Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: windows 10.....

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di FAZAN74
    Data Registrazione
    23/04/2007
    Località
    LATINA
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    mi aggiungo alla conversazione,
    un amico che ne sa piu di me sui Pc mi ha detto che il problema passando da 7/8 a W10 e il problema che nel pc rimangono sempre due sistemi operativi dove il nuovo W10 poi prende il "Sopravvento"
    Per ristabilire l'equilibrio e ridurre ancor di più tempi di avvio e spegnimento e quella di disinstallare il tutto e installare solo Windows 10, ovviamente in precedenza e da rilevare il numero seriale di W10 rilasciata da microsoft

    FZ6 '04 nero Tessera n° 796

  2. #12
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Non è esattamente così.
    Rimangono attive solo le applicazioni compatibili, e per un certo periodo di tempo rimangono sul disco anche alcune parti software del precedente S/O e relative applicazioni (non più funzionanti).
    Dopo un po' di tempo Windows 10 eliminerà le vecchie "reminescenze", che in ogni caso non verranno mai caricate all'avvio dopo l'upgrade.


  3. #13
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    io non posso passare al 10, il pc che uso in ufficio è un po vecchiotto e l'analisi sulla possibilità di fare l'upgrade mi dice che la scheda video non è compatibile.

    Nulla di grave, ho il 7 che va benissimo ... ma ora come caspio si toglie l'iconcina (logo di windows) dell'upgrade che mi si è piazzata nella barra di fianco all'orologio e non se ne vuole andare oramai da mesi ??? fra un po gli chiedo l'affitto per l'uso del mio desktop

  4. #14
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    E' un problema, perchè bisogna "ravanare" nel registro di configurazione, rinominare dei files e cancellarne degli altri.
    Anche stamatttina mi hanno chiesto aiuto per un Windows 10 che presenta richieste strane....
    Finchè non arriverà al secondo Service Pack saran dolori (come sempre).


  5. #15
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    di ravanare non ci penso proprio, l'iconcina rimane li dov'è finchè il pc non si fonde !! Penso comunque che sarebbe stato più intelligente inserire una funzione per consentire di dire semplicemente "no grazie" all'upgrade, facendo scomparire il tutto; visto che non posso aggiornare per una incompatibilità hardware, a sto punto scavati dal c.... finestrella di m....

  6. #16
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    di ravanare non ci penso proprio, l'iconcina rimane li dov'è finchè il pc non si fonde !! Penso comunque che sarebbe stato più intelligente inserire una funzione per consentire di dire semplicemente "no grazie" all'upgrade, facendo scomparire il tutto; visto che non posso aggiornare per una incompatibilità hardware, a sto punto scavati dal c.... finestrella di m....
    io ho seguito questa guida....
    http://it.ccm.net/faq/6594-eliminare...eni-windows-10

    funziona...
    Ormai "inglesizzato"

  7. #17
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Settimana scorsa un mio ex collega voleva passare a Windows 10, ma ci ha rinunciato!
    Faccio notare che quella persona era il supporto interno per i PC aziendali, non un pirla qualunque.
    Praticamente il suo computer si rifiuta di finire l'installazione dei drivers di Windows 10, e la procedura si blocca.
    È persino partito da un Windows 7 SP1 "pulito", ma molto probabilmente l'hardware ha qualche recondito problema di incompatibilità con il nuovo S/O.
    Non ne viene a capo, e ha quindi deciso di mantenere Seven che comunque funziona in modo abbastanza stabile.
    Con il 29 di luglio la Microsoft ha terminato la distribuzione gratuita di Windows 10.
    Speriamo che producano una patch per eliminare l'iconcina malefica, ma ho i miei dubbi.
    Il problema si elimina solo abbandonando la piattaforma Windows, il buco con il software intorno!


  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa un mio ex collega voleva passare a Windows 10, ma ci ha rinunciato!
    Faccio notare che quella persona era il supporto interno per i PC aziendali, non un pirla qualunque.
    Praticamente il suo computer si rifiuta di finire l'installazione dei drivers di Windows 10, e la procedura si blocca.
    È persino partito da un Windows 7 SP1 "pulito", ma molto probabilmente l'hardware ha qualche recondito problema di incompatibilità con il nuovo S/O.
    Non ne viene a capo, e ha quindi deciso di mantenere Seven che comunque funziona in modo abbastanza stabile.
    Con il 29 di luglio la Microsoft ha terminato la distribuzione gratuita di Windows 10.
    Speriamo che producano una patch per eliminare l'iconcina malefica, ma ho i miei dubbi.
    Il problema si elimina solo abbandonando la piattaforma Windows, il buco con il software intorno!


    Il baco con l'hardware intorno, vorrai dire...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    oggi, bloccato in casa dal morbo malefico (raffreddore con laringite e catarro, 'na schifezza insomma), ho aggiornato il lumia 640 da win 8.1 a 10
    A parte un secondo o due in più ad aprire whatsapp, ma solo quella, tutto il resto funziona decisamente meglio e ho trovato parecchie nuove funzioni.
    Per il telefono lo consiglio senza dubbio. Non il s.o. perché non ha praticamente app compatibili, ma l'aggiornamento

    inviato urlando tramite topotalk
    Ultima modifica di topo; 03/12/2016 alle 19:52

  10. #20
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/12/2012
    Messaggi
    613
    Per esperienza diretta, il passaggio ad win 10 è tanto semplice quanto rapido. Zero problemi con periferiche datate, nessun problema con pacchetti applicativi gestionali e di progettazione. Installato di recente su macchine tipo Dell Optilex 330 ovvero dei dual core 2.ghz con 1 gb di ram nativo aumentata a 2, insieme a office 2016 gira che è un piacere e non sono sicuramente l'ultimo grido in fatto di tecnologia. Il mio pc personale (Pentium 4-3.0ghz-socket 775/4gb di ram), in multi-boot, ha sopra 7, 10 e una versione Linux di Ubuntu... tra i tre il 10 se la gioca con il Linux alla grande sia in fase di avvio che nel normale funzionamento.



Discussioni Simili

  1. Windows 10
    Di FAZAN74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 06/12/2015, 22:28
  2. Ma... Windows 8?
    Di gatsu_1981 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/09/2012, 12:48
  3. [HELP] Windows 7
    Di PC nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06/02/2010, 22:57
  4. Windows e l'admin
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16/01/2008, 12:43
  5. HELP - windows vista
    Di Angelo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 22:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •