Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Italia VS Strade

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547

    Italia VS Strade

    L'Italia è quel paese, dove le strade statali/regionali/provinciali stanno praticamente messe come quelle di campagna.

    In realtà in alcuni casi, dove sono anche collegamenti a mete turistiche, stanno anche peggio. Ci sono borghi famosi, dove per raggiungerli serve praticamente la jeep o come Pacentro dove su 3 strade per arrivarci 2 sono chiuse da tempo immemore per frana
    Strade anche presenti nei percorsimoto turistici, che ormai vanno proprio aggiornati o peggio cancellati

    Neanche più l'Abruzzo si salva, escluse le solite strade e non su tutta la lunghezza :-\


    Quando l'albergatore ti racconta che ha raccontato la nostra prova percorsi nazionale in auto, dove facevamo avanti/indietro sulle strade perché chiuse o ridotte malissimo, a chi si lamentava della situazione... che pensi?! Specialmente dopo che ti chiede di fare il portavoce in regione di questa situazione
    Ultima modifica di MartePower; 10/07/2016 alle 23:33
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    Siam italiani, che fanno gli italioti e poi si lamentano che le cose van male senza fare nulla anche nel proprio piccolo
    L'albrgatore l'ha detto scherzando, ma di sicuro non gli dispiacerebbe se muovessimo qualcosa. Certo che se tutti quelli che si lamentano inviassero la propria lamentela o creasser un associazione/movimento magari qualcosa si smuoverebbe. Vedo però che alla fine oltre alla mancata voglia di fare una reale lamentela, c'è poi un menefreghismo diffuso pensando che tanto non faranno un cazzen. Come a Campo Staffi, tagliaato dal mondo da 10 anni per via della strada chiusa fino a Capistrello; che comunque i locali fanno andando piano piano. Le stesse amministrazioni dei borghi se ne fregano e non parliamo delle proloco. Se si pensa che a Santo Stefano di Sessanio la pro loco è morta e li potrebbero fare i botti. Con delle battute la conferma che non funziona per le solite faide interne. Va gente perché è bello e gli ha dato lustro l'albergo diffuso messo su da uno straniero.
    Assurdo che per arrivare a Roccacalascio passi strade mal messe e poi per sbrigarti fai una strada in mezzo alla campagna che per molti tratti sta meglio, infatti i locali usano quella (vero anche che tagliano).
    Per quasi tutta la lunghezza la SS220 di montagna che porta a Passo Lanciano dritto verso Blackhaus è meglio di statali e provinciali. Unico neo è che è meno larga.
    Capitsco che nei boschi è facile che sia rotta, visto che le gelate la spaccano; ma dopo mesi notare su una strada notare un stato riasfalatato un tratto rotto per smottamento con tanto di ristringimento su 4 non è il massimo.

    Praticamente mi tocca mandare i percorsi all'albergatore, perché i suoi ormai non sono fattibili.

    Dove gireremo?! Dolomiti, senese e val d'orcia?
    incredibilmente nel Lazio hanno riasfaltato varie strade e come dicevo al corso per certi versi stiamo meglio dell'Abruzzo



    Comunque per fortuna che troviamo qualche imprenditore volenteroso e capace. Per questo evento più di uno e in merito al discorso strade, che si è offerto di chiedere al comune di far sistemare il tratto di strada che porta al suo ristorante.
    Ultima modifica di MartePower; 11/07/2016 alle 10:08
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Ormai sono anni che anziché aggiustare le strade hanno scoperto il giochino di mettere il limite dei 50 oppure dei 30 così da un lato non spendono per sistemare, dall'altro incassano con i velox nascosti... in perfetto italian style.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    Manco il limite ridotto dove ci sono gli smottamenti. Lassa 'sta, perché lo fanno principalmente nelle strade più frequentate
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #5
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    Er problema è che di base è tutto quello vecchio, quindi di vecchia generazione. Dove s'è rotto, così è rimasto e va via via peggiorando. Credo che a Forca d'Acero, per esempio, hanno messo quello nuovo sui tratti asfaltati. Si vede dalla compattezza e dalla "grana". Il problema poi è anche quello del fondo, specie quando risentono facilmente degli smottamenti; almeno per come la vedo io

    Quando c'è la microfessura, acqua dentro che ghiaccia e spacca Proprio vero che come dice mia zio pompiere: il fuoco lo fermi, ma l'acqua no.


    Comunque tanto di cappello all'ANAS, che dopo l'incindente del TIR sul GRA di Roma venerdì ha riasfaltato subito il tratto incriminato. Un bel botto, con un giorno di strada chiusa
    Ultima modifica di MartePower; 11/07/2016 alle 15:44
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #6
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,796
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Proprio vero che come dice mia zio pompiere: il fuoco lo fermi, ma l'acqua no.
    mmmmhhhh veramente i pompieri dicono il contrario


    1627
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  7. #7
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    mmmmhhhh veramente i pompieri dicono il contrario

    corcazzzo proprio
    prova a fermare un esondazione e ne parliamo
    quando me lo disse ricordò quando a causa dell'acqua venne giù un pezzo di montagna
    una perdita in un palazzo sai dove parte, ma non dove arriva

    è anche un modo di dire degli anziani paesani
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #8
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,796
    45
    forse non sono stato chiaro....... che l'acqua faccia danni è sicuro ma anche il fuoco mica lo puoi sempre fermare.......

    tornando OT non ho capito se per il nazionale sei riuscito comunque a fare un percorso su strade decenti per una buona andatura o il sarà più che altro panoramico?
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Do ragione a Marte. In Liguria, terra di alluvioni e smottamenti, lo si conosce bene
    Ma sto nazionale sarà da fare tutti col gs o l'endurona? Ho scoperto che biemme moto qui vicino affitta la triumph 800 similbecco a prezzo buono...

  10. #10
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    Con l'ape cross
    Nei tratti rovinati, che non facciamo ho passato, un paio di GS che facevamo pure da tappo; come poi altre moto più a loro agio su strade rovinate Questione di manico e sensibilità, quindi non capisco come possa essere successo?!
    La strada che costeggia il lago di Casoli, proprio da/fino Casoli, per esempio può essere fatta con il trattore che sopporta bene le condizioni del manto stradale. Sconsiglio quello a cingoli, perché si potrebbero rompere SS363 da Bocca di Valle fino a qualche km dopo Palombaro da evitare

    Questa strada in un piccolo gruppetto per me s'ha da fare, tanto più che l'asfalto sta in buona parte meglio di alcune statale. Da Roccamorica fino al passo poco sotto il blackhaus. Arrivi e mangi allo chalet mammarosa. Poi via verso Passo Lanciano
    https://goo.gl/maps/XesX4nzqntS2
    Sabato su questa strada ci abbiamo beccato anche una gara con auto storiche
    Ha dei panorami da perdere il fiato e via via pubblicherò anche queste foto per pubblizzare l'evento facendo vedere la majella e il gran sasso. Ci saranno anche le foto di strade che non faremo, ma che panorami cavolo!
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. strade d'esame
    Di ultraspark nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 10:58
  2. insicurezza strade
    Di barlo nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/08/2010, 00:09
  3. strade o giostre
    Di gda nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/10/2007, 20:28
  4. strade mitiche in USA!
    Di Steboga nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 11:59
  5. Strade Pericolose
    Di Tiziano11 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/08/2004, 11:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •