Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 165

Discussione: Ktm smt 990 vs yamaha tracer

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Come va la SMT in pista ???







    Non ci fai di sicuro il record della pista ma motore telaio freni e sospensioni ti fanno divertire alla grande ! Sotto questo aspetto è sicuramente superiore alla Tracer.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #22
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente Scritto da stan Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la comodità, imho la SMT non sarà il GS, ma va benissimo anche per viaggiare in 2: per quel poco che ho provato l'FZ1, secondo me come posizione in sella di pilota e passeggero è decisamente meglio meglio nella SMT. Il passeggero non è appollaiato in alto, la sella non è male; solo i maniglioni sono un po' scomodi per la forma spigolosa, ma comunque fanno il loro mestiere. Se monti il parabrezza alto protegge bene dall'aria, e montando le valigie rigide in alluminio la carichi come un mulo senza che ciò influisca minimamente sulla guida, regolando opportunamente il precarico.
    Anche gli akrapovic, oltre che aumentare la potenza e alleggerire la moto di quasi 10 kg, contribuiscono a migliorare il comfort sia perché non scaldano (se quando ti fermi ci appoggi la mano li trovi appena tiepidi), sia perché l'erogazione migliora molto e diventa meno scorbutica in basso
    Riguardo alla sella in gel, sicuramente è molto comoda, ma io non l'ho presa perché se la lasci sotto il sole diventa bollente, e ci rimane per un bel po'.
    Anche le sospensioni, se ben regolate, consentono un discreto comfort perché non c'è bisogno di indurirle troppo

    Per la pista, non ti deluderà, soprattutto nelle piste guidate... dove conta la ciclistica sono poche le moto allo stesso livello, a parte le ss quasi pronto pista
    il pacchetto ciclistico di questa moto per me è favoloso, neanche paragonabile con la mia vecchia SV kittata ohlins o con la vecchia Fazer kittata con i WP simili a quelli della kappona

    Riguardo al confronto con la tracer, il costo di una come la mia (quindi ultima versione con ABS e precarico mono remoto), senza accessori, è decisamente più basso (mediamente intorno ai 7000 o anche meno); secondo me la tracer se la vendi dopo un anno varrà meno di una smt di 3 o 4 anni

    Comunque se capiti a Roma e non l'ho ancora venduta, te la faccio provare senza problemi anche se non sei interessato alla mia: vedrai che ti passano tutti i dubbi
    grazie Stan delle risposte!
    Anche io ho avuto l'SV, prima un 650 a carburatori (forcella a steli rovesciati del gsxr, mono cambiato kit carburatori..etc.etc.) poi una sv1000 (kit wp all'anteriore e non mi ricordo cosa al posteriore,centralina...etc.etc.), ora il fazer8 è kittato extremetech (tech2 al posteriore e forcelle pressurizzate) il che l'ha resa molto stabile anche se sicuramente non è agile come una SMT.

    Online ho visto i prezzi più disparati per l'SMT ed inoltre dovrei prenderla da un concessionario per farmi rientrare la mia fazer8, dato che sembra alquanto difficile riusciare a venderla. Io ho cercato solo SMT con abs, quindi dal 2011 in poi e quelle con un kilometraggio sotto i 30.000km vanno dai 6500euro (da privato e moooolto lontano da casa mia) a oltre 10.5000euro per un 2014 con pochi km e qualche accessorio.
    In zona da me un concessionario vende questa:
    http://www.moto.it/moto-usate/ktm/99...011-13/6008637
    Oggi pomeriggio se ce la faccio vado e chiedo quanto mi valuta la mia e quanto vorrebbe di differenza, però è abbastanza cara come SMT, perchè è un 2011 (no precarico) e ha solo come optional gli scarichi akra, non trovate?

    @Pave: belle le fotine in pista Non mi interessa fare il tempo ma solo divertirmi e imparare a guidare meglio.

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Essendo una 2011 ABS, dovrebbe essere quella anche col precarico remoto (che comunque non è comodissimo da raggiungere)

    Il prezzo è un po' altino considerato anno e km, ma è un concessionario; verifica anche i terminali: ho l'impressione che siano quelli racing o quelli non specifici per la SMT; i miei che sono quelli omologati con i catalizzatori estraibili, sono in titanio con fondello in carbonio

    Nella foto mancano anche i paracalore dei terminali
    Ultima modifica di stan; 22/06/2016 alle 12:35
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Confermo l'impressione di Stan gli scarichi di quella che hai linkato non sono omologati per SMT... se ti fermano ti mettono in galera !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da giopego Visualizza Messaggio
    @Pave: belle le fotine in pista Non mi interessa fare il tempo ma solo divertirmi e imparare a guidare meglio.
    Grazie

    Sul migliorare la propria guida ti racconto la mia esperienza: presa nel 2007 la FZ1 Fazer con la quale zero feeling, guidavo impacciato e al di sotto di come guidavo le moto precedenti... nel 2012 passo alla SMT e motociclisticamente parlando sono rinato ! A detta di chi mi conosce da anni son tornato a guidare al meglio delle mie (scarse) qualità divertendomi come un matto

    Poi l'anno scorso son passato da Austria ad Inghilterra, ma questa è un'altra storia

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente Scritto da stan Visualizza Messaggio
    Essendo una 2011 ABS, dovrebbe essere quella anche col precarico remoto (che comunque non è comodissimo da raggiungere)

    Il prezzo è un po' altino considerato anno e km, ma è un concessionario; verifica anche i terminali: ho l'impressione che siano quelli racing o quelli non specifici per la SMT; i miei che sono quelli omologati con i catalizzatori estraibili, sono in titanio con fondello in carbonio

    Nella foto mancano anche i paracalore dei terminali
    azz, questa cosa dei terminali non omologati mi sconvolge non poco, magari chiedo al concessionario quanto mi fa senza i terminali.
    Quale dovrebbe essere un prezzo "giusto" per una moto come questa da un concessionario? chiaramente dandoti 12 mesi di garanzia sarà sicuramente più alto di un privato, ma quanto?

    scusate ma questo colore esiste davvero?
    http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-...0-smt/93316358

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da giopego Visualizza Messaggio


    In zona da me un concessionario vende questa:
    http://www.moto.it/moto-usate/ktm/99...011-13/6008637
    Oggi pomeriggio se ce la faccio vado e chiedo quanto mi valuta la mia e quanto vorrebbe di differenza, però è abbastanza cara come SMT, perchè è un 2011 (no precarico) e ha solo come optional gli scarichi akra, non trovate?
    gli akra non sono omologati e questi vanno montati sul 950 sm e 990 sm (fino al 2010)
    per montarli sulla smt hanno dovuto "adattarli"
    2011 non ha il precarico mono

    Citazione Originariamente Scritto da stan Visualizza Messaggio
    Essendo una 2011 ABS, dovrebbe essere quella anche col precarico remoto (che comunque non è comodissimo da raggiungere)
    il m.y. 2011 non ha il precarico mono
    a partire dal m.y. 2012

    Citazione Originariamente Scritto da giopego Visualizza Messaggio
    Quale dovrebbe essere un prezzo "giusto" per una moto come questa da un concessionario? chiaramente dandoti 12 mesi di garanzia sarà sicuramente più alto di un privato, ma quanto?

    scusate ma questo colore esiste davvero?
    http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-...0-smt/93316358
    un m.y. 2012 con 15000km senza accessori presso un conce dovrebbe costare sui 8500 euro!
    il fatto è che in giro, specie presso conce e con pochi km, non ne trovi molte!
    ti invito a richiamare il conce di salerno, lo so che è lontano ma una telefonata non costa nulla, e almeno verifichi se prende in permuta la tua fz8, poi da lì eventualmente inizi a trattare, xkè 9600 è alto e lui lo sa!!!

    ps: quella colorazione non esiste!
    my bar carruozzo&macerone

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Ascolta un cretino... cercala con Akra (omologati) perché migliorano tanto on/off calore ed erogazione.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Ascolta un cretino... cercala con Akra (omologati) perché migliorano tanto on/off calore ed erogazione.

    Lamps
    Sono andato dal concessionario della mia zona e mi ha assicurato che gjli scarichi sono omologati per la 990 e che ha tutte le carte in regola (ovviamente nel caso decidessi di prenderla me le farei mostrare prima!)

    Questa è una foto degli scarichi da dietro.

    La moto non posso provarla perché con le targhe prova , dice, non potrebbero guidarle i clienti ma solo i dipendenti e possono mettergli la multa...solo sul loro piazzale (piccolo).

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Ah per dovere di cronaca...tra il rientro della mia, i passaggi e un anno di garanzia, dovrei dargli sopra 4.700€...e non mi sembrava molto disposto a trattare, diciamo che per lui quello è il prezzo finito.

    Mah...secondo me è un po' Altino,no?!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Yamaha Tracer 700
    Di Hyperion nel forum Le altre moto
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 11/11/2016, 14:58
  2. Guarda "Yamaha Tracer 700" su YouTube
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/04/2016, 01:58
  3. fatela disegnare a lui la tracer 10
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/12/2015, 21:03
  4. Mt09 tracer 2015
    Di SUPER GOKU nel forum Le altre moto
    Risposte: 1337
    Ultimo Messaggio: 18/11/2015, 07:53
  5. [Tracer] Io ne volevo una così... :P
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 31/07/2015, 12:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •