Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: fazer Fz1 singhiozza a bassi regimi.

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/05/2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7

    Unhappy fazer Fz1 singhiozza a bassi regimi.

    Ciao a Tutti, avrei bisogno di qualche consiglio di esperienza in merito ad un problema che mi affligge da un pò di tempo con la mia Fz1Fazer 2008.
    In partenza, in ripresa (marce basse comprese) e comunque sotto i 3000 giri la moto singhiozza, strappa e talvolta (ma non sempre) scoppietta; superati i 3000 giri torna ad essere l'orologino svizzero che è sempre stata. capite bene che la guida specie in città diventa insostenibile.
    Ho seguito un pò di discussioni in merito sul forum, e pensando ad un problema elettrico ho sostituito le candele.....per una ventina di giorni è andata bene poi ha ricominciato piano piano fino a divenire di nuovo quasi inguidabile. Attualmente ho verificato le bobine (?!?!) con i valori riportati nel manuale d'officina e sembrerebbe siano buone. Sono piuttosto arreso.....consigli?!?

    Per la cronaca l'autodiagnosi non mi ha mai dato alcun errore ma non ho mai verificato lo storico, anzi non so neanche se è possibile anche tramite conce ufficiale. la verifica delle bobine l'ho fatta in modo un pò empirico perchè nel manuale si parla di primaria e secondaria....avete una indicazione certa su come effettuare la verifica?!?!?

    Ho sentito qualche meccanico, compreso quelli ufficiali ma mi hanno dato 10.000 valutazioni diverse e delle più disparate....risultato brancolano nel buio!!!

    Al momento pensavo di acquistare una bobina nuova e fare con il vecchio sistema sperimentale, sostituendone una alla volta per vedere se il problema è quello....è uno sbattimento, visto che come sapete ogni volta va smontato il radiatore ma non so più che altro fare, e la stagione buona è già arrivata!!!!

    grazie per ora a tutti!!!!

  2. #2
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/05/2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7
    Ovviamente se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto si faccia avanti gli sarei estremamente grato!!!!!

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Io proverei ad iniziare dalle bobine, proprio come hai detto tu, ma aspettiamo voci più importanti e indicate (cioè i possessori di moto che hanno avuto il tuo stesso problema ed hanno risolto).


  4. #4
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Collettori, filtro aria, scarico sono a posto?

    Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/05/2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7
    Filtro aria nuovo, lo scarico è l'unica cosa non originale, leovince in carbonio.....per collettori cosa intendi?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io proverei ad iniziare dalle bobine, proprio come hai detto tu, ma aspettiamo voci più importanti e indicate (cioè i possessori di moto che hanno avuto il tuo stesso problema ed hanno risolto).

    Ok!!!

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Collettori di aspirazione i manicotti che collegano i corpi farfallati alla testata, controllare che non siano danneggiati. Controllare che non ci siano aspirazioni parassite. Fai un controllo dei gas di scarico, per vedere come brucia, da quella che dici sembra magra.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/05/2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7
    Ora ho capito, Controllero' .....ma, e dico da profano, se ci fosse un problema di aspirazione non dovrebbe dare problemi anche agli altri regimi?

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Cristian257 Visualizza Messaggio
    Ora ho capito, Controllero' .....ma, e dico da profano, se ci fosse un problema di aspirazione non dovrebbe dare problemi anche agli altri regimi?
    Mah, ni.
    Hai detto che scoppietta, sintomo di magro. Certe aspirazioni parassite sono subdole, magari è un tubo fessurato che in certe condizioni va bene e altre no.
    Poi c'è la parte elettrica.
    Prova a ripassare tutti i collegamenti elettrici a partire dalla centralina: apri e chiudi tutti i collegamenti, spruzza wd40 prima di chiudere. Stessa storia coi fusibili e i relè. Controlla la massa batteria e telaio, evita le viti, gratta la vernice del telaio/motore e serra tutto.
    La batteria è in buono stato? Quanto è vecchia? Se ha più di 5 anni prova con una nuova. Se hai la lambda controlla anche quella.
    Nove su dieci è una stupidata, subdola, ma una stupidata...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/05/2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Io controllerei meglio le bobine
    A proposito, io ho verificato con il tester le bobine, ma nel manuale di officina non dice come fare e parla di due valori, resistenza primaria e secondaria.....come si misurano di preciso?!?!? ci sono tre "poli", due pin nel connettore in testa alla bobina ed un polo in fondo dove va a contatto con la candela.....bene, io ho misurato la resistenza fra i due pin e i valori erano per tutte diversi da quelli segnati sul manuale....ho provato a testarle con pin (entrambi uno per volta con stesso risultato) e il polo inferiore ed il risultato per tutte e quattro era nel range della resistenza secondaria (8.5-11.5 kΩ), due intorno ai 9.2kΩ e due intorno ai 9.4kΩ!!!!
    Ho sbagliato qualcosa?!?!?

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di albe0281
    Data Registrazione
    29/04/2016
    Località
    maserà di padova
    Messaggi
    40
    Ciao scusate se mi intrometto, io ho avuto lo stesso problema però in un'altra moto e alla fine era filtro bassa pressione pompa benzina completamente ostruito che non faceva passare la giusta quantità di benzina soprattutto ai bassi quindi troppo magra e per questo scoppietta.
    Il filtro detto anche "filtro da the" prova a dare un'occhiata non è difficile io ci ho trovato persino capelli....
    Ciao in bocca al lupo.

Discussioni Simili

  1. Affoga bassi regimi la mia fz6 2009
    Di Lucab nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/02/2014, 09:13
  2. Problemi bassi regimi
    Di Lucab nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/02/2014, 09:25
  3. INDECISIONE NELL'ACQUISTO..fiacchezza bassi regimi FZ1 FAZER
    Di okkiblusimo nel forum Le altre moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 12:38
  4. [FZ6] A bassi regimi...
    Di kia74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22/09/2005, 13:31
  5. [FZ6] Singhiozza soprattutto bassi regimi e consumo anomalo
    Di voodoo75 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/09/2005, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •