tra i vari pezzi guidati sono alternativamente lunghi dritti e pallosi o rovinati e poco divertenti. Corso
    Ben strutturato, ottimamente bilanciato tra teoria e pratica, stimolante e soprattutto divertente. Me la sono proprio goduta questa fine settimana. Sensazioni
    Come forse traspare dalle mie parole spese sin qui, mi sono veramente divertito e ho trovato il corso proficuo. Ho avuto conferma di quanto sia fico andare in moto e quanto ci si debba impegnare per affinare la tecnica di guida, non serve andar a cannone per godere come un riccio, anche se mettendo in pratica le lezioni di Raffaele si scorre sicuri senza stress e quindi alla fine si viaggia spediti con più tranquillità e sicurezza.
    Se posso lo rifarò il prossimo anno, il sogno sarebbe di farlo insieme a mia moglie e mio figlio, ripetendo perché no il basico: non si finisce mai di imparare. Compagnia
    Molte certezze (gli amici ciociari e Marcello) due liete sorprese livornesi il Vernaccia e l’“imbucato” Zeba, simpatici e subito “fazerizzati” con amabile naturalezza. Corretti nella guida tutti, ben disciplinati e piacevoli conversatori; si è instaurato un bel clima di complice cameratismo che ha sicuramente reso i momenti di relax stimolanti tanto quanto il corso. Suggerimenti per i prossimi corsi
    Per ovviare alla necessità di alloggiare “lontani” dalle curve suggerisco di organizzare l’evento in Abruzzo, cosicché esci e sei già sulle strade più belle che ci siano (speriamo ancora per un po’) in centro Italia. ocreatur
    Il mio commento non può che essere totalmente positivo, sia dal punto di vista organizzativo, scelta dell’albergo, le pause pranzo brevi ma di gusto, lo svolgimento stesso del corso, con una guida che pensava alla strada da fare e a far funzionare correttamente e senza intoppi il regolare sviluppo del corso gestiti magistralmente dal maestro Raffaele Prisco. Probabilmente le mie parole non renderanno merito al lavoro che Raffaele ha fatto, io dopo vent’anni di guida “apparentemente” sicura mi sono trovato a reimpostare tutto da capo, nel giro di 48 ore mi sono trovato a GUIDARE nel vero senso della parola la moto, a non subire più ne le curve ne la moto stessa ma a assaporarle. Si dice che l’appetito vien mangiando, la fame di informazioni per migliorare ancora la mia guida è ancora molta, un corso di secondo livello? Certo che si ma solo se non fosse il caso di ripetere anche un’altra volta il primo se ciò servisse di più, una cosa è certa, ora che ho capito che da soli si rischia di imparare cose sbagliate, vorrò tenere sempre di più aggiornata la mia tecnica e solo con un istruttore serio e professionale si possono ottenere certi risultati. Un grazie di cuore a Raffaele per la sua pazienza, professionalità, disponibilità e umiltà, un altro grazie sempre di cuore a chi ha organizzato questo evento che mi ha dato la possibilità di crescere, di condividere e di divertirmi insieme a persone eccezionali!
    Un lampeggio Vernaccia
    Partecipare al corso di guida di FazerItalia l'ho trovato molto utile con tutto che avevo già fatto il Gss classic qualche anno fa.
    Merito dell'istruttore Raffaele Prisco che con metodo e evidenza scientifica ha rifinito i concetti di guida che avevo già, è stata un occasione per migliorare ancora e non poco... da notare che se prima l'obiettivo per la sicurezza era non oltrepassare la linea di mezzeria adesso è non staccarsi dalla riga bianca a destra oltre 50cm . Sicuramente i tornanti a dx adesso sono percepiti in maniera completamente diversa e sopratutto è stato molto divertente guidare anche se a velocità ridotta rispetto al solito ma con queste nuove regole.
    Baffo per una volta ha fatto la testa, non gli sembrava vero che nessuno potesse superarlo..... è stato anche ripreso dall'istruttore che andava troppo veloce ed è riuscito a sbagliare strada per due volte nello stesso punto in due giorni, ormai anche il navigatore non gliela fa piu ad assisterlo XD
    ottima scelta delle strade anche per quel pezzetto di strada sconnessa, ormai mi ci sto quasi abituando e ci sono rimasto male quando non l'abbiamo rifatta domenica, ho ordinato le tassellate per il fazer
    Per il presidente ha stalkerizzato l'istruttore tutto il tempo neanche la presenza della quota rosa è riuscito a distrarlo nell'intento.
    A parte gli scherzi tutto benissimo dalle strade, albergo, cibo sia in hotel che fuori, i camerieri scelti personalmente dal presidente .
    La compagnia poi sempre speciale, ringrazio tutti i miei compagni di corso, sempre correttissimi in strada, sia vecchi che nuovi. Si è creata subito un atmosfera piacevole come ai migliori raduni ed è stato difficile andar via. Un abbraccio a tutti <3
    Grazie a Baffo e Marte per l'organizzazione e per aver dato a noi la possibilità di fare questo validissimo corso che altrimenti avrebbe avuto ben altri costi. Xenon8
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #339
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    In questi periodi di vacanza, dove tanti prendono la macchina, capisci quanto valore ha tenere di più la destra. MORTACCI LORO!
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Corsi di guida sicura su strada 2016 - Sicilia 13/15 Maggio
    Di Amministratori nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/04/2016, 00:05
  2. Comunicazione Aprile 2016: FazerSud ci siamo quasi, Corsi di Guida sicura e altro
    Di Amministratori nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/04/2016, 00:30
  3. Corsi di guida sicura su strada 2016 - Pre-iscrizioni
    Di Baffo nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11/04/2016, 23:46
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/06/2014, 19:49
  5. Corso di Guida Sicura - 18 giugno 2009
    Di rebok nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 23:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •