Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 165

Discussione: Ktm smt 990 vs yamaha tracer

  1. #111
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    Complimentoni.


    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  2. #112
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Grandissimo !!! Trattala bene con la necessaria manutenzione periodica e ti ripagherà con fiumi di godimento motociclistico !!! Hai comprato una gran moto come se ne sono viste poche, prendici la giusta confidenza e mi darai ragione... si capisce che ne sono ancora innamorato ???

    Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi e occhio che su myktm.it c'è una sezione SMT decisamente interessante. Complimenti ancora !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #113
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,639
    innanzitutto complimenti anche da parte mia ... ben fatto !!!!

    per il discorso olio, i rabbocchi periodici (io in genere lo controllo ogni 1000 o poco meno) sono molto legati al tipo ed alla gradazione; la mia presa con il motorex 10W50 (messo dal conce come consigliato dalla casa) ha consumato circa 800 gr in 6.500 km (fatti fra l'altro da gennaio a maggio, quindi prima dell'arrivo del caldo bestia) ... ho rifatto il tagliando facendomi mettere il Motul 7100 10W60 e dopo 1.500 km ieri ne ho rabboccato neanche 20 gr (messi solo perchè domani parto per la vacanza ed ho voluto riportare il livello al massimo) !!!

    quindi giopego occhio al motorex, in realtà è lui che si fa ciucciare come una bibita fresca (soprattutto il 10W50), altri tipi di olio (i ragazzi del Myktm forum consigliano, oltre al Motul che ho messo, anche Bardhal XT-S C60 o XT-4 C60 ed Elf Moto 4 Race, tutti in gradazione 10W60) riportano i consumi dell'Lc8 990 ampiamente nella media, almeno per i riscontri che ho avuto sino ad oggi !!

    per il resto divertiti con la Kappona !!!

  4. #114
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Il consumo di olio dipende molto anche dall'utilizzo, in particolare dai regimi di rotazione: in strada la mia SMT ne ha sempre consumato poco (non sono uno abituato a tirare il motore al limitatore ad ogni cambiata) ma in pista ne consumava decisamente di più.

    Il Bardhal XT-S C60 non l'ho mai provato, su consiglio del concessionario di Reggio Emilia ho sempre usato il Bardhal XT-C C60 che credo sia un gradino sotto e non ho mai avuto nessun consumo anomalo.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #115
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Intanto grazie mille a tutti!

    Poi ho verificato i lavori eseguiti:
    il 2/10/2013 a 542km è stato sostituito l'olio con il motul 7100 10w60 e filtro olio, oltre ad un intervento in garanzia di sostituzione trasduttore di impulsi.
    il 3/06/2015 a 721km è stato cambiato il liquido di raffreddamento per una perdita (risolta chiudendo meglio le viti di testa e sostituita guarnizione in rame del tendicatena cilindro anteriore, riporto quanto scritto) ed è stato rabboccato l'olio con il motorex 10w60.

    altri lavori non ne sono stati fatti e ora la moto ha circa 1300km, che dite? tengo tutto così e faccio un bel tagliando a inizio della prossima stagione?

  6. #116
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Io farei proprio così.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #117
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    innanzitutto complimenti, hai acquistato una vera fun bike, divertentissima!
    inoltre vedo che è pure superaccessoriata

    Citazione Originariamente Scritto da giopego Visualizza Messaggio

    Poi ho verificato i lavori eseguiti:
    il 2/10/2013 a 542km è stato sostituito l'olio con il motul 7100 10w60 e filtro olio, oltre ad un intervento in garanzia di sostituzione trasduttore di impulsi.
    il 3/06/2015 a 721km è stato cambiato il liquido di raffreddamento per una perdita (risolta chiudendo meglio le viti di testa e sostituita guarnizione in rame del tendicatena cilindro anteriore, riporto quanto scritto) ed è stato rabboccato l'olio con il motorex 10w60.

    altri lavori non ne sono stati fatti e ora la moto ha circa 1300km, che dite? tengo tutto così e faccio un bel tagliando a inizio della prossima stagione?
    cioè, ha comprato la moto, ma non l'hai mai utilizzata
    io un bel tagliandone lo farei, tutto questo periodo di inattività non le fa bene.
    inoltre con libretto d'uso alla mano, controllerei se non ha pasticciato con le regolazioni delle sospensioni, eventualmente rimettendole su standard (poi modificherai sulla base delle tue preferenze).

    infine, se le gomme non ti dovessero dare fiducia, o ci mettono tanto tempo a scaldarsi, cambiale!
    meglio spendere 200 euro per delle gomme nuove.
    my bar carruozzo&macerone

  8. #118
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Oggi primi 300km seri da solo in montagna....beh che dire.......

    queste faccette rendono solo in parte l'idea!!!!

    non penso abbia toccato nulla sulle sospensioni infatti la moto va già abbastanza bene così, magari chiuderei un po la compressione all'anteriore ma vedremo i prossimi giri.
    Ho già fatto 600km da quando l'ho presa...praticamente come il vecchio proprietario in un anno intero

    Oggi nella salita verso il piancavallo (friuli) ho quasi pulito la gomma posteriore, non avendo la tuta e non conoscendo ancora abbastanza bene la moto (e le gomme) non mi sono azzardato a mangiarmi anche gli ultimi 3/4mm ai lati

    Comunque ragazzi, mai guidata una moto così, è una libidine...nei prossimi giorni scriverò meglio le mie sensazioni per ora dico solo che la consiglierei a tutti quelli che vogliono una vera Moto ignorante al punto giusto...ma poi aggiungerei anche che ci vuole un po di esperienza per portarla senza rischiare la vita

  9. #119
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Se non lo hai già fatto ti consiglio di mettere forca e mono sul setting Sport indicato dal manuale.

    Che moto la SMT... divoratrice di curve ! Buon divertimento.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #120
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    complimenti Giovanni, un ferro di grande efficacia!

    x Pave
    curiositá, rimpiangi il tiro del 990 in uscita dai tornanti o la piccola riesce a non regalare metri alle moto più cilindrate e meno frazionate?

Discussioni Simili

  1. Yamaha Tracer 700
    Di Hyperion nel forum Le altre moto
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 11/11/2016, 14:58
  2. Guarda "Yamaha Tracer 700" su YouTube
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/04/2016, 01:58
  3. fatela disegnare a lui la tracer 10
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/12/2015, 21:03
  4. Mt09 tracer 2015
    Di SUPER GOKU nel forum Le altre moto
    Risposte: 1337
    Ultimo Messaggio: 18/11/2015, 07:53
  5. [Tracer] Io ne volevo una così... :P
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 31/07/2015, 12:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •