Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: scelta nuova moto...pareri

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    269 kg e ho detto tutto.


    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  2. #22
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, la Honda CrossRunner è fuori gara (ma il peso che hai postato è quello della CrossTourer).
    Per quanto riguarda un ipotetico confronto Ducati HyperStrada - MVAgusta Stradale (la Turismo Veloce tende a competere con la MultiStrada, soprattutto per il prezzo), anch'io sceglierei la HyperStrada, ma per altri motivi.
    La sella e più bassa, c'è il cavalletto centrale e il motore 936cc ha una erogazione fantastica.
    La Stradale è la "peggiore" delle MVAgusta!
    Il motore ha 115 cavalli (dai 125 di quello della Brutale 800 da cui deriva) ma non spingono come dovrebbero, la sella è rimasta altissima, praticamente a livello della Rivale, e la protezione aerodinamica è praticamente nulla.
    È in pratica una Rivale depotenziata (male) con qualche plastica diversa, mentre la HyperStrada è frutto di uno studio ben più congegnato, anche se derivante da un mezzo simile alla Rivale, la HyperMotard.
    Ad esempio la presenza del cavalletto centrale implica una modifica sostanziale al telaio, così come la sella (nettamente più bassa rispetto a quella della HyperMotard, ma comunque sempre "altina") indica che è stato modificato anche il telaietto posteriore, oltre alle sospensioni e alle quote ciclistiche.
    Si potrebbe dire che è quasi un altra moto.
    Ma........
    Rimane una moto sportivissima e poco incline al turismo, e vi garantisco che per andare sulle Dolomiti (partendo da casa mia) preferisco un milione di volte la mia fetida Fazerotta, e un miliardo di volte la nuova Tiger Sport 1050 da 126 cavalli e gestione elettronica del motore.
    Ovvio che sulla Futa, ma solo dopo Monterenzio, la HyperStrada potrebbe dare qualche soddisfazione in più, ma a quel punto prendo la Brutale 800 e me la mangio guidando con una mano mentre fumo una paglia.
    Insomma, quei mezzi (Stradale, HyperStrada) sono degli ibridi che non eccellono in alcun aspetto.
    Si possono acquistare solo se si fanno viaggi veramente brevi, diciamo al massimo un Bologna-Firenze.
    Già un Bologna-Padova in autostrada è da suicidio....


  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di skiboy
    Data Registrazione
    11/07/2009
    Località
    Salo'
    Età
    63
    Messaggi
    434
    piccolo passo in avanti...

    stamattina ho preso mia moglie (la sua opinione conta ma, per volontà sua, non è determinante...sono libero di scegliere ciò che preferisco, l'unico vincolo è che la spesa sia "ragionevole") e siamo andati in giro per conce...nell'ordine: Bmw/Kawasaki - Ducati - Triumph

    da Bmw (che condivide il locale con Kawasaki) abbiamo solo dato un'occhiatina alla F800R e alla Gs 800...a parte il venditore che dovrebbe cambiare mestiere, nulla da segnalare di mio interesse...Kawa...bellina la Versys 1000 ma, come sospettavo, alta alta e pesantuccia, mi sono seduto sulla SX 1000,
    mi ha fatto una buona impressione, la posizione di guida sembrerebbe comoda, ottima qualità percepita, leggera il giusto...sembra che l'anno prossimo ci sia un restyling importante su molte moto della gamma.
    Ducati...la mia visita era per la Hyperstrada, moto bellissima ... ma troppo piccola e compatta ... fare del turismo "serio" non credo sia possibile se
    non con tanto (forse troppo) sacrificio.
    Triumph...c'ero già stato la scorsa settimana, oggi non c'era nessuno, complice il maltempo, ho potuto chiacchierare meglio con il proprietario e ho
    concordato una prova...venerdì prossimo...prima la Tiger sport 1050 e poi la 800 Xrx

    ps
    credo che la mia prossima moto sarà una delle due...la Sport 1050 mi è piaciuta un po' di più della prima volta che l'ho vista...accesa poi, è
    davvero interessante!!


    ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

    Triumph Tiger Sport - ex Fz6 S2 Fazer

  4. #24
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Appunto.
    Fare del turismo con una HyperStrada è da veri machi con una punta di masochismo...


  5. #25
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443
    Le altre nn le ho mai provate, ma la 1050 ce l'ho avuta e a mio personalissimo parere, la si esalta un po' troppo. A me' nn ha fatto impazzire, non ho avuto feeling e l'ho venduta dopo pochissimo.
    Magari nn capisco niente,ma credo che sia un mito non meritato.
    Ho trovato finiture poco curate, cruscotto per me' che metto gli occhiali 1,5 per leggere, poco leggibile, forcella anteriore poco scorrevole, serbatoio grosso e ingombrante.
    Buon motore e buona guidabilità.
    Meglio per turismo e smanettata la 1190 adv. quella è davvero libidine on e off
    Ultima modifica di macmariomario; 25/09/2016 alle 23:58
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Scusa ma non capisco perché hai già escluso la tracer. Sicuramente andrebbe rivisto il reparto ciclistico ma come motore e divertimento, una volta sistemata, non è poi tanto lontana dalla 1050 considerando anche che pesa una ventina di kg in meno se non sbaglio.
    A livello turistico poi la puoi caricare come meglio credi e ci vai ovunque.
    Oppure fai come me...Ktm 990 Smt ...e passa la paura

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da macmariomario Visualizza Messaggio
    Le altre nn le ho mai provate, ma la 1050 ce l'ho avuta e a mio personalissimo parere, la si esalta un po' troppo. A me' nn ha fatto impazzire, non ho avuto feeling e l'ho venduta dopo pochissimo.
    Magari nn capisco niente,ma credo che sia un mito non meritato.
    Ho trovato finiture poco curate, cruscotto per me' che metto gli occhiali 1,5 per leggere, poco leggibile, forcella anteriore poco scorrevole, serbatoio grosso e ingombrante.
    Buon motore e buona guidabilità.
    Meglio per turismo e smanettata la 1190 adv. quella è davvero libidine on e off
    Che modello avevi di Tiger?
    Sport o precedente?
    Oltretutto la versione 2016 è stata notevolmente affinata anche rispetto alla prima Sport del 2013.
    Io ne decanto le doti perché per quei soldi non compri nulla di meglio.
    E non solo ne decanto le doti, l'ho già ordinata!


  8. #28
    FazerItaliano Novello L'avatar di giopego
    Data Registrazione
    29/12/2012
    Località
    mestre
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Che modello avevi di Tiger?
    Sport o precedente?
    Oltretutto la versione 2016 è stata notevolmente affinata anche rispetto alla prima Sport del 2013.
    Io ne decanto le doti perché per quei soldi non compri nulla di meglio.
    E non solo ne decanto le doti, l'ho già ordinata!

    Finalmente sabba hai preso sta Tiger!!!!
    È sicuramente la tua moto da come ne hai parlato in tutti questi mesi e per le caratteristiche che cercavi, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di un Po meno "controllato" e più "selvaggio".
    Non dubito che abbiano affinato il modello nel corso degli anni ma sicuramente ha mantenuto la caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto.
    Per me , se proprio dovessi trovare qualcosa che non va, è troppo "turistica" e a me piacciono le moto più da teppisti.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Che modello avevi di Tiger?
    Sport o precedente?
    Oltretutto la versione 2016 è stata notevolmente affinata anche rispetto alla prima Sport del 2013.
    Io ne decanto le doti perché per quei soldi non compri nulla di meglio.
    E non solo ne decanto le doti, l'ho già ordinata!

    Sport 2015
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443
    Te l'avevo offerta , ti ricordi .............o sbaglio utente??
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di macmariomario; 27/09/2016 alle 23:36
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

Discussioni Simili

  1. Consiglio scelta moto
    Di Luca87 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 09:14
  2. Oli... La nuova moto per te!
    Di PC nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/05/2013, 07:43
  3. pareri su scelta tuta e stivali
    Di bikerboys nel forum Abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/09/2010, 23:09
  4. pareri sull'acquisto moto usata
    Di KurtCobain nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20/03/2010, 20:23
  5. [cambio moto] Datemi altri pareri,...
    Di Giringiro nel forum Le altre moto
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 19/11/2007, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •