Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Guanti estivi da gearbest

  1. #11
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Proprio il tipo di guanto che è così: più leggero e comodo, proprio anche perchè interferisce meno con la giacca.
    Qualitivamente a vederli e usarli sono per me, valutazione soggettiva, come quelli che avevo anni fa; ma che costavano €20/25
    Ovvio che se cadi li butti, ma non perché li hai pagati poco. Non sono di pelle e sono più leggeri, quindi per questo dicevo uso più cittadino.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #12
    alvaradoronald19
    Guest
    Li ho comprato io su Amazon a 5€, io uso una M di solito, ma mi hanno consigliato una trafila in più e mi stano a pennello, sono fatti bene, unica pecca che dopo una settima il velcro della chiusura mi sta sfilacciando il polso del guanto, ma tengono ancora bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Per me i guanti sono troppo importanti. Se si va per terra, l'istinto ci fa portare le mani avanti per proteggere la testa dalla caduta, e quindi le mani sono spesso le prime a impattare l'asfalto, con sopra tutto il peso del corpo. Quei guanti da giardiniere travestiti da guanti da moto non li metterei nemmeno per andare al bar all'angolo.

    Piuttosto ci sono tutti gli anni gli ottimi guanti Lidl, con le protezioni al loro posto e il doppio strato di pelle sulla base del palmo e sul mignolo, cioè dove serve. E infatti sono pure omologati.

    http://fandilidl.it/volantino/2015.0...a,motociclista
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #14
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Dici bene, ma per me esageri un poco tanto. Per l'uso cittadino, dove lo sfregamento è inferiore per una questione proprio di velocità, fanno il loro lavoro. Testato purtroppo con quelli della marca nota, che sono simili. Ovviamente poi li prendi e li butti, ma ho buttato anche la giacca in cordura.

    Interessante l'offerta di LIDL, peccato che sia di oltre un anno fa e vediamo se tornano
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #15
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    L'offerta Lidl negli ultimi anni c'è sempre stata, anche gli invernali vanno molto bene come isolamento termico, non li ho mai provato sotto l'acqua. Omologati pure loro.

    Sul fatto che io esageri o meno sono opinioni, ma per pochi euro di differenza non ho dubbi e compro omologato.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  6. #16
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Non è questione di qualche euro, che non li sto proprio a guardare; ma proprio in merito a quello che hai scritto sul guanto. Io purtrotto li ho testati e ho avuto anche un modello simile a quello proposto da LIDL.

    Poi volendo quel guanto è comunque meno traspirante e nel traffico con la temperatura romana, suderei dalle mani comunque

    Da LIDL non tornano sempre tutte le offerte, infatti per dire quella del misuratore di pressione per la moto portatile non c'è da tempo
    Poi non è che posso aspettare l'offerta, se arriva, quando serve qualcosa. Magari quando la faranno si prende e fa "scorta"
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #17
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Boh, non ti capisco. I guanti sono protezioni a tutti gli effetti. Scommetto che tu non gireresti con un paraschiena o protezioni articolari non omologate, mentre sui guanti non ti importa. Poi, per carità, ognuno è fatto a modo suo e ha le proprie opinioni, non ho la pretesa di avere trovato una verità assoluta. Ma ripeto, anche guardando gli studi fatti (MAIDS), i guanti sono troppo importanti per prendere scorciatoie.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    La penso esattamente come Marcello, anche perchè in 16 di servizio come volontario sulle ambulanze di Croce Verde Mantova ho visto troppo volte come possono ridursi le mani in una banale caduta in città a bassa velocità... è una delle parti del nostro corpo che subisce le peggiori conseguenze, preferisco di gran lunga averle belle sudate piuttosto che grattuggiate sull'asfalto. Per me solo guanti seri anche se scomodi e caldi.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #19
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Boh, non ti capisco. I guanti sono protezioni a tutti gli effetti. Scommetto che tu non gireresti con un paraschiena o protezioni articolari non omologate, mentre sui guanti non ti importa. Poi, per carità, ognuno è fatto a modo suo e ha le proprie opinioni, non ho la pretesa di avere trovato una verità assoluta. Ma ripeto, anche guardando gli studi fatti (MAIDS), i guanti sono troppo importanti per prendere scorciatoie.
    Forse perché io li ho usati e te no, quindi non parlo per un'idea/sensazione?
    Poi che siano più sicuri è un dato di fatto, ma non ha caso li ho rilegati a una certa condizione di utilizzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    La penso esattamente come Marcello, anche perchè in 16 di servizio come volontario sulle ambulanze di Croce Verde Mantova ho visto troppo volte come possono ridursi le mani in una banale caduta in città a bassa velocità... è una delle parti del nostro corpo che subisce le peggiori conseguenze, preferisco di gran lunga averle belle sudate piuttosto che grattuggiate sull'asfalto. Per me solo guanti seri anche se scomodi e caldi.

    Lamps
    Sono sicuro che parli del classico scooterista/motociclista da città (ora anche molti fuori e ieri ne ho visti) che non porta alcun tipo di quanto, ovvero almeno di se li avevano o meno per completezza Se così, direi graziarcazzennn
    Se per questo ho visto uno provando la moto a vallelunga zona fuori i box che se l'è grattuggiate senza guanti.

    Sul sudate, c'è da notare l'emoticon che non è li a caso. Ormai stiamo perdendo il motivo per cuì esistono
    Fermo restando che nel traffico parliamone, specie d'estate
    Ultima modifica di MartePower; 26/09/2016 alle 16:02
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io ho solo guanti di pelle anche per il traffico estivo.

    E qui in riviera ha un suo perché...



    E anche considerando le velocità di percorrenza, allora meglio un miniemilia senza guanti (fatto, avevo un dito fasciato e non ci entravano, tra stare a casa e uscire senza sono uscito senza) che il traffico cittadino. Oggi un pirla in sputer (muoia lui e chi gli ha dato la patente) mi ha sorpassato sulla destra, mi ha tagliato la strada e sorpassato la macchina che stavo per sorpassare che se non inchiodavo lo tamponavo.



    Cioè sfioro più incidenti nel traffico di una settimana che in tutte le uscite "serie" di un anno

    Che poi sia fermo è un altro discorso 😆

Discussioni Simili

  1. Guanti estivi Alpinestars?????
    Di pappadiciccia nel forum Abbigliamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12/11/2014, 22:49
  2. guanti estivi
    Di Luke23 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/08/2012, 15:18
  3. Guanti estivi o racing???
    Di Angelippo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 27/08/2007, 20:28
  4. guanti estivi
    Di novellino69 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20/04/2007, 22:36
  5. consiglio/suggerimenti per guanti estivi
    Di robinhood nel forum Abbigliamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12/04/2005, 22:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •