Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Filippine 2016:Slowdown !

  1. #21
    FazerItaliano Novello L'avatar di momi20
    Data Registrazione
    26/10/2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    107
    Venerdì 03-06-16

    L'hotel Lopez al mattino è decisamente meglio che nel buio della notte





    Il caldo impone un cambio di calzature: nello zaino finiscono gli scarponcini da trekking e indosso le scarpe da ginnastica










    Non ho ben capito cosa ricavino dai gusci delle noci di cocco







    Nel retro del ristorante una panetteria/pasticceria





    un municipio



    qui stavano ampliando il molo















    Arrivo a Sablayan nel pomeriggio e mi metto subito a cercare informazioni su Apo Reef: si tratta del secondo sistema corallino continuo più lungo al mondo: 34 km. Si tratta di un luogo famoso per il diving in tutto il mondo.
    Vedo le indicazioni di un resort Gustav's Place, che specifica proprio l'organizzazione delle gite ad Apo Reef. Arrivo ad un punto in cui però c'è solo un battello che fa avanti e indietro attraverso un canale. Non mi piace lasciare la moto con tutti i bagagli e dopo un bel gironzolare trovo un ponte che porta al di là del canale.





    gioco di lancio e rimbalzo con le monetine contro un muretto





    Peccato che a un certo punto la strada proprio si interrompa: posso solo proseguire sulla spiaggia








    arrivo al Gustav's Resort



    qui conosco Chris (Norvegia) e Michelle ( Filippina)
    anche loro stanno guardando per andare ad Apo Reef, ma dormono in un'albergo sulla via principale di Sablayan: per trovare da dormire mi consigliano di andare all'ufficio del turismo



    Ufficio del Turismo di Sablayan



    qui la questione Apo Reef si chiude. Il posto sicuramente merita, ma solamente se si è in grado di fare immersioni con le bombole e allora esiste anche la possibilità di ammirare le mante. Io tanti anni fa in Sardegna ho conseguito il primo livello padi per le immersioni, ma non posso certo pensare di ributtarmi sotto dopo anni. Il personale dell'ufficio mi consiglia di cambiare idea: non vale la pena di affrontare le spese per andare ad Apo Reef per fare solamente un poco di snorkeling. Meglio andare per una mezza giornata all'isola di Pandan: le imbarcazioni arrivano e tornano continuamente tutto il giorno e sull'isola posso noleggiare pinne e maschera.
    Ok mi ha convinto

    Per dormire stanotte ? La miglior scelta possibile (per il mio budget) è l'hotel Betty : 250 pesos a notte (meno di 5 euro) la singola con il ventilatore. Pulita ma un poco più piccola delle celle di detenzione di Papillon, in compenso la mia stanza è dotata di sveglia e filodiffusione. La sveglia sarà sicuramente garantita dai galli del pollaio su cui si affaccia la mia camera e la musica è fornita dalle radio delle donne del vicinato che a tutto volume lavano e asciugano i panni



    per l'ora di cena riesco a trovarmi con Chris e Michelle al ristorante Kalinga e per la prima volta nelle Filippine dispongo di un menù e di un servizio ai tavoli.
    Chris lavora nel settore navale e da due anni fa coppia con Michelle





    Dopo cena (che mi offrono) ci fermiamo per un paio di birre, poi loro vanno in albergo, mentre io gironzolo ancora un poco per il mercato di sera







    Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo Asia centrale 2008 [url]http://endurocoldr.forumattivo.com/t215-asia-centrale-
    Vietnam 2012 http://www.suzukidr350.biz/t2736-vie...en-toi-la-momi

  2. #22
    FazerItaliano Novello L'avatar di momi20
    Data Registrazione
    26/10/2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    107
    Sabato 04-06-16

    Poichè la sveglia è puntata molto presto (davvero mattinieri i galli filippini) prima delle 7 esco dalla porta del retro del mio hotel, che da proprio sull'imbarcadero



    mi metto d'accordo in un minuto per un passaggio sull'isola





    usciamo dal porticciolo



    e dopo nemmeno 20 minuti siamo già sull'isola di Pandan



    il mio capitano



    Sull'isola dovete portarvi da mangiare, in quanto vi sono solamente un paio di punti ristoro: ci sono dei piccoli bungalow e se davvero volete stare tranquilli per un paio di giorni, lontani dai karaoke bar, questo posto fa al caso vostro
    Affitto maschera e pinne e mi dirigo verso un punto dove si possono osservare comodamente le formazioni coralline.

    Ormai ho un'esperienza consolidata con la fotografia subaquea: scatta e spera !













    mi concedo un'attimo di relax











    Torno a piedi al punto in cui avevo noleggiato maschera e pinne e mi faccio ripetere le indicazioni per riuscire a vedere la tartaruga: mi dicono di nuotare in direzione di una barca ormeggiata



    non ci posso credere: avvisto la tartaruga proprio sotto alla chiglia della nave. Deve trattarsi di un'esemplare ammestrato dall'ufficio del turismo !









    https://youtu.be/Aa7kTUNZDDI


    i bambini si divertono un sacco con la macchina subacquea









    i bungalow a disposizione dei turisti









    questo gruppo di francesi era diretto ad Apo Reef, ma erano equipaggiati di tutto punto per le immersioni







    Incontro nuovamente Chris e Michelle: loro si fermano sull'isola per un paio di giorni. Rientro verso le 15,00 e stavolta non ci sono galli o musiche che possano impedirmi di riposare fino alle 17,00.
    Poi metto in atto il mio fine pomeriggio programmato ieri: molto semplicemente compro da bere e poi vado a guidare la moto sulla spiaggia per godermi il tramonto.

    il gioco dei bimbi consiste nel tirare la ciabatta a dei barattoli, non ai turisti



    mi vengono in mente (con le dovute proporzioni) le foto che ho visto dei motociclisti lungo la Skeleton Coast in Namibia





    io ho fatto quello che potevo

















    cena e poi cos'altro serve per terminare una giornata fantastica ?

    Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo Asia centrale 2008 [url]http://endurocoldr.forumattivo.com/t215-asia-centrale-
    Vietnam 2012 http://www.suzukidr350.biz/t2736-vie...en-toi-la-momi

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di momi20
    Data Registrazione
    26/10/2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    107
    Domenica 05-06-16
    Anche stamattina batto in velocità i galli del pollaio: voglio riusicre a prendere il traghetto delle ore 10.00 che da Abra De Llog mi porterà a Batangas.
    Decisamente il ricordo più vivo della giornata di ieri è l'avvistamento della tartaruga.
    Anni fa io allevai in casa due esemplari di Chelidra Serpentina (Tartaruga Azzannatrice) , un tipo di tartaruga particolare, in quanto carnivora e ferocissima e che data la particolare conformazione del carapace non può ritirarsi per difendersi, quindi attacca



    Questo esemplare probabilmente potrebbe spezzare in 2 un manico di scopa dopo averlo azzannato


    Le mie erano arrivate a oltre 4 kg di peso e ho dovuto donarle ad un'istituto. Quella di ieri era però molto più grande..chissà perchè mi è venuto in mente il mostro Gamera



    Partenza













    Arrivo in tempo per il traghetto delle 10.00 65 pesos per la moto e 937 per me = 19 euro



    Sui traghetti è sempre bene cercare di salire per primi ed occupare i posti chiusi con l'aria condizionata...io non ci riesco







    Questi i posti di cui vi dicevo



    Il tratto da Batangas a Manila è il solito imbuto percorso giorni fa, però decido che è meglio sfruttare la domenica e lo scarso traffico. La sera prima da un'internet point avevo prenotato un posto letto al Lokal Hostel di Manila, in quanto situato nel quartiere di Makati: è quello più vicino al quartiere di Tondo, che è uno dei posti di Manila che intendo visitare.
    Slo verso le 16,00 becco la pioggia e quindi mi fermo in un SM per ripararmi. Già che ci sono ne approffitto per comprare una chiaveta USB. Dentro al centro commerciale è allestito un palco per permettere ai giovanissimi talenti filippini di esibirsi



    https://youtu.be/buS4CYlu4qE

    https://www.youtube.com/watch?v=buS4CYlu4qE

    A fine pomeriggio sono dall'ostello

    Io fondamentalmente ho messo in programma 3 punti da visitare a Manila

    1) quartiere di Tondo
    2) Intramuros, il quartiere storico con la cattedrale
    3) l'Araneta Coliseum dove nel 1975 si svolse il 3° incontro tra Muhammad Alì e Joe Frazier, il celebre Trilla in Manila.



    Alì è morto solamente 2 giorni fa, il 3 giugno: da bambino è stato uno dei miei idoli. Alle medie comprai la sua biografia. La sua grandezza come pugile ha forse messo in secondo piano la sua statura di uomo impegnato nelle battaglie per i diritti civili e le sue posizioni per i dirittti degli afroamericani. Inoltre a livello planetario, forse non è sbagliato affermare che solo il papa era più conosciuto di lui.
    Pensate che nel 1993 si recò in Iran per negoziare uno scambio di prigionieri detenuti dalla guerra Iran-Iraq. Fu accolto e ricevuto con tutti gli onori e questo nonostante nel 1989 l'Ayatollah Ali Khamenei ( il sucessore di Komeini) avesse bandito per 10 anni la pratica della boxe nel paese.







    Makita è il quartiere degli shopping center, dei grattacieli e dei girls-bar: il mio osterllo è proprio nella strada dove questi locali si susseguono uno dietro l'altro al secondo piano di un'edificio che ospita anche un centro massaggi.
    La via è un susseguirsi di locali come questo: ho preso le foto da internet perchè non sono bravissimo di notte senza il flash , gestori e clienti si incazzano se scattate foto col flash ai locali e poi io non ci sono entrato.







    Esco subito alle 19,00 circa per andare all'Araneta Coliseum...500 mt e si scatena un acquazzone devastante: faccio appena in tempo a rifugiarmi sotto al patio di un pub e aspetto per un'ora fino a quando non smette. Rientro in ostello , prendo la giacca antipioggia e riparto.
    Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo Asia centrale 2008 [url]http://endurocoldr.forumattivo.com/t215-asia-centrale-
    Vietnam 2012 http://www.suzukidr350.biz/t2736-vie...en-toi-la-momi

  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di momi20
    Data Registrazione
    26/10/2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    107
    Lungo la strada che costeggia il porto vedo questa scritta in italiano



    è una onlus italiana che, nata per operare nelle Filippine, si è ora allargata a Birmania, Cambogia e Uganda

    sono entrato e sono rimasto per un pò in un'aula con dei bambini



    https://www.youtube.com/watch?v=naCks_0OMiU







    karaoke coi vicini





    Mi ricordo dei bambini visti a fine mattinata. Mi fermo in una ferramenta e compro dei guanti da lavoro: le scarpe hanno dei numeri troppo grandi. Ripasso davanti al cassone dove lavoravano e ne do un apio per ciascuno



    Sono le 3 del pomeriggio, ma è necessario uno spuntino e il negozio di polli arrosto del Senor Pollo sotto al mio ostello è l'ideale





    pulizia delle lenzuola





    adesso mi dirigo verso la zona di Intramuros, sede storica degli uffici governativi spagnoli dell'era coloniale. Rasa praticamente al suolo dagli americani nel 1945 per sconfiggere le truppe giapponesi che vi si erano asserragliate, è oggi completamente restaurata. Da quella distruzione uscì indenne solo la chiesa di San Augustin, protetta ora dall'Unesco.



















    la zona è stata completamente restaurata secondo lo stile coloniale spagnolo



    Eppure, basta fare appena 2 passi e si attraversa un confine virtuale: inizia la vera Manila, composta di tutte quelle persone che lavorano dalla mattina alla sera, senza sosta. Spariscono gli hotel a 5 stelle, le guardie coloniali in divisa, i negozi di souvenir e Manila davvero ti arriva addosso





    questo gioco con le figure dei manga su cartoncini tondi appassiona i bambini



    In un'altra strada noto del movimento e sento della musica provenire da uno spazio fra due abitazioni popolari





    alcune famiglie (4) stanno festeggiando assieme i compleanni dei loro figli









    dall'altra parte della strada un gruppetto mi chiama: le famiglie hanno ordinato una specie di buffet e il cibo viene diviso con tutti i vicini: a me tocca anche di dividere il rum, non si può rifiutare almeno un brindisi





    viene poi il momento di un gioco che ricorda il nostro della pentolaccia



    ad una griglia di legno sono attaccati dei sacchetti con dei dolci e il tutto è sospeso per aria da una fune e una carrucola. Quando i bambini riescono ad afferarlo (viene fatto salire e scendere) si portano via i sacchetti









    https://www.youtube.com/watch?v=VNsK5ajD3dU




    Inizia a fare buio e qualche rumaore dal cielo mi mette sul chi va là. Anche stavolta Giove Pluvio non perdona e devo trovare riparo da una fermata di autobus



    il video rende meglio l'idea

    https://www.youtube.com/watch?v=PHPn2bVMaC8

    dopo 40 minuti la furia del cielo si placa e rientro a Makati, il quartiere del mio ostello. Da un centro commerciale c'è un tendone con tavolate di mangiare e live music





    piace a tutta la famiglia





    La strada del mio ostello è una via piena a destra e sinistra di locali e bar con ragazze





    mi fermo a parlare con uno dei ragazzi della sicurezza e gli chiedo di spiegarmi how hte businness works here, come funzionano insomma le cose.
    Ok all'interno dei go go bar (ingresso gratuito) i clienti bevono e offrono da bere alle ragazze. Se vuoi uscire dal locale con una ragazza paghi al bar la dipartita che mi sembra di ricordare sia tra i 4000 e i 5000 pesos: fra i 75 e 100€. Tutto qui. Normalmente in ogni bar ci sono 2 addetti alla sicurezza, uno all'entrata e uno nel retro: ma i problemi sono rarissimi. La clientela ha del resto un'età media alta e pochi problemi di denaro. Io in strada ho però visto delle ragazze con delle specie di divise da infermiera dai colori sgargianti: rosse, viola verdi: quelle chi sono gli domando ? Quelle lavorano nei centri massaggi: ce n'è uno proprio sopra al mio ostello. Gli racconto che ieri quando sono arrivato un ragazzo era arrabbiatissimo e rincorreva gridando 2 ragazze che uscivano dall'ostello. Mi spiega che probabilmente le aveva agganciate in strada. Queste ragazze lavorano in proprio, senza essere collegate ai bar e con queste, mi spiega, nascono sempre dei problemi. Quelle che invece lavorano nei bar devono comportarsi sempre correttamente, altrimenti rischiano il posto. Insomma tutto organizzato nel migliore dei modi. Lo saluto e rientro: domattina si parte per Angeles.
    Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo Asia centrale 2008 [url]http://endurocoldr.forumattivo.com/t215-asia-centrale-
    Vietnam 2012 http://www.suzukidr350.biz/t2736-vie...en-toi-la-momi

  5. #25
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Senti caro mio, questi racconti e queste foto sono un patrimonio dell'Unesco.
    Io non so come complimentarmi ulteriormente....


    Ultima modifica di _sabba_; 02/08/2016 alle 00:33

  6. #26
    Socio Club FazerItalia L'avatar di thunder09
    Data Registrazione
    28/07/2011
    Località
    Asti
    Età
    43
    Messaggi
    515
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Senti caro mio, questi racconti e queste foto sono un patrimonio dell'Unesco.
    Io non so come complimentarmi ulteriormente....


    quoto zio sabba... dovresti farne una sorta di raccolta viaggi componendo un libro... son tentato di stamparmeli per rileggerli con calma

  7. #27
    FazerItaliano Novello L'avatar di momi20
    Data Registrazione
    26/10/2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    107
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Senti caro mio, questi racconti e queste foto sono un patrimonio dell'Unesco.
    Io non so come complimentarmi ulteriormente....


    Citazione Originariamente Scritto da thunder09 Visualizza Messaggio
    quoto zio sabba... dovresti farne una sorta di raccolta viaggi componendo un libro... son tentato di stamparmeli per rileggerli con calma
    Mhh ho sempre dei dubbi per un motivo: la letteratura da viaggio è un genere molto difficile da trattare e bisogna disporre di conoscenze profonde dei paesi. Ho spesso buttato l'occhio su alcuni libri scritti ad esempio dai motociclisti e qualcuno lo conosco anche. Devo dire che sono tutti abbastanza simili e noiosi. Il report funziona più o meno bene per la quantità di foto che si possono inserire, impensabili per un libro. La lettura dei miei report, senza il costante affiancamento delle foto, risulterebbe sicurament un poco noiosa e anche ripetitiva
    Ecco, se la qualità dei miei scatti fosse un poco più professionale, allora una specie di album raccolta delle foto migliori, con alcune semplici didascalie, potrebbe anche essere qualcosa di ragionevole da studiare.
    Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo Asia centrale 2008 [url]http://endurocoldr.forumattivo.com/t215-asia-centrale-
    Vietnam 2012 http://www.suzukidr350.biz/t2736-vie...en-toi-la-momi

  8. #28
    FazerItaliano Novello L'avatar di momi20
    Data Registrazione
    26/10/2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    107
    07-06-16 Martedì

    Al mattino dedico un poco di tempo ai souvenir e al quartiere di Makati coi suoi grattacieli: direi che l’ispirazione a Manahttan sia evidente























    Non ricordo con precisione, ma il tricolore che ho visto sventolare durante tutta la mia vacanza è per via di un certo orientamento religioso, e non riferito all'Italia, però non ricordo con precisione



    Per rientrare ad Angeles sono meno di 80 km per la via principale: posso anche percorrere le stradine secondarie. Tanto di quanto mai allungherai ? Sbagliando ripetutamente, anche per il fatto che non prestavo la minima attenzione ai cartelli stradali da un tragitto di 80 km praticamente in via retta, mi sono alla fine ritrovato a gestire un tortuoso percorso di quasi 140 km, attraverso improbabili stradine di campagna. Alla fine poi mi sono passato il pomeriggio







    Finalmente !!!



    Senza perdere tempo (l'ho già fatto) vado subito all'Amasya Guesthouse, dove ho dormitoil primo giorno che sono arrivato nelle Filippine.
    Ero partito così presto che non avevo restituito la chiave dell'ostello e preso indietro la cauzione. Poco male mi rifaccio adesso.



    entro nel cortile, suono, busso, niente. Allora uso nuovamente la mia chiave ed entro nel primo cortiletto. Dopo c'è una porta con combinazione: provo quella ricevuto 3 settimane prima, ma non funziona più. Alla fine una signora che abita lì mi dice che il proprietario ha chiuso l'ostello e per ora è tornato in Australia.
    Al ristorante sulla strada, un ragazzo gentilissimo tiene in linea il mio budget, accompagnandomi al San Lorenzo Ruyz Dormitory, una specie di studentato: sono l'unico ospite e prendo la camera con ventilatore per 300 pesos



    la hall/reception



    come si presentava la mia camera appena entrato



    in pratica è un poco più piccola della cella di Papillon quando venne rinchiuso per due volte nel carcere in isolamento totale



    qualcuno forse ricorda la scena in cui lui misura la cella la prima volta e conta cinque passi: uscito dopo anni la prima cosa sarà contarne 6 prima di cadere. Io 5 passi non sono riuscito a farli, però mi sono dovuto dare da fare. Con questa disposizione. il ventilatore appoggiato sul mobile aveva il filo troppo corto per arivare all'unica spina presente. Non potevo tenerlo per terra perchè non sarebbe servito a nulla durante la notte. Girando il mobilio ho però anche dovuto calcolare lo spazio per aprire la porta. Dopo mezz'oretta comunque avevo risistemato tutto



    sono andato sotto alla doccia vestito, per poter insaponare i vestiti da viaggio. Dopo averli tolti si ottiene l'effetto lavatrice pestandoli coi piedi. Dopo il risciacquo mi sono lavato io



    nella hall erano posizionati gli stenditoi



    una cena veloce



    poi una tappa al casinò, dove solitamente guardo e basta: penso di essere uno dei pochi che a Las Vegas non ha giocato nemmeno alle slot: mi piacciono le luci, l'ambiente, la gente è divertente da guardare mentre gioca, ma io proprio non mi diverto a giocare.







    Dopo mi sono recato nella zona della celeberrima Fields Avenue, la strada dei go go girls bar e affini. Prima ho duplicato le foto: il problema è che avevo formattato le schde sul mio pc, che ha ancora XP: in un'internet point ho trovato dei pc col medesimo sistema operativo e sono riuscito a leggerle e quindi a copiare le foto. Con Vista o altro vedevo le schede piene, ma non visulizzavo i file.







    Il proprietario diquest'albergo è un genio: la statua del guardiano che dorme è un capolavoro



    Arrivando a Fields Avenue c'è una biforcazione: da una parte la via pedonale (Fields Avenue) coi bar e i turisti, dall'altra Mitchell Avenue, dove ci sono i go go bar per i filippini locali: stessa storia, però immagino con costi molto diversi. Io ho mangiato uno snack in uno di quei baracchini lungo la strada





    verso le 2 sono rientrato..già ora di tornare in Italia.
    Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo Asia centrale 2008 [url]http://endurocoldr.forumattivo.com/t215-asia-centrale-
    Vietnam 2012 http://www.suzukidr350.biz/t2736-vie...en-toi-la-momi

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di momi20
    Data Registrazione
    26/10/2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    107
    Mercoledì 08-06-16
    Il brutto di una vacanza è che arriva la fine: oggi è l'ultimo giorno. Passo la mattinata al mercato situato vicino al mio dormitorio. Arrivo proprio all'apertura e pian piano i colori e i suoni ti avvolgono















    Il casinò della sera precedente



    mi sembra il minimo far lavare la mia Honda, che in fondo ha sempre fatto il suo dovere





    Torno da Nice Bike e mi lasciano la moto ancora per qualche ora: vado all'SM e compro alcuni souvenir. Noto al secondo piano un punto in cui riparano pc, tablet e celleulari. Lo so che il mio è un tablet da nemmeno 60 euro, ma in fondo perchè buttarlo via ? Per 20 dollari, in un paio d'ore mi sostituisce lo schermo. Andata, gli raccomando il tempo: ho l'aereo da andare a prendere a Manila. Sono le 11 e alle 13 ho indietro il mio tablet rimesso a nuovo.



    Via al negozio di noleggio. Mi chiamano un sidecar che mi porta alla stazione dei bus.



    Alle 17.00 sono a Manila, ma non è facile trovare il bus per l'areoporto, nè chiedendo, nè usando Google Maps: il numero del bus non corrisponde. Alla fine mi arrendo e prendo il taxi che mi porta all'areoporto.



    trovo un'angolo per risistemare il bagaglio ed effettuare il packaging sullo zaino che spedirò in stiva: a mano solo la borsa con casco, souvenir ,tablet e macchine fotografiche.





    ok, tutto a posto: si torna a casa.

    Come conclusione vi posto un video che credo evidenzi la differenza tra il traffico delle Filippine e il resto dell'Asia che ho visitato.
    L'incrocio è discretamente trafficato, eppure anche senza semaforo o poliziotto, il traffico scorre e tutti riescono a passare.

    https://www.youtube.com/watch?v=8M5mETkFIE8

    Ora ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere il rerport, hanno partecipato con domande e rimango a disposizione perenne per eventuali richieste d'informazioni.
    Cala il sipario

    Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo Asia centrale 2008 [url]http://endurocoldr.forumattivo.com/t215-asia-centrale-
    Vietnam 2012 http://www.suzukidr350.biz/t2736-vie...en-toi-la-momi

  10. #30
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ger
    Data Registrazione
    05/05/2008
    Messaggi
    558


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [FazerLiguria]pranzo Natale 2016 11/12/2016
    Di fox68 nel forum FazerLiguria
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/11/2016, 18:25
  2. FAZERNATALE A MANTOVA 2016 -16/18 dicembre 2016
    Di vespantonio nel forum FazerCampania
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/10/2016, 20:24
  3. Cervesina, 15.05.2016
    Di Adry nel forum Pista
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/05/2016, 10:38
  4. SBK Imola 2016
    Di Brividoblu nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/05/2016, 12:56
  5. Mt-03 2016
    Di helixpomatia nel forum Le altre moto
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 22/04/2016, 08:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •