Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: [Fz1N] Tagliano 30.000 km cosa prendere?

  1. #21
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/08/2006
    Località
    Fisciano (SA)
    Età
    51
    Messaggi
    359
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    1/3 del forum usa proprio quello, io oltre 70.000 km sempre con quello, vai sicuro

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Meno male, ora sto più tranquillo!!!
    Ecco a Voi la mia FZ1: http://yfrog.com/jb78084426j

  2. #22
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Papashvili
    Data Registrazione
    23/04/2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    614
    Io ho fatto cambio con il motul 7100 10w40 e mi trovo molto bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    1/3 del forum usa proprio quello, io oltre 70.000 km sempre con quello, vai sicuro
    io presi l XTC e l XTS e con entrambi ho avuto consumo d'olio e si è accesa un paio di volte la spia dell'olio pur essendoci il livello corretto...
    Prima usavo il motul 5100 mai successo niente, poi su consiglio di Giotek sto usando l'elf e tutto è tornato alla normalità.
    Ho pensato di esser stato sfigato e forse ho beccato per davvero dell'olio tarocco anche se da due negozi diversi su internet, per l'acquisto dell''Elf ho chiesto su FB alla Elf un rivenditore autorizzato che era anche uno dei più concorrenziali su ebay e tra me con 3 moto e quelli degli amici sto sui 46litri utilizzati con soddisfazione è 100% sintetico e lo pago sui 9e/l
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  4. #24
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    io presi l XTC e l XTS e con entrambi ho avuto consumo d'olio e si è accesa un paio di volte la spia dell'olio pur essendoci il livello corretto...
    Prima usavo il motul 5100 mai successo niente, poi su consiglio di Giotek sto usando l'elf e tutto è tornato alla normalità.
    Ho pensato di esser stato sfigato e forse ho beccato per davvero dell'olio tarocco anche se da due negozi diversi su internet, per l'acquisto dell''Elf ho chiesto su FB alla Elf un rivenditore autorizzato che era anche uno dei più concorrenziali su ebay e tra me con 3 moto e quelli degli amici sto sui 46litri utilizzati con soddisfazione è 100% sintetico e lo pago sui 9e/l
    il 7100 è 100% sintetico
    il 5100 non e' 100% sintetico .

    dal sito motul: " Un lubrificante Technosynthese® è una miscela tra basi sintetiche e minerali. MOTUL utilizza frequentemente l'ESTERE come base sintetica per la formulazione di oli motore per auto, moto e trazione pesante.
    Technosynthese® è un marchio MOTUL da molti anni."


    è cambiata la normativa delle etichettature, quabdo scrivono sintetico vuol dire che ha base sintetica, un 100% sintetico ha scritto appunto 100% sintetico o full synthetic



    XTC 60 10W40 semisintetico

    XTC 60 10W50 100% sintetico
    Arrivederci e grazie

  5. #25
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    si, infatti era per dire che addirittura con 5100 che è semisintetico andava tutto bene, poi volendo usare un olio migliore sono passato a bardhal con XTC 10W50 offroad vecchia confezione 100%sintetico e verso i 7500km ho dovuto rabboccare un mezzo litro abbondante e si è accesa una volta la spia dell'olio pur essendo a livello, poi ho preso l XTS nuovo 10W40 ed è stato pure peggio...e la spia si è accesa due volte..
    un altra cosa per un 4 cilindri se non si usa in pista sconsiglio vivamente il 10W50 dopo aver rimesso il 10W40 ho notato che la moto a freddo parte molto più facilmente mentre col 10W50 dovevo insistere un pò e per due tre volte sul tastino dell'accensione rimesso il 10W40 basta sfiorarlo..
    ripeto probabilmente col bardhal ho preso dell'olio tarocco perchè non mi spiego come sia possibile che abbia avuto tutti questi disagi con un olio che dovrebbe essere tra i TOP....
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

Discussioni Simili

  1. Pantaloni cosa prendere ?
    Di FAZAN74 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07/08/2015, 12:36
  2. Cosa prendere al posto dalla Fazerina???
    Di Dready nel forum Le altre moto
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 16/05/2014, 08:28
  3. Pasticche freni anteriori FZ1: cosa prendere?
    Di Mike73 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 04/06/2013, 14:19
  4. fzs1000 tagliano 30k km cosa fare?
    Di donatdm nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/06/2008, 21:58
  5. [FZ1] Cavalletti, cosa devo prendere??
    Di chrys75 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/04/2006, 16:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •