Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: TT2016 The Race

  1. #11
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Forza BONNY

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ho cercato per oltre un'ora e ho trovato solo questo
    http://www.corsedimoto.com/in-pista/...lisola-di-man/

    Riporto:
    “Nella prima giornata di prove della Lightweight il decimo posto, mentre nella Superstock, ieri, ho firmato il ventesimo tempo*(18’42″991, media 194,248 km/h, ndr),*nella Superbike il ventitreesimo tempo, va bene. Nelle prime giornate l’importate è prendere feeling con moto e tracciato”

    L'ho conosciuto al bar il sabato prima sillano ospitaletti.
    Era al bar a fianco a me. Il pilota a cui facevo scorta (meccanico c'era scritto sul pass, ma ero solo bassa manovalanza) mi disse: mi hai chiesto se c'era a correre quello che fa il TT? Girati, ce l'hai a fianco."
    Non so se ero più imbarazzato io o lui. Una persona squisita.



    Altra nota di colore che mi ero perso: Bruce Anstey porterà in gara al TT la Honda RC213V-S, la versione stradale della Honda MotoGP! me cojo...
    Quinto tempo della superbike
    Tra l'altro supportato da uno dei team più vincenti del TT
    il team manager: è stato difficile adattare quella moto al TT. Trovare parti o costruirle in modo che resistessero al mountain circuit non è stato facile
    Ultima modifica di topo; 31/05/2016 alle 21:35 Motivo: 9

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Credo non sia stato un caso tu abbia incontrato Bonny al bar.diciamo che sono un gruppetto di matacchioni.io l'ultima volta l'ho visto 2 anni fa poco dopo il TT sulla linea di partenza della Carpasio Prati Piani mi ha detto un po'degli alti costi sull'isola e più tardi l'ho visto sulla salita.gran manico anche se quel giorno Curinga gli è stato davanti.ma era in casa.comunque un amico mi ha detto che se tutto fila tra 1 o 2 anni potremo vedere Curinga al TT un ligure sull'isola non sarebbe male

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    In salita in due (li hai citati) o tre (Manici? Corre ancora? Non seguo da due anni) son una spanna sopra gli altri. Poi piloti seri tanti, ma veramente forti... Andrea ravera, ma non fa più salita e credo nemmeno gare era un mostro.... Motard però

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Da Wikipedia: Il Tourist Trophy fu valido come Gran Premio di Gran Bretagna dalla prima edizione del Motomondiale nel 1949 e fino al 1976, quando venne escluso dal calendario iridato per l'eccessiva pericolosità del circuito.
    Dal 1977 al 1990 viene inserito nel calendario del campionato mondiale Formula TT, campionato creato proprio per dare visibilità a questa gara a seguito dell'esclusione dal motomondiale.

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    "se non ti piacciono le nostre tradizioni, c'è un traghetto ogni ora" detto appartenente al folklore dell'isola di man


    L'articolo su moto.it:
    http://m.moto.it/magazine/news/tt-20...ime-qualifiche

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    In salita in due (li hai citati) o tre (Manici? Corre ancora? Non seguo da due anni) son una spanna sopra gli altri. Poi piloti seri tanti, ma veramente forti... Andrea ravera, ma non fa più salita e credo nemmeno gare era un mostro.... Motard però
    Quest'anno non so' se fa'la salita.l'anno scorso di sicuro.comunque il 28 c.m. mi sembra c'e' Carpasio-Piati P.e vedro' non so se ci vado ma il mio più caro amico corre col SIDE e mi fa' il resoconto

  8. #18
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Accadde il 1 giugno 1959 nel Motomondiale.
    On this day in 1959: motorcycle racing TT GP at Isle of Man.
    In 500 win for the english John Surtees (MV Agusta number 65) who preceded the compatriot Alastair King (Norton) and the australian Bob Brown (Norton).
    In 350 win for the english John Surtees (MV Agusta) who preceded the compatriots John Hartle (MV Agusta) and Alastair King (Norton).
    In 250 win for the italian Tarquinio Provini (MV Agusta) who preceded the compatriot Carlo Ubbiali (MV Agusta) and the english Dave Chadwick (MV Agusta).
    In 125 win for the italian Tarquinio Provini (MV Agusta) who preceded the swiss Luigi Taveri (MZ) and the english Stanley Michael Bailey Hailwood (Ducati).

    John Surtees:


    Mike Hailwood la definiva "The No Fear Race", la gara senza paura.
    Una tappa del Motomondiale dove i piloti dovevano dimostrare non solo doti sportive con traiettorie perfette per non sbattere nei muri, ma il coraggio di correre contro la morte.

    Sarebbe attuabile una gara cittadina anche nel motomondiale moderno?
    Non dico il Man TT ma qualcosa di simile alla F1 come il Gp di Monaco o Canada a Montreal...

  9. #19
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    Non credo proprio, i piloti vanno al limite, sempre, ed un tratto cittadino con manto stradale non perfetto la caduta é dietro l'angolo e li come cadi vai contro le barriere... La f1 puó permetterselo visto che i piloti sono dentro ad una cellula di sicurezza

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564

Discussioni Simili

  1. D2 111 gp race M
    Di ALLENTATO nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 10/11/2012, 19:08
  2. Ktm tnt race orange 2012
    Di erman67 nel forum Pista
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/12/2011, 13:40
  3. kit clacson DPM RACE FZ6
    Di gabry75 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/03/2011, 18:19
  4. RACE CHRONO
    Di KUBRICK nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/05/2010, 19:44
  5. [fzs 1000] pilot race
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/09/2005, 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •