Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 165

Discussione: Ktm smt 990 vs yamaha tracer

  1. #11
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Secondo me sono due moto diverse... La K é più da smanettone e credo più **** (passatemi il termine..) e ignorante...io avevo guidato la K di un mio amico anche se era la Supermoto ed era una moto divertentissima...con delle sopsensioni e dei freni incredibili..certo che a livello economico credo che i tagliandi siano più "tosti"... Di contro la Tracer non l'ho provata ma a quanto mi ha detto un mio amico che ce l'ha va molto bene e gli ho chiesto per le sospensioni ma ha detto che non fa nulla perché la vuole conoscere bene...ha solo indurito il mono. Le mappe.....io ste cose non le capisco.
    Abbiamo sempre guidato dei bolidi come il Fazer 1000 e non abbiamo mai avuto il patema delle mappe...basta dare meno gas!!


    Io sinceramente ho ancora il Fazer vorrei cambiare moto pure io ma in giro cosa c'è? Poco e tanto al tempo stesso per le mie tasche! Quindi mi tengo la mia!

    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Distinguere quanto facciano e le sospensioni, quanto il telaio e quanto quote ciclistiche e ergonomia complessiva sull'efficacia in strada di una moto non credo sia cosa alla portata di noi comuni appassionati (e forse anche di qualche pilota tutto pallle e poco cervello )
    La mia FZ6 pesantemente kittata alle sospensioni è rimasta precisa la metà rispetto alla Tuono anche in configurazione stock. Per questo punterei la SMT che nasce già ben attrezzata



    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
    Sono d'accordo.... sicuramente non alla mia di portata, come non lo è una taratura di uno scatto diverso in compressione o estensione delle forcelle/mono.

    Anche la mia fazer8 è pesantemente kittata con componenti di buon livello e la precisione di guida e stabilità raggiunta non saranno da primato ma decisamente migliori di tutte le moto di pari categoria. Certo che se la paragono ad una tuono/s1000r/brutale perde...anche se non così tanto (in proporzione) per come la vedo io...Ma stiamo parlando di moto di un altra categoria e prezzo.

    La ktm originariamente se non sbaglio costava sui 13000€, il che la colloca comunque tra le sport tourer più costose rispetto alle tracer...e spero bene abbia componenti di maggior pregio ed efficacia! Se pensiamo che la nuova 1290gt che sostituisce la smt costa quasi 18mila euro... è facile pensare che anche per la smt la categoria sia superiore, infatti costa usata come la tracer nuova!

    Detto questo, devo cercare di provarla, avete ragione, anche se mi hanno fatto una proposta veramente interessante alla Yamaha per il ritiro della mia fazer8 in configurazione originale...e dubito che usato su usato possano farmi lo stesso.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Io preferirei una SMT usata a una Tracer nuova
    Pure io senza dubbio, ma dipende se si preferisce una moto comunque più morbida ed educata oppure una più sportiva ma sicuramente più spigolosa e costosa da mantenere. Io ho amato alla follia la SMT mentre la Tracer proprio non la digerisco quindi avrei zero dubbi, ma se uno cerca meno carattere sportivo e più comodità e versatilità allora meglio la Tracer.

    In caso di decidesse per la SMT consiglio vivamente di cercarne una con terminali Akrapovic, oltre a migliorare estetica e sound contribuiscono sensibilmente a migliorare l'erogazione e a diminuire on/off e calore prodotto.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    wow katana ottima disamina ... per il 990 mi ci trovo in pieno ora ho la smr
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    La Tracer non la conosco, e sulla SMT hanno già detto tutto Katana e Pave

    Aggiungo solo che effettivamente i terminali akrapovic con mappa dedicata e senza catalizzatori, contribuiscono non poco a migliorare l'erogazione e non scaldano per niente, al contrario degli originali (resta il motore, a fare da termosifone in città)

    Riguardo ai tagliandi, non ho trovato molta differenza rispetto a suzuki o yamaha (anzi), se non per il fatto che i tagliandi sarebbero più ravvicinati, e per il consumo d'olio che ogni tanto va rabboccato.

    Io la trovo anche decisamente comoda come posizione in sella; il vero plus è la guida... il difetto principale è che ti viene voglia di fare lo "stupidino" sempre e comunque
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da stan Visualizza Messaggio
    il difetto principale è che ti viene voglia di fare lo "stupidino" sempre e comunque
    E chiamalo difetto

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Ragazzi mi state veramente mettendo confusione....aiutoooo.
    A me piacciono le moto "ruvide" e per questo la smt è nelle mie corde e penso che anche portarla in pista ogni tanto non dev'essere male e saprebbe farsi rispettare,no?
    La cosa che mi preoccupa è la comodità in due, come sta il passeggero sopra? Poi borse/bauletti si montano su qualunque cosa.

    Io non sono un mangia km,nel senso che ne faccio sui 5k all'anno ma fatti bene 😉😉
    Il tagliando l'ho sempre fatto io, quindi penso potrò farlo anche sulla ktm, salvo cose strane ovviamente.

    Mi lascia un po' "perplesso" l'idea di spendere la stessa cifra di una moto nuova "onesta" per una usata di qualche anno...Ma va beh.

    Il calore non penso possa essere superiore a quello della fz8, giusto?

    Aiutatemi a vendere la mia fazer 8 così posso prendere una smt con i fiocchi


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    La cosa che mi preoccupa è la comodità in due, come sta il passeggero sopra?
    certamente non è comoda come il gs o la adv 1190!
    ma tra smt e tracer stiamo là.
    io nell'ultimo anno sto utilizzando spesso la smt in coppia, l'estate scorsa ho fatto pure un viaggetto in coppia.
    Si adatta anche all'uscita in coppia, e in tal caso consiglio vivamente questi 2 accessori:
    - regolatore precarico mono: è di serie sul m.y. 2012 e 2013, sugli altri è optional. Regolare il precarico permette di mantenere una perfetta guidabilità della moto.
    - sella gel ktm: io la utilizzo da anni, per fare tanti km e/o passare tante ore in moto e/o per utilizzo in coppia è nettamente più comoda di quella di serie.

    bisogna ben tenere presente che la smt è una moto sportiva che eventualmente si adatta all'utilizzo turistico e in coppia!

    Poi borse/bauletti si montano su qualunque cosa.
    non sono d'accordo.
    ci sono moto dove non si può montare qualunque cosa, o si può montare ma poi cambia in modo negativo la dinamica della moto.
    sulla smt si può scegliere di montare svariati tipi di borse.
    ad esempio esistono delle piccole borse semirigide ktm ke si attaccano direttamente ai paracalore degli scarichi (predisposti di serie!)

    sono utilissime per un utilizzo in coppia se non si vuole montare il bauletto.
    ci sono o non ci sono montate, nella guida non cambia assolutamente nulla!!!!!!!!
    sempre nella foto vedi la borsetta morbida che si attacca direttamente sul portapacchi, che utilizzo sempre ed è comodissima.
    chiaramente si possono montare anche il classico bauletto, le valigie laterali rigide (comprando i telaietti) e la borsa serbatoio.

    Il tagliando l'ho sempre fatto io, quindi penso potrò farlo anche sulla ktm, salvo cose strane ovviamente.
    il controllo gioco valvole ogni 15000km lo devi fare in officina.

    Mi lascia un po' "perplesso" l'idea di spendere la stessa cifra di una moto nuova "onesta" per una usata di qualche anno...
    stessa cifra non proprio.
    la tracer costa 10000 euro meno eventuale sconto.
    la smt di stan ad esempio viene 8900 compreso 3000 euro di accessori! cioè acquisti a 8900 una moto che da nuova + accessori costava 16000 euro!
    il tuo problema è la tua fz8.


    a finale, ripeto e ti consiglio di provarle prima di decidere, xkè tracer e smt sono molto diverse, come ho descritto qualche post prima
    my bar carruozzo&macerone

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Quando dicevo che su ogni moto si può montare qualcosa tipo borse/valige era inteso che "è possibile" non che "si guida uguale". Era solo per dire che se devo fare un viaggio lungo in due in moto e carico di roba, sicuramente non mi aspetto(e nemmeno mi interessa) la stessa maneggevolezza e guidabilità senza carichi.
    Ma a parte questo...e in pista? Come se la cava la bestiola?

    Mi sto organizzando per andarne a provare una in zona da me, io sono di Venezia, quindi quella di Stan per quanto sia bella è un po scomoda da provare ( e la vorrei con qualche migliaio di km in meno).
    Ne ho trovate più di qualcuna che merita la mia attenzione, ma il problema rimane la fazer8....

    Se trovo un concessionario che me la tira dentro per una smt anche originale, almeno ho garanzia di un anno e mi sbologno la mia. Poi gli accessori si comprano.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Per quanto riguarda la comodità, imho la SMT non sarà il GS, ma va benissimo anche per viaggiare in 2: per quel poco che ho provato l'FZ1, secondo me come posizione in sella di pilota e passeggero è decisamente meglio meglio nella SMT. Il passeggero non è appollaiato in alto, la sella non è male; solo i maniglioni sono un po' scomodi per la forma spigolosa, ma comunque fanno il loro mestiere. Se monti il parabrezza alto protegge bene dall'aria, e montando le valigie rigide in alluminio la carichi come un mulo senza che ciò influisca minimamente sulla guida, regolando opportunamente il precarico.
    Anche gli akrapovic, oltre che aumentare la potenza e alleggerire la moto di quasi 10 kg, contribuiscono a migliorare il comfort sia perché non scaldano (se quando ti fermi ci appoggi la mano li trovi appena tiepidi), sia perché l'erogazione migliora molto e diventa meno scorbutica in basso
    Riguardo alla sella in gel, sicuramente è molto comoda, ma io non l'ho presa perché se la lasci sotto il sole diventa bollente, e ci rimane per un bel po'.
    Anche le sospensioni, se ben regolate, consentono un discreto comfort perché non c'è bisogno di indurirle troppo

    Per la pista, non ti deluderà, soprattutto nelle piste guidate... dove conta la ciclistica sono poche le moto allo stesso livello, a parte le ss quasi pronto pista
    il pacchetto ciclistico di questa moto per me è favoloso, neanche paragonabile con la mia vecchia SV kittata ohlins o con la vecchia Fazer kittata con i WP simili a quelli della kappona

    Riguardo al confronto con la tracer, il costo di una come la mia (quindi ultima versione con ABS e precarico mono remoto), senza accessori, è decisamente più basso (mediamente intorno ai 7000 o anche meno); secondo me la tracer se la vendi dopo un anno varrà meno di una smt di 3 o 4 anni

    Comunque se capiti a Roma e non l'ho ancora venduta, te la faccio provare senza problemi anche se non sei interessato alla mia: vedrai che ti passano tutti i dubbi
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

Discussioni Simili

  1. Yamaha Tracer 700
    Di Hyperion nel forum Le altre moto
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 11/11/2016, 15:58
  2. Guarda "Yamaha Tracer 700" su YouTube
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/04/2016, 02:58
  3. fatela disegnare a lui la tracer 10
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/12/2015, 22:03
  4. Mt09 tracer 2015
    Di SUPER GOKU nel forum Le altre moto
    Risposte: 1337
    Ultimo Messaggio: 18/11/2015, 08:53
  5. [Tracer] Io ne volevo una così... :P
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 31/07/2015, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •