Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Regolazione Minimo e anti on-off autocostruito

  1. #21
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da deicide Visualizza Messaggio
    ciao!
    guarda....io quando ho fatto il mio anti on-off, ne ho preparati altri 6...ma senza connettori, ho spellato i fili e li ho saldati....se ti interessa e lo sai montare te lo spedisco (nel senso che ti paghi le spese di spedizione....i diodi sono costo quasi 0....).
    nel caso, contattami in pvt!
    saluti
    grazie no cerco qualcuno in zona proprio per montarli anche. Non voglio fare cazzate grazie mille per la disponibilità
    since 2006 CFC style

  2. #22
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/03/2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    38
    figurati!
    comunque, se passi a roma in moto, contattami che te lo monto in 42 secondi!
    costo....una bella stretta di mano!
    saluti

  3. #23
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    ho deciso di farlo da solo seguendo la procedura descritta
    Questi i diodi in serie

    e con la guaia ... poi dopo la saldatura del filo l'ho ricoperto con un aggiunta di guaina per isolare anche l'ultimo pezzo



    ora sono giunto a sollevare il serbatoio e credo sia proprio questo in foto il connettore di cui si parla ma chiedo gentilmente conferma






    se è questo, è sufficiente che scolleto solo da questa parte e saldo prima il filo rosso sul rosa e poi blu con blu o devo per forza scollegare tutti i cavi in giro per non avere scariche o altro? semplicemente scalderei il filo rosa con il saldatore per sciogliere la guaina e poi ci saldo il filo dei diodi e poi stesso prcedimento con il blu. poi ricollego il connettore e accendo..
    vabene questa procedura?
    since 2006 CFC style

  4. #24
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Devi innanzitutto spellare i due fili (blu e rosa) con forbicine da unghie, in modo da togliere solo una piccola porzione di guaina senza incidere i filamenti di rame interni.
    Poi avvolgi le estremità (spellate) dei due cavi del ponte di diodi sui rispettivi cablaggi (blu con blu, rosa con rosa).
    A questo punto stacchi il saldatore dalla rete 220 ed esegui immediatamente le due saldature (ribadisco immediatamente per non far raffreddare la punta del saldatore, altrimenti le saldature vengono "fredde").
    Saldare con il saldatore staccato dalla 220 è un vecchio trucco per evitare di fottere la componentistica.


  5. #25
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Devi innanzitutto spellare i due fili (blu e rosa) con forbicine da unghie, in modo da togliere solo una piccola porzione di guaina senza incidere i filamenti di rame interni.
    Poi avvolgi le estremità (spellate) dei due cavi del ponte di diodi sui rispettivi cablaggi (blu con blu, rosa con rosa).
    A questo punto stacchi il saldatore dalla rete 220 ed esegui immediatamente le due saldature (ribadisco immediatamente per non far raffreddare la punta del saldatore, altrimenti le saldature vengono "fredde").
    Saldare con il saldatore staccato dalla 220 è un vecchio trucco per evitare di fottere la componentistica.

    Il connettore delka foto è quello corretto? Fz6 s2. Lo scollego e poi faccio il lavoro che haihai detto?o lo lascio collegato?
    since 2006 CFC style

  6. #26
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Per lavorare meglio ti conviene staccarlo, poi "scappelli" la guaina in modo da scoprire di più i fili.
    Fai le spellature in una posizione che viene ricoperta una volta che hai riposizionato la guaina.

    Il connettore è quello.


  7. #27
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    ho aspettato a farlo perchè già che c'ero dovevo sostituire la batteria, quindi ho scollegato tutto.
    feeeeeeeega non vorrei esasperare troppo il discorso dicendo che non c'è più l'on-off ma posso sicuramente dire che con lo stile di guida un pò più scorbitico che ho iniziato ad avere ora rispetto agli anni passati, le "botte" a metà curva in cui mi facevano sempre stare in apprensione e non mi facevano godere la guida (cosa che succedeva invece usandola molto tranquillo come ho sempre fatto) non ci sono più e domenica sembrava di avere un'altra moto..super soddisfatto..guidata con più tranquillità e più soddisfazione...più lineare.. non sono molto tecnico, ma sicuramente da analfabeta se a partià di stile di guida(e di errori magari nella mia guida), prima avevo sensazione di cadere, di sentire quel colpetto tanto odioso quando aprivo, ora invece le stesse sensazioni sono ridotte a 0 o quasi, direi che il loro lavoro sti famosi diodi lo fanno egregiamente..e un grazie ai loro "inventori" che hanno condiviso la loro opera, consigliando e assistendo..
    e mi viene però una domanda spontanea.... io ho speso 5 euro tra tutto (vabbè facciamo 10 con i caffè).... ma risolvere il problema direttamente yamaha no?........
    since 2006 CFC style

  8. #28
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Devono omologare le moto sottostando a norme molto restrittive, e l'ON-OFF è una conseguenza di ciò.


  9. #29
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Ciao a tutti, a mio avviso l'on-off non c'entra nulla. Credo tu abbia il classico problema del TPS che fa i capricci.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di edo63
    Data Registrazione
    22/08/2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da unsampei Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a mio avviso l'on-off non c'entra nulla. Credo tu abbia il classico problema del TPS che fa i capricci.

    probaile..

Discussioni Simili

  1. anti on off autocostruito
    Di zady5 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 720
    Ultimo Messaggio: 15/03/2022, 20:49
  2. Regolazione minimo
    Di sowhatsupguys426 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22/08/2015, 22:36
  3. [FZ6] Regolazione del minimo
    Di zark nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/03/2006, 08:02
  4. FZ6 - Regolazione del minimo
    Di zark nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/03/2006, 14:52
  5. [FZ6] Regolazione del minimo....
    Di iermanet nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/05/2005, 12:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •