Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Guarnizione Coperchio Frizione ko

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/06/2016
    Messaggi
    7

    Guarnizione Coperchio Frizione ko

    Buona sera a tutti

    oggi primo giro con Fazerina del 1999 con 35000 km originali, acquistata una settimana fa...

    Tutto ok il giro....al rientro lascio la moto in garage, vado in ufficio e stasera al rientro la brutta sorpresa...olio per terra sotto il lato frizione della moto...diagnosi guarnizione del coperchio frizione ko...perdita abbondante a moto su cavalletto centrale.

    A questo punto domanda a voi esperti: posso provvedere io alla sostituzione della guarnizione o è meglio ricorrere al mecca?

    se si, quali precauzioni adottare?

    Lavoro eseguibile con dotazione di attrezzi normale o serve qualche chiave speciale?

    Attendo fiducioso lumi...

    Grazie in anticipo


    Alberto

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Sinceramente non ho mai eseguito il lavoro ne sulla mia ONA tantomeno su una INA ma avevo cambiato la frizione e guarnizione sul TDM e tra l'altro mi ero fatto la guarnizione x non comprare tutta la serie e sinceramente mi sembra un lavoro alla portata di chiunque abbia un po'di manualita' e un minimo di conoscenza

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/06/2016
    Messaggi
    7
    Buon giorno Guido e grazie per la risposta.
    Per "mi ero fatto la guarnizione" intendi con la pasta siliconica per guarnizioni ? Se si, come si usa? scusa la domanda banale ma in 40 anni di moto , è la prima volta che devo fare un operazione del genere e non vorrei combinare pasticci.
    Grazie per le dritte che mi darai.

    Lampssss

    Alberto

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Se chiedi come si deve usare, vuol dire che sei piu' intelligente della media.
    Non farlo.........
    Se perde la guarnizione, vai in yamaha e prendi la guarnizione.
    Devi scaricare tutto l'olio, apri il coperchio della frizione, togliere i residui di guarnizione vecchia, pulire bene coperchio e carter motore, rimontare la guarnizione nuova, il carter e le viti.
    Mi raccomando, quando rimonti il tappo dell'olio, cambia la rondella di rame o alluminio....
    PS: rimetti tutto l'olio

    ...........mi sono fatto la guarnizione................
    No, in genere significa che ha preso un foglio di carta per guarnizioni e l'ha ritagliata fino ad ottenere una guarnizione della forma coretta....

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/06/2016
    Messaggi
    7

    Grazieeee

    Grazie Mille Fumo

    Speravo nella tua risposta...infatti ero molto dubbioso sull'utilizzo della pasta siliconica....meglio evitare.

    Stamattina ho interpellato il conce locale che mi ha smontato dicendomi..."consegna circa 10 gg"....costo 20 neurini....

    Telefonato a grosso motoricambista indipendente...costo 10 neurini... consegna max giovedi.....

    peccato tu sia fuori mano....

    adesso mi procuro la guarnizione nuova del tappo e domenica prossima via di sostituzione....

    Grazie ancora


    Buona domenica

    Lampsss

    Alberto




    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Se chiedi come si deve usare, vuol dire che sei piu' intelligente della media.
    Non farlo.........
    Se perde la guarnizione, vai in yamaha e prendi la guarnizione.
    Devi scaricare tutto l'olio, apri il coperchio della frizione, togliere i residui di guarnizione vecchia, pulire bene coperchio e carter motore, rimontare la guarnizione nuova, il carter e le viti.
    Mi raccomando, quando rimonti il tappo dell'olio, cambia la rondella di rame o alluminio....
    PS: rimetti tutto l'olio

    ...........mi sono fatto la guarnizione................
    No, in genere significa che ha preso un foglio di carta per guarnizioni e l'ha ritagliata fino ad ottenere una guarnizione della forma coretta....
    Ultima modifica di Alberto Parisio; 18/06/2016 alle 17:14

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    No.la guarnizione l'ho fatta con l'apposita carta.ma x farla bene ci vuole un po' doi pratica xche' non devi tagliare con forbici o catter ma fare i fiori x le viti con una sfera poi metter le viti nei buchi del carter x tener fermo il foglio e quindi con un martellino batter sul bordo del carter x tagliare la giarnizione.

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    PS. Non avevo visto la risp.di Fumo riguardo la guarnizione autocostruita

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/06/2016
    Messaggi
    7

    Grazie

    Vi ringrazio entrambi...
    l'unica cosa che mi dispiace è restare senza moto fino a domenica prossima...purtroppo causa lavoro l'unica data utile per eseguire il lavoro con calma e cura...mi sono già procurato olio e filtro, la guarnizione arriva giovedi e la guarnizione del tappo di scarico olio me la procuro per domenica...
    vi relazionerò sul risultato...fino ad oggi mi ero limitato a piccoli lavori...pulizia e controlli vari...è la prima volta che mi avventuro in un lavoro di questo tipo.

    Grazie ancora

    Buona domenica

    Lampssss


    Alberto Parisio

    Brescia

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    ...i fori con una sfera... ?
    li avranno fatti con una fustellatrice.

    La pasta rossa io non la metterei. Ce l'ho in garage, ma per emergenza.
    Una volta me la misero sul coperchio della testa del Suzuki, gli accidenti che non gli ho tirato a quelli...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Road come fai con la fustella ? Indovinare perfettamente dove vanno ? Invece metti il foglio sul carter e con una sfera fai precisamente i buchi

Discussioni Simili

  1. guarnizione coperchio valvole
    Di oldcrazysnake nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/04/2016, 21:30
  2. [FZS1000] Ricambi: guarnizione carter frizione
    Di Jfet nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/04/2010, 21:14
  3. [FZ1] smontaggio coperchio pignone
    Di maxct nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/03/2010, 22:10
  4. [FZ6] Coperchio strumentazione
    Di darkwolf nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/03/2006, 16:08
  5. [FZS 600] Info smontaggio coperchio frizione.
    Di Jfet nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/02/2005, 16:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •