Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Pista o no? Sarò un fermo? Prendo la tuta?

  1. #11
    FazerItaliano Novello L'avatar di mattia301010
    Data Registrazione
    13/08/2012
    Località
    Davoli
    Età
    42
    Messaggi
    451

    Pista o no? Sarò un fermo? Prendo la tuta?

    Fatti un bel corso io vivo in Calabria provincia di Catanzaro non c'è una pista manco a pagarla oro e né tantomeno si organizzano corsi di nessun genere quindi tuta in primis e poi buttati a capofitto tra corsi e pista


  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Ok ok....vorrei pero rispondere a quelli che credono che non giro protetto...

    Indossò SEMPRE la mia giacca Spidi di pelle con paraschiena e jeans tecnici Spidi..e scarpe tecniche tcx.

    Ovviamente solo integrale Shoei..

    Della sicurezza me ne importa, solo che girare in tuta qui per Reggio mi sembra eccessivo, comunque penso di prendere la tuta..

    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Scusami se ti ho dato l'impressione di sottovalutare la tua preoccupazione per la sicurezza, non era il mio intento! Per come la vedo io, per girare a bassa velocità sei certamente ben attrezzato, anzi sei già abbondantemente sopra la media; ma appena si va più veloci o si prendono più rischi può succedere che:

    - la scarpa tecnica non protegge a sufficienza il malleolo, e soprattutto la caviglia (nessuna protezione antitorsione);
    - il giubbotto non collegato ai pantaloni strisciando a terra si solleva, e ci si fanno brutte abrasioni in zona fianchi (chiedere a mio figlio per dettagli splatter);
    - il jeans o si strappa o fonde (sì, il cotone fonde ad alte temperature!) e, se non ci sono sotto rinforzi pesanti in kevlar, può fare più danno che essere a gambe nude.

    Per cui il mio consiglio (che è solo un consiglio, ci mancherebbe, non ho le verità in tasca) è di prendere la tuta e poi farti venire la voglia di usarla anche per le sparate appenniniche e l'autostrada, e non solo in pista
    Ultima modifica di Brividoblu; 31/07/2016 alle 11:37
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #14
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    I soldi della tuta sono ben spesi a prescindere, se cominci a usarla difficilmente la toglieraai.
    Certo non va bene per l aperitivo al bar, per il resto basta un po di organizzazione.
    In pista le prime volte e anche dopo difficilmente il limite é della moto figuriamoci della Ona, vai tranquillo
    Ti divertirai tantissimo
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  5. #15
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Io sto pensando di vendere la mia tuta dell'Alpinestars, nel caso ti interessasse un'alternativa..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Scusami se ti ho dato l'impressione di sottovalutare la tua preoccupazione per la sicurezza, non era il mio intento! Per come la vedo io, per girare a bassa velocità sei certamente ben attrezzato, anzi sei già abbondantemente sopra la media; ma appena si va più veloci o si prendono più rischi può succedere che:

    - la scarpa tecnica non protegge a sufficienza il malleolo, e soprattutto la caviglia (nessuna protezione antitorsione);
    - il giubbotto non collegato ai pantaloni strisciando a terra si solleva, e ci si fanno brutte abrasioni in zona fianchi (chiedere a mio figlio per dettagli splatter);
    - il jeans o si strappa o fonde (sì, il cotone fonde ad alte temperature!) e, se non ci sono sotto rinforzi pesanti in kevlar, può fare più danno che essere a gambe nude.

    Per cui il mio consiglio (che è solo un consiglio, ci mancherebbe, non ho le verità in tasca) è di prendere la tuta e poi farti venire la voglia di usarla anche per le sparate appenniniche e l'autostrada, e non solo in pista
    No tranquillo Brividoblú era per puntualizzare! I jeans hanno del kevlar...ma tant'è cerco di andare sempre bardato sperando di non usare mai quelle protezioni!!

    Riguardo alla tuta mi avete praticamente convinto...non so se la userò per girare ma se la prendo provero sicuramente! Poi vi darò le mie impressioni

    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Quoto brivido al 100%. Io un la tuta 9 volte su 10 ... patisco un po di caldo a volte ma la mia testa mi dice che preferisce sudare


    Per la pista il consiglio di fare un piccolo corso è da seguire. Ne ho fatti 2 e ne sono contento.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352


    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da sim1one84 Visualizza Messaggio


    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
    L'ho trovata a 190€!! Sembra nuova...

    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Ben fatto !

    Mi raccomando l'intimo tecnico giusto, con la tuta è fondamentale.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. La prendo o non la prendo...dilemma tuta
    Di kimiko nel forum Abbigliamento
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 28/10/2009, 21:25
  2. per la pista tuta intera o no?
    Di tartaruga nel forum Pista
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/02/2009, 22:24
  3. Tuta, mi sa che prendo questa...
    Di SupeRugby nel forum Abbigliamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28/04/2008, 11:47
  4. tuta in pista
    Di ska-n nel forum Abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/03/2008, 19:29
  5. Tuta AXO....la prendo?? Presa (in quel posto :-( )
    Di mattomatte nel forum Abbigliamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04/04/2005, 15:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •