Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Incidenti in aumento dopo 15 anni causa cellulare

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    PS: il cell. in macchina NON lo uso MAI, soprattutto se ho le bambine in auto.... devo cercare di dar loro un esempio in modo che quando prenderanno la sappiano cosa fare e cosa non fare... (almeno lo spero...).
    Uso solo il vivavoce integrato e se sono sulla Y di mia moglie lo lascio suonare e poi richiamo.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #12
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Comunque, effettivamente, la cosa più pericolosa dopo la zappata sull'acceleratore di seconda senza traction control in una rotonda con la pioggia che mi ha fatto capire che gli spartitraffico sono una cosa da vietare per legge (tanto l'ho saltato lo stesso) è smandruppare il cellulare. Già solo per rispondere rischi, con i furbofonini più che con i vecchi. Sms, mms, chat sono roba da fare da fermi. Assolutamente.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #13
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Veramente l'articolo dice che gli incidenti sono diminuiti, così come i feriti.

    Sono invece aumentati i morti e i feriti gravi.

    MODE POLEMIC ON
    Ma li leggete gli articoli, o vi fermate nemmeno al titolo, ma solo a quello che viene citato?
    MODE POLEMIC OFF
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    L'articolo l'ho letto. Nel mio intervento in replica a Ticinese ho parlato di infrazioni relative alla guida con il cell.

    "Sono aumentate anche le infrazioni, molte delle quali generate dalla distrazione, in particolare secondo le informazioni delle forze dell'ordine, sono distrazioni dovute all'utilizzo dello smartphone. Ammontano in totale a 48.524 le infrazioni commesse nel 2015 per il mancato utilizzo di vivavoce o auricolari, il 20,9% in più del 2014."

    C'è cmq. da dire che l'articolo è stato scritto da un "giornalaio" non da un giornalista (con il massimo rispetto per i giornalai) ...

    "Le regole riguardo all'uso degli smartphone da parte di chi è alla guida ci sono e riguardano anche le due ruote. L’utilizzo del cellulare senza auricolare, o le azioni che in qualche modo impediscono di tenere ambedue le mani sul volante, vengono sanzionati ai sensi dell’ art. 173 del Codice della Strada, con 169,00 e 5 punti dalla patente."
    ... peccato però che si sia dimenticato che sulle due ruote gli unici che possono permettersi di parlare al cell. siano gli scooteristi ....

    ... il bello è che basterebbe attrezzarsi un minimo e anche in moto puoi tranquillamente rispondere al tuo interlocutore senza muovere un dito.
    Io ho cellularline F4 , attivo il BT sul cell e fa tutto lui, risponde in automatico e chiude le telefonate da solo .. ma ca.zzo ..c'è la tecnologia che ci viene incontro ... ecchecazzo .. usiamola!!!!!

    Invece no, mi tocca vedere l'italiota medio con Jet Momo, bermuda e infradito con telefono infilato nel casco ....

    ...Maannateveneaffanculo ...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Incidenti in aumento dopo 15 anni causa cellulare

    Quoto il mantovano


    Nicola Tessera nr. 781

  6. #16
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Anch'io, e aggiungo pure che che all'italiota con Jet Momo bisognerebbe anche infilare qualcosa (di grosso) in un altro posto, oltre al telefono infilato nel casco!


  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Incidenti in aumento dopo 15 anni causa cellulare

    Fammi indovinare Sauro ... Il manganello del Baz


    Nicola Tessera nr. 781

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ma non gli cade mai? Pagherei per vedere la scena.
    Il cinturino largo per infilarci il Cell è tanto abituale che cadendo spesso vedi i caschi a dieci metri da dove cadono. Si vede che reputano il contenuto di scarsa utilità

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di edo63
    Data Registrazione
    22/08/2016
    Messaggi
    99
    io per lavoro conduco autobus e putroppo vedo altri miei colleghi che usano il cellulare anche durante la guida di mezzi pesanti..come anche regolarmente i conducenti di camion e ancor peggio conducenti tpl cioè di linea urbana..oltre a tutti gli esempi da voi citati..è un problema veramente serio..che si ripercuote putroppo di più su gli utenti delle due ruote..l unico deterrente sarebbe una sospensione della patente..temporanea ese poi in recidiva permanente..a volte erroneamente si critica l azione dei comuni o dei gestori delle strade perchè vogliono fare cassa con le multe ma se ci riflettiamo sitrattadi mezzi di deterrenza o dissuasione per mettere in sicurezza maggiore le strade a vantaggio anche dei motociclisti..

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Basterebbe coerenza e la gente si lamenterebbe meno. Qui tutte le strade le stanno mettendo coi 50 e tutti i comuni stanno comprando velox. Adesso pure il comune di Borzonasca, quindi occhio se si fa la forcella o il bocco che ci sono i 50 anche in punti sperduti, non solo dove è abitato.
    In cambio ho visto pure una volante dei cc col autista col cellulare in mano.
    Sara l'altro giorno si è messa a contare quelli che lo avevano in mano mentre sorpassavamo... Una macchina su cinque a voler essere ottimisti.
    E mica in autostrada dove hai spazi e distanze e nessun incrocio... In centro urbano tra il traffico

Discussioni Simili

  1. 28 anni dopo
    Di giorgio61 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/10/2012, 22:15
  2. Dopo 16 anni ............
    Di crazyhorse nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11/05/2012, 01:25
  3. Assicurazione: aumento rata semestrale dopo sinistro?
    Di Motozappa nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/01/2011, 21:24
  4. (fz6) difettucci dopo ripristino causa caduta
    Di kavraptor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/04/2010, 06:37
  5. Dopo due anni...
    Di Elijah nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/01/2006, 13:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •