Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consiglio cambio gomme

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/05/2016
    Messaggi
    50

    Consiglio cambio gomme

    Ciao a tutti!!!
    Mi sono appena iscritto e inizio subito a stressarvi.....
    Felice possessore di FZ1 N che uso principalmente da maggio ad ottobre per tragitto giornaliero urbano-extraurbano (lavoro -casa) di circa 70km/giorno. Viaggio praticamente sempre da solo. In una stagione farò 2-3 uscite con la mia cara mogliettina su per i colli ma tutto molto turistico.
    Peso 85kg
    sono un fermone perchè praticamente non ho avuto altre esperienze di moto ed inizio pian piano a conoscere la belva
    Dato che l'ho presa usata, montava Metzeler Rennsport
    Ho cambiato un posteriore
    poi l'anteriore
    ora sono spiattellato al posteriore mentre all'anteriore penso di avere ancora metà battistrada
    PErcorrenza annuale circa 6-8mila km

    Leggendo un po' in giro ho scoperto che probabilmente le Rennsport sono gomme un tantino sportive/racing,,,, che una volta in temperatura probabilmente diventano molto performanti,,,,, ma forse per l'uso che ne ho fatto io le ho rovinate/sprecate, spiattellandole al centro.

    nel giro di 15gg devo decidere cosa montare: cosa mi consigliate?
    Mi piacerebbe gomma che possa durare ma che, visti i tanti cavalli sotto, non siano dei legni e che mi accompagnino man mano che prendo confidenza con la moto.
    Dimenticavo!!! Monto mono Mupo AB1 +molle e pompanti Mupo all'anteriore, tutto appena montato da neanche 1.000km quindi sto ancora rodando.
    Che ne pensate della Dunlop RoadSmart III?
    Grazie per i consigli!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Per l'uso che ne fai potresti trovarti bene anche con le m7rr. Gomma sincera, grippa dopo pochissima strada, non teme l'umido e lo sporco. E se nn esageri sono granitiche nella tenuta

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    le M7 da quel che ho letto (ma le monterò la prossima settimana) dovrebbero essere eccessivamente sportive per l'uso che ha descritto ad76.

    Quoto KK e ci aggiungerei delle sempre ottime Continental RaodAttack 2 (anche non Evo, che costano di più, forse troppo) ... grip in abbondanza (quasi a livello delle Sport), chilometraggio onesto ma non da turisticona (sopra i 9.000 si fa fatica a portarcele) e su bagnato/strisce bianche/umido/asfalto freddo ci vanno letteralmente a nozze (per me una sicurezza di guida da riferimento)

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Anche Pirelli Angel GT.
    GT, non ST, mi raccomando.


    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/05/2016
    Messaggi
    50
    Ok grazie a tutti. Secondo voi quindi le dunlop RS3 sono un po' troppo granitiche? Cioè se inizio a prendere feeling con la Belva e fare qualche piega sui passi, rischio che mi mollano sul grip?

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Ma va.... Ne hanno parecchio anche se non sono "sportive". Vai sereno.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  7. #7
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Ma va.... Ne hanno parecchio anche se non sono "sportive". Vai sereno.
    quoto
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Sub son sport tourer.... Nel senso che un mio amico le ha portate in pista da principiante col caldo e hanno tenuto bene.
    Io ci giro in 2, e scendendo il tomarlo a 16 gradi o la cisa nella nebbia e le foglie per terra non hanno mai avuto il minimo cedimento, e non potevano essere "in temperatura". Sono la cosa più versatile che abbia mai provato.
    Però invece col caldo e da solo le ho messo in crisi facendo il pirla.

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    topo ... settimana prossima le monto (mi sono arrivate oggi) e mi faccio un'idea precisa di che bestie sono queste tanto decantate M7.
    Per ora (da quello che ho letto in giro), nonostante i profondi intagli che possono ingannare e la buona tenuta su fondi non perfetti e freddi, mi pare di aver capito che sono gomme veramente sportive e non troppo da principianti ... anzi ... un anteriore ancora più bastardo di quello delle SS2 almeno nel primo 3/4 piega, mentre l'ultimo quarto va un po tirato giù a differenza delle dunlop, che se non ci badi arrivano alle scritte sui fianchi da sole (gran gomme!! ma resa chilometrica un po scarsa per me).

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    04/06/2016
    Messaggi
    7
    Qualcuno ha provato sulla sua Michelin Pilot Power ?

Discussioni Simili

  1. HELP Consiglio Cambio Gomme
    Di Mel.82 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 19:19
  2. Suggerimento e consiglio su cambio Gomme
    Di fra2009 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/02/2009, 23:41
  3. consiglio..le cambio le gomme ??
    Di pece83 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/08/2008, 23:05
  4. consiglio per cambio gomme
    Di Bovolone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06/04/2007, 16:29
  5. Fz1 Fazer - Consiglio su cambio gomme
    Di Blackdragon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04/11/2006, 18:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •