Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: windows 10.....

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di gamba
    Data Registrazione
    27/04/2005
    Località
    Veggiano
    Messaggi
    1,669

    windows 10.....

    ormai ogni volta che mi collego il mio pc mi chiede di fare l'aggiornamento entro il 29.
    il mio portatile con windows 7 premium professional va da dio, allora chiedo:
    bisogna farlo??
    conviene farlo??
    posso non farlo??

    grazie a chi darà risposta
    Spedito dal mio Samsung Dimerda2 usando Sticazzi!!!
    I gusti son gusti..... ce lo insegnano bene le mosche...- F.F.F. (Erman)
    Si....SIIIIII.........ho detto di SI!!! HO DETTO CHE TI VOGLIO BENE!!!

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di arago
    Data Registrazione
    25/04/2015
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    440
    Io ho win 10 e tornerei volentieri a quello precedente,pensa che solo facendo un'aggiornamento automatico mi si è bloccato e stavo per inviare il portatile in assistenza dopo una settimana di vita. Poi perdendo mooolto tempo al telefono(a pagamento),sono riuscito a farlo tornare alla normalità.
    Ma non posso tornare indietro perché perdo la garanzia.

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    Per non aver problemi devi fare aggiornamento pulito
    Anch'io avevo 7pro !

    Landy Lg G4

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    No. Tieni seven e disabilità aggiornamento automatico che ti mangia risorse di CPU e memoria.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #5
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,846
    Resisti........
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Ciao Gambone ... bah 10 non è malaccio. Certo oggi non è ancora stabile come il 7 ma tutto sommato è "usabile".
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da gamba Visualizza Messaggio
    ormai ogni volta che mi collego il mio pc mi chiede di fare l'aggiornamento entro il 29.
    il mio portatile con windows 7 premium professional va da dio, allora chiedo:
    bisogna farlo??
    conviene farlo??
    posso non farlo??

    grazie a chi darà risposta
    Io ho fatto la migrazione da 7 Professional a 10 ad inizio anno su un notebook Hp di lavoro.
    Non ho avuto alcun problema nella migrazione e mi trovo bene, sembra quasi più veloce.
    Sicuramente avvio e spegnimento più veloce , migliore gestione dei task e migliore gestione del risparmio energetico ( quando lo porto con me dai clienti lo tengo sempre in modalità Sospensione).
    Se pensi di migrare a Office 365 o Office 2016 è l'ideale per il pieno supporto e le integrazioni varie.
    Ovvio che si tratta di un sistema operativo nuovo che con periferiche antecedenti il 2014 potrebbe avere problemi di driver ( es stampanti, modem, schede video, schede pci).
    Sui notebook nuovi il problema dei driver è minore , direi quasi assente rispetto un desktop assemblato di 3 o 4 anni fa.

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    A parte che lo reputo un obrobrio, se pur migliore nel gestire le risorse... mai però terribile come win 8 che va bene solo per tablet.

    Se hai un pc più vecchio di 2 anni non aggiornare, non conviene. Se è un pc nuovo vai tranquillo ma comunque sempre meglio se ha l'ssd.

    Personalmente ritengo che Windows 7 sia ancora imbattuto specie su macchine datate, forse con i prossimi service pack migliorerà anche win10.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    Lavoro da quasi 20 anni nel mondo dell'IT. Ritengo che MIcrosoft "buchi" un sistema operativo sì e uno no.
    Windows Xp prima versione faceva cagare, ma dopo l'SP3 è diventato un mulo. Peccato che ora è fuori manutenzione quindi nessuna delle nuove applicazioni lo supporta (quindi se avete problemi, cavoli vostri).
    Windows Vista. Una svista. Per essere gentili.
    Window 7 va bene, è stabile, ma è pur sempre un sistema operativo di 5-6 anni fa.
    Windows 8 è stato il peggiore come impatto, 8.1 han sistemato qualcosa.

    Windows 10 è la svolta. Da questa versione in avanti non ci saranno più ugrade di sistema operativo ma solo patch.

    Io mi ci trovo bene, il mio PC non è nuovissimo e ho recuperato un po' di velocità . su molte cose è più comodo e intuitivo.

    La cosa importante è che Windows 10 fino a fine mese è GRATIS. Poi vi tocca pagarlo.Poi appena comprerete un nuovo PC ve lo troverete già installato e non potrete tornare indietro.

    Quindi, IMHO:
    - se avete un PC abbastanza nuovo ma senza Win10, AGGIORNATE.
    - se avete un PC LEGGERMENTE vecchio (2 anni), AGGIORNATE. Vi sarà comodo per il futuro quando dovrete comprare un nuovo PC.
    - se avete un PC VECCHIO, NON AGGIORNATE. Non tanto per le prestazioni, ma perchè è molto probabile che a breve dovrete sostituirlo

    ciaociao

  10. #10
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Completamente d'accordo.
    Il sistema operativo Windows 10 migliora le performances dei PC, ma solo se gli stessi non sono troppo obsoleti.
    Sfrutta meglio i registri a 64 bits, e i PC piuttosto vecchiotti lavorano a 32, per cui in questi casi è meglio non aggiornare.
    Windows 10 integra un antivirus (anche abbastanza efficace) che si chiama Windows Defender, da non confondere con il Windows Defender di Seven che serviva solo come antimalware.
    Ebbene, questa cosa è da un lato positiva (non è strettamente necessario installare un antivirus di terze parti), ma anche negativa nel caso si voglia installare un antivirus più "robusto", magari acquistato di recente.
    Possono nascere conflitti software (anche disabilitando Defender) che impediscono le normali funzionalità della shell (barra di spazio, menù di avvio, ecc..).
    Anche i drivers delle periferiche non sono sempre compatibili.
    Ho dovuto "smaltire" una stampante HP multifunzione, che tralaltro funzionava benissimo con Seven, perchè con Windows 10 generava errori su errori.
    Comunque io ho risolto il problema Microsoft perché in casa (da Natale) ho solo apparecchiature Apple.


Discussioni Simili

  1. Windows 10
    Di FAZAN74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 06/12/2015, 23:28
  2. Ma... Windows 8?
    Di gatsu_1981 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/09/2012, 13:48
  3. [HELP] Windows 7
    Di PC nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06/02/2010, 23:57
  4. Windows e l'admin
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16/01/2008, 13:43
  5. HELP - windows vista
    Di Angelo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 23:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •